![]() |
Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
Ciao ragazzi, con la scusa del lavoro ho conosciuto uno ragazza carina e simpatica, solo che come da lei ammesso da due anni ha una brutta depressione , che cerca un po' di mascherare, ha perso circa 10 kg , il problema principale è che non so come comportarmi
Se le scrivo , le faccio qualche domanda si arrabbia, l'altro giorno non mi prendeva il cellulare e non ricevevo i suoi messaggi WhatsApp ed incazzata nera credeva l'avessi bloccata , la mattina mi intima di non scriverle ma poi mi scrive lei , se siamo in giro urla per stupidaggini ecc tutte cose così cioè lo so che ci vuole una pazienza esagerata , infatti gliel'ho detto che con lei la mia pazienza è infinita, però mi sto ricredendo, che quello che sbaglia sono sempre e solo io, mi è venuta voglia davvero di bloccarla, cioè la conosco da qualche mese e sembra siano 10 anni |
Bisogna analizzare la situazione e vedere se questa ragazza si comporta così perché sta male oppure si comporta così per giocare con te e farti stare ai suoi piedi. Io penso che ci vuole il rispetto per l'altro sempre e comunque.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
Quote:
Magari sbaglio, ma azzardo a suggerire che abbia tratti borderline. |
Mi comporto valutando quanto ci tenga a questa persona e soprattutto cosa stia facendo lei per uscire da questa situazione.
|
Quote:
|
Sai se è seguita da qualcuno e/o se lei è consapevole di essere così?
Se senti di tenerci molto a lei, potresti provare a convincerla a farsi aiutare... Ne trarreste beneficio entrambi, perchè altrimenti diventa una relazione insostenibile. |
Quote:
Chissà come sarai messo tu allora dato che sei su sto forum. |
Fobia sociale-non sei solo (cit.)
Anche per me ha qualche disturbo di personalità |
Se si rende conto di avere questi comportamenti sbagliati, di esagerare ecc. quindi si scusa per me potrebbe valer la pena continuare se ti va bene di sopportare sul momento i suoi scleri.
Appunto anche se lei fosse consapevole di facilmente avere comportamenti sbagliati magari insisterebbe un po' meno per esempio nel darti addosso, penserebbe che forse sta reagendo in modo eccessivo e fin illogico e dopo poco abbasserebbe i toni per rifletterci su. Se c'e' questo si puo' sopportare una storia (se ci tieni), ci puo' essere poi lo sclero definitivo in cui non ti da' modo di spiegarti o ragionare ma alla fine nessuna storia da' certezze, atrimenti meglio lasciar perdere, se per lei quello che sbaglia sempre tu non puo' uscirne una storia felice per nessuno dei due. |
Quote:
|
La conosci da qualche mese, se nn ti trovi e stai male già ora figurati fra qualche anno.
Meglio staccarsi, le dici che nn ce la fai a sostenere questa frequentazione, che poi é la verità. Non hai vincoli, nn sei tenuto a prenderti carico. Se lei nn lo capisce, nn é mica colpa tua. Se ti accusa che manchi in qualcosa, é manipolazione. Meglio staccarsi soprattutto poi se sei anche tu ad avere problemi. |
Stai attento, da quel che dici potrebbe,come già riferito da un utente, avere tratti border line. Ti renderà la vita un inferno,ti parlo per esperienza personale. Se puoi,non ti invischiare in queste situazioni.
|
Quote:
E la faccina che ho messo è stato un errore non volevo mettere quella |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |