FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Single cronici asociali over 30 (https://fobiasociale.com/single-cronici-asociali-over-30-a-71986/)

Crystal 20-07-2020 00:53

Re: Single cronici asociali over 30
 
No non è rassegnazione. È spostare l'attenzione altrove. Finché non si riesce a vedere altro che sesso o fallimento la vita è deprimente già in partenza.

untipostrano 20-07-2020 01:10

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2479472)
Oggettivamente anormale per chi scusa? Per te stesso...e quindi diventa soggettivamente anormale^^

Beh non fare MAI sesso in un certo senso è un qualcosa di innaturale, quindi si che la cosa ha un carattere oggettivo !!

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2479472)
Solo tu sai teoricamente che non hai una donna al tuo
fianco, o che non hai mai avuto a che fare in maniera "stretta". E quindi i continui paragoni e confronti con chi invece ce l'ha te lo fa diventare "troppo anormale".
Nessuno ti chiede quotidianamente un riscontro, se non te stesso, la tua coscienza e gli schemi negativi.

Beh se chi ce l'ha è tipo il 95% della gente ed io faccio parte di quel 5% si mi risulta difficile non fare paragoni senza sentirmi ,anche in questo caso oggettivamente ,anormale

eely 20-07-2020 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 2476364)
Chi di voi pensa di far parte di questa categoria?Che prospettive vedete per il vostro futuro?Magari avete un gruppo di amici che vi soddisfano.Ma è dura.Spesso con il passare del tempo le persone spariscono o quasi se si sposano o fidanzano.

Ho una curiosità e scusate se mi intrommeto, capisco che desiderate molto avere la fidanzata e mettiamo caso che la troviate, cosa cambierebbe dopo? Vi sentirete più realizzati oppure è una questione di eliminare questa etichetta da "single"? Volete amare una donna o volete essere amati?
Sono curiosa di sapere se è una cosa che desiderate per sentirvi integrati nella società oppure perché avete tanto amore da offrire a una donna.
Sembra difficile trovare una ragazza però le ragazze ci sono e si trovano, vorrei capire il motivo per il quale voleve tanto una donna.
Inoltre vorrei sapere l'uomo vergine come immagina il suo primo rapporto sessuale, come qualcosa che va fatto e basta oppure come qualcosa di affascinante e meraviglioso? Una volta fatto sesso si perde un po' quella sensazione di "wow" dopo un po'( con una seconda ragazza vi sentite affascinati lo stesso o solo con la prima si dice "wow" sei fantastica?)
Scusate le domande ma io sono una ragazza che ci penso spesso a queste cose, cioè vorrei sapere se uno che fa fatica a trovare la donna apprezza di più quando la trova oppure se dipende dal carattere di ognuno.

eely 20-07-2020 02:29

Un uomo vergine ama di più una donna quando la trova rispetto a uno che ha avuto altre esperienze?

cancellato21736 20-07-2020 03:18

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2479497)
Niente, mettere il cuore in pace e far passare nelle retrovie la necessità estrema e vitale di avere una ragazza.

Già fatto; che sia per rassegnazione o spostando l'attenzione altrove, aver rinunciato all'ambire ad una ragazza o al sesso (da anni ormai) non ha cambiato la mia situazione.

Non ha aiutato a trovare la serenità o l'equilibrio di cui parli; non ha aiutato la mia autostima; non ha reso la mia vita meno deprimente; non ha diminuito i confronti schiaccianti con gli altri che svolgono una vita normale e dignitosa.

Non ha attenuato i miei disturbi psichiatrici che anzi, hanno continuato a peggiorare pur non pensando alle ragazze; loro non sono il punto centrale, sono solo una delle tante rinunce che sono costretti a fare quelli che si ritrovano in condizioni come la mia, come la nostra.

Maximilian74 20-07-2020 08:44

Re: Single cronici asociali over 30
 
Non vogliamo la compagna solo per sentirci integrati con gli altri, personalmente non desidero avere una donna per poter dire agli altri hai visto che adesso ce l'ho anche io?
No, io sinceramente non riesco a capire per quale motivo bisogna essere scartati, evitati, messi in disparte perché non si fa parte degli ingranaggi della società, perché non si fa parte della massa.
Chi lo ha detto che una persona non è valida, non ha valori, non è sensibile solo perché non si trova a proprio agio a stare in mezzo agli altri, a fare la movida eccetera eccetera?
Io non lo trovo giusto

Warlordmaniac 20-07-2020 09:15

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2479465)
Su te stesso ovviamente.

Io sono sereno rispetto a me stesso? E come si misura la serenità? In psicofarmaci? Non li prendo. Io penso di essere sereno o perlomeno molto più di quello che sarebbero molti altri col mio stesso curriculum sessuale.

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2479513)
Beh non fare MAI sesso in un certo senso è un qualcosa di innaturale, quindi si che la cosa ha un carattere oggettivo !!

Tu non parli del sesso, ma dello stantuffo, che è meno dell'1% del sesso.
Il sesso è un insieme di sensazioni ed energie che spingono alla riproduzione. Tra l'uno e l'altra ci sono tante cose.
Chiunque si masturba e quindi fa sesso, anzi, sempre più spesso ormai preferisco stare buono con le mani per prolungare lo stato di benessere dovuto all'eccitazione. Che cos'è questo se non sesso?

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2479513)

Beh se chi ce l'ha è tipo il 95% della gente ed io faccio parte di quel 5% si mi risulta difficile non fare paragoni senza sentirmi ,anche in questo caso oggettivamente ,anormale

Infatti è impossibile. Come è impossibile ritenersi normali se si è paraplegici.

Warlordmaniac 20-07-2020 09:16

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2479520)
Un uomo vergine ama di più una donna quando la trova rispetto a uno che ha avuto altre esperienze?

Ci sono troppe variabili.

Van_Gogh 20-07-2020 09:51

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2479449)
Volentieri e lo faccio anche gratis, ma ti consiglio di sentire più pareri visto che come esperienza nel campo sono meno di un neolaureato :mrgreen:

Addirittura gratis? Allora è assunto fin da subito:mrgreen: non vedo l'ora di iniziare queste consulenze non si preoccupi se ha poca esperienza tanto per come sono messo io cioè malissimo qualcosina da insegnarmi ce l'avrà sicuramente.:D adesso sono più sollevato che potrò contare su un supporto morale

Van_Gogh 20-07-2020 09:53

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2476367)
kissless virgin, 0 appuntamenti o uscite con ragazze, 0 amiche, 34 anni tra pochi giorni, non sono degno di vivere.
Tutti ormai sono fidanzati (il migliore amico sposato da poco) e rimarrò solo,è ormai inevitabile, ormai faccio le vacanze da solo.

Ma infatti il problema diventa sicuramente più evidente superati i 30 anni quando molti amici vanno a convivere si sposano eccetera e praticamente si dimenticano della tua esistenza ovvio che se si comportano così non sono veri amici ma infatti la parola amicizia è inflazionata solo col passare degli anni ti rendi conto che tanti escono con te in attesa di trovare la fidanzata dopodiché tanti saluti arrivederc addio

Winston_Smith 20-07-2020 09:56

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2479519)
Sono curiosa di sapere se è una cosa che desiderate per sentirvi integrati nella società oppure perché avete tanto amore da offrire a una donna.

Io invece sarei curioso di sapere la risposta a questa domanda da parte di quelli che una ragazza hanno molta meno difficoltà a trovarla. E già a che a loro è difficile che venga posta...

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2479519)
Sembra difficile trovare una ragazza però le ragazze ci sono e si trovano

Per alcuni purtroppo non "sembra", è.

Winston_Smith 20-07-2020 09:58

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2479497)
Niente, mettere il cuore in pace e far passare nelle retrovie la necessità estrema e vitale di avere una ragazza.
Messa da parte e costruita la vita e la serenità senza quella stai pur certo che una persona al proprio fianco che generi sicurezza in se stessi, autostima ecc. diventerà superflua. E poi probabilmente arriverà...e se non arriverà non sarà cambiato nulla, si avrà sempre un equilibrio e una stabilità pressoché inossidabili.

Mi sembra un quadro molto poco realistico, quasi come dire che vivere sotto i ponti in serenità è alla portata di tutti.

Maximilian74 20-07-2020 10:19

Re: Single cronici asociali over 30
 
Che poi adesso senti parlare molta gente che dice che ha 1000 amici su Instagram. Di questi 1000 ne vedranno di persona una decina, gli altri magari sono a 800 chilometri di distanza, ma loro se ne vantano definendoli amici, magari perché mettono il like alle storie, o un commento a quelle che si divertono a pubblicare le loro foto sui social.
Questi sarebbero veri amici?
Secondo me no

Boston 20-07-2020 10:20

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 2479551)
Ma infatti il problema diventa sicuramente più evidente superati i 30 anni quando molti amici vanno a convivere si sposano eccetera e praticamente si dimenticano della tua esistenza ovvio che se si comportano così non sono veri amici ma infatti la parola amicizia è inflazionata solo col passare degli anni ti rendi conto che tanti escono con te in attesa di trovare la fidanzata dopodiché tanti saluti arrivederc addio

Ma anche con i veri amici diventa complicato.

Io ho un amico che si è sposato e ha avuto 2 figli.
Ci sentiamo tutte le settimane e cerchiamo di vederci quando possibile ma, ovviamente, con moglie, figli piccoli, lavoro, casa, il tempo a sua disposizione per il resto è veramente limitato.
So che ci tiene a me e cerca di ritagliarsi del tempo per un aperitivo o magari si organizza per invitarmi a casa sua per una pizza, ma ovviamente è impossibile frequentarsi come prima.
Non esistono più le serate fuori a cena, le vacanze, le gite domenicali...

Lo dico con rammarico, ma senza fargliene una colpa. E' normale e "giusto" così.

Ezp97 20-07-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 2479551)
Ma infatti il problema diventa sicuramente più evidente superati i 30 anni quando molti amici vanno a convivere si sposano eccetera e praticamente si dimenticano della tua esistenza ovvio che se si comportano così non sono veri amici ma infatti la parola amicizia è inflazionata solo col passare degli anni ti rendi conto che tanti escono con te in attesa di trovare la fidanzata dopodiché tanti saluti arrivederc addio

No no, spariscono proprio questi che dici tu fidati, basta che si fidanzano anche a 24/25 anni e al massimo escono con un’altra coppia o due, tu che resti single finisci nel dimenticatoio. Manco ti salutano più se ti incontrano.
È proprio la gente che fa’ cagare.

Saturnino 20-07-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2479595)
No no, spariscono proprio questi che dici tu fidati, basta che si fidanzano anche a 24/25 anni e al massimo escono con un’altra coppia o due, tu che resti single finisci nel dimenticatoio.

Non metto certo in dubbio che molti "amici" si comportino in questo modo. Però non si deve nemmeno sperare di che siano gli altri a renderci la vita quantomeno decente, sia un partner o degli amici.
Si deve accettare che inevitabilmente ci si perda di vista con alcune persone....però da un certo punto di vista potrebbe essere pure un bene. Ovvero un'occasione per darsi da fare per sé stessi, senza attendere o sperare che ci sia qualcun altro a "pararci il culo" se non sappiamo cosa fare della nostra vita.
Non è semplice...ma comunque ci si deve tentare, altrimenti si rimane impantanati in un loop infinito.

untipostrano 20-07-2020 14:30

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2479538)


Tu non parli del sesso, ma dello stantuffo, che è meno dell'1% del sesso.
Il sesso è un insieme di sensazioni ed energie che spingono alla riproduzione. Tra l'uno e l'altra ci sono tante cose.
Chiunque si masturba e quindi fa sesso, anzi, sempre più spesso ormai preferisco stare buono con le mani per prolungare lo stato di benessere dovuto all'eccitazione. Che cos'è questo se non sesso?


.

Ok allora mettiamola così: non accoppiarsi MAI è cmq un venir meno ad un qualcosa di assolutamente insito nella natura umana!!

untipostrano 20-07-2020 14:35

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 2479551)
Ma infatti il problema diventa sicuramente più evidente superati i 30 anni quando molti amici vanno a convivere si sposano eccetera e praticamente si dimenticano della tua esistenza ovvio che se si comportano così non sono veri amici ma infatti la parola amicizia è inflazionata solo col passare degli anni ti rendi conto che tanti escono con te in attesa di trovare la fidanzata dopodiché tanti saluti arrivederc addio

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2479595)
No no, spariscono proprio questi che dici tu fidati, basta che si fidanzano anche a 24/25 anni e al massimo escono con un’altra coppia o due, tu che resti single finisci nel dimenticatoio. Manco ti salutano più se ti incontrano.
È proprio la gente che fa’ cagare.

Oddio nel mio caso ad esempio non è stato così, cioè anche se con minor frequenza, una volta fidanzati ufficialmente hanno continuato cmq a farsi sentire ...semmai sono stato più io ad allontanarmi per senso di fallimento nei loro confronti!!

Keith 20-07-2020 15:48

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2479697)
Oddio nel mio caso ad esempio non è stato così, cioè anche se con minor frequenza, una volta fidanzati ufficialmente hanno continuato cmq a farsi sentire ...semmai sono stato più io ad allontanarmi per senso di fallimento nei loro confronti!!

Anche nel mio caso hanno continuato a farsi sentire anche se molto ma molto meno, però più che altro mi negavo io per senso di inadeguatezza.. ed ho fatto male perché quei due amici sono gente che mi voleva bene.. non è mai troppo tardi per riallacciare, con uno mi ci sto risentendo però non sarà più come prima quando si facevano le serate tutti insieme.. però d'altronde loro hanno famiglia. E' gli amici nuovi che è difficile farsi, perché molta gente già li ha e gli bastano quelli oppure vorrebbero amicizie nuove ma hanno tanti di quei problemi personali/non escono/hanno genitori bisognosi, etc.

Warlordmaniac 20-07-2020 15:58

Re: Single cronici asociali over 30
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2479692)
Ok allora mettiamola così: non accoppiarsi MAI è cmq un venir meno ad un qualcosa di assolutamente insito nella natura umana!!

È anche un peccato mortale, perché un uomo con la U deve onorare il totem, deve spendersi per esso, deve compromettersi umanamente per esso, deve essere devoto e amarlo con tutto il cuore, tutta l'anima e tutta la mente.
I segaioli meritano l'inferno!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.