![]() |
Cosa vuol dire ...
"Non fare l'autistico ?"
É un'espressione che ha utilizzato mia sorella ieri. Eravamo in una sala giochi (di quelle scarse però) e non avevo molta voglia di giocare, stavo per i fatti miei. É una espressione che si usa di frequente ? É la prima volta che la sento in effetti ... |
Re: Cosa vuol dire ...
Quote:
|
Quote:
|
È una sfumatura diversa da "non fare l'asociale", è più diretto verso uno che si chiude in sé stesso nel mezzo di un contesto ricco di stimoli.
A volte si usa questa espressione anche in un altro senso, che seppure sia ovviamente impreciso e stupido, è comunque più pertinente. Lo si dice a chi si incaponisce in un'azione, o in un ragionamento di poco senso pratico, o in un'abitudine. Preciso che ho spiegato i significati, ma ovviamente prendo le distanze da questi modi di dire. |
Usarlo così è un'offesa.
Ma non nei tuoi confronti, ma verso gli autistici |
Cosa vuol dire ...
No, fai capire a tua sorella che non è una bella espressione perché chi nasce autistico non può essere pure preso in giro con battutine di questo genere.
|
Io conosco solo l'autistic screeching usato online per giustificare il comportamento di chi da di matto tipo un meltdown autistico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |