FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   La pillola contro la timidezza esiste??? (https://fobiasociale.com/la-pillola-contro-la-timidezza-esiste-720/)

Axel 01-10-2005 16:37

La pillola contro la timidezza esiste???
 
Ciao..
Sono nuovo mi sono iscritto poco fà.
Ho finalmente deciso di affrontare questo mio problema che mi sta "limiando" parecchio.
sono abbastanza timido,evito spesso di espormi e mi capita di essere colto da quella sensazione odiosa che ti "blocca"che ti fa apparire come un completo Imbecille.
Siccome ho sentito parlare di sta miracolosa pillola contro la timidezza vorrei sapere se esiste e se funziona..
Ciao e grazie!!!

jaco82 02-10-2005 13:07

sarebbe bello...
 
ciao,benvenuto,anchio sono iscritto da poco.riguardo alla pillola della timidezza sarebbe bello ma nel risolvere questo problema con delle pillole sono molto scettico,e' vero che certe pastiglie come le ssri di danno una grande mano...io sono un esempio vivente in quanto a timidezza e secondo me un modo per arginarla e' conviverci(non rassegnarsi)non forzando il proprio carattere che nella mia personale esperienza e'risultato un fallimento.Non ricordo chi lo ha detto,ma la migliore cura e' il fallimento,non avere paura di relazionarti con gli altri,porai forse fare delle figuracce all'inizio,ma ti fara'crescere;e'peggio chiudersi in un guscio in un mare di seghe mentali.comunue se hai bisogno di srivere in merito a questo io sono sempre pronto a rispondere e soprattutto ad accettare consigli,che ne ho tanto di bisogno.

Axel 05-10-2005 20:50

Questo è un articolo del 2002 che ho trovato in internet
sembrerebbe che questa pillola magica sia già in commercio all estero...
Che ne dite????


Il farmaco contro la timidezza cronica,
o fobia sociale, in gergo medico, sarà
prodotto da una multinazionale, la
Lundbeck, che la sta sperimentando in
Italia e in molti altri paesi. Secondo i ricercatori,
gli studi danno ottimi risultati.
«Chi si è sottoposto ai test racconta
di stare meglio», ha dichiarato al
“Daily Telegraph” Martin Turner, responsabile
delle ricerche all’ospedale
Stobhill di Glasgow. Per ora, il Cipralex
- questo il suo nome commerciale – si
può comprare solo in Svezia e Svizzera,
mentre si attende l’esito della registrazione
presso l’Emea, l’agenzia europea
per i medicinali.

Lilith 06-10-2005 23:51

vecchia storia...
di fatto i giornali sono pieni di articoli di questo genere, che gonfiano teatralmente ipotesi di ricerca ancora tutte da verificare (con lauto guadagno delle case farmaceutiche)

nik29 13-10-2005 23:48

Salve a tutti i timidi ,sono nuovo del forum e mi sono iscritto perche come voi sono un ragazzo timido ,timidissimo ,piu che altro nei confronti con il sesso femminile .
Ormai la timidezza è diventata il mio calvario ,sono anni che non esco piu e se esco vado a fare le cose che servono per la vita di tutti i giorni ma niente piu .non mi piaccion ne le discoteche ne i pub e cosi i posti dove andare si restringono enormemente . ,magari esistesse la pilloa contro la timidezza ,la comprerei subito

Gas 06-11-2005 22:49

E quali sarebbero le cose che servono per la vita di tutti i giorni Nik 29?

Graziepapi 07-11-2005 00:02

La pillla per la timidezza esiste è si chiama:Daparox....Provare per credere!!!!!!!!!!!!

calimero 08-11-2007 21:33

se esistesse non avrei cmq il coraggio di prenderla in pubblico

phobos86 08-11-2007 22:35

Ah dunque il cipralex sarebbe la pillola contro la timidezza secondo quell'atricolo...siamo messi bene allora!

ayrton 08-11-2007 23:03

io prendo il sereupin che è un ssri... e devo dire che conta molta contro la timidezza!
ovviamente i miracoli non li fa... e solo un medico puo' prescrivertelo...
poi ripeto come ho già detto in altri post.. bisogna anche Osare... e non aspettare il treno...!!!

LarryJR 01-12-2007 11:29

Re: La pillola contro la timidezza esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Axel
Ciao..
Sono nuovo mi sono iscritto poco fà.
Ho finalmente deciso di affrontare questo mio problema che mi sta "limiando" parecchio.
sono abbastanza timido,evito spesso di espormi e mi capita di essere colto da quella sensazione odiosa che ti "blocca"che ti fa apparire come un completo Imbecille.
Siccome ho sentito parlare di sta miracolosa pillola contro la timidezza vorrei sapere se esiste e se funziona..
Ciao e grazie!!!

Axel, scusa se te lo chiedo, ma sei di roma prov.??

dottorzivago 01-12-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Gas
E quali sarebbero le cose che servono per la vita di tutti i giorni Nik 29?

Intendeva dire le cose tipo:andare a fare la spesa,alle poste,da benzinaio, al lavoro, all'università, in palestra, alle riunioni di condominio ecc...

Le altre che non riesce a fare:uscire la sera al cinema, pub, discoteche, partecipare alle feste, alle cene....insomma tutti quei significati che la maggiorparte di ragazzi racchiude nella parola "divertimento"

Anche io ho lo stesso problema, la pillola contro la timidezza potrebbe essere anche utile in queste occasioni e secondo me esistono gia....sono tutti gli psicofarmaci.
A me servirebbe di più una pillola che facesse materializzare 5-6 amici e che mi presentasse occasioni per poter uscire e divertirmi.

Mau 01-12-2007 12:53

grandi parole dottor zivago...a votle più che pillole servirebbero amici...

icek 01-12-2007 14:07

la fluoxetina era stata presentata come la pillola della felicità e la paroxetina come quella contro la timidezza....parole,parole


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.