FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento (https://fobiasociale.com/come-comportarsi-con-ragazza-con-forte-depressione-esaurimento-71945/)

Thetek 08-07-2020 18:23

Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Ciao ragazzi, con la scusa del lavoro ho conosciuto uno ragazza carina e simpatica, solo che come da lei ammesso da due anni ha una brutta depressione , che cerca un po' di mascherare, ha perso circa 10 kg , il problema principale è che non so come comportarmi
Se le scrivo , le faccio qualche domanda si arrabbia, l'altro giorno non mi prendeva il cellulare e non ricevevo i suoi messaggi WhatsApp ed incazzata nera credeva l'avessi bloccata , la mattina mi intima di non scriverle ma poi mi scrive lei , se siamo in giro urla per stupidaggini ecc tutte cose così cioè lo so che ci vuole una pazienza esagerata , infatti gliel'ho detto che con lei la mia pazienza è infinita, però mi sto ricredendo, che quello che sbaglia sono sempre e solo io, mi è venuta voglia davvero di bloccarla, cioè la conosco da qualche mese e sembra siano 10 anni

eely 08-07-2020 19:10

Bisogna analizzare la situazione e vedere se questa ragazza si comporta così perché sta male oppure si comporta così per giocare con te e farti stare ai suoi piedi. Io penso che ci vuole il rispetto per l'altro sempre e comunque.

Elle_ 08-07-2020 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2473872)
Fuggi più lontano che puoi sennò l'esaurimento lo avrai tu, e ovviamente avrai le colpe per tutto quello che le capita.

Ma perchè dovete incasinarvi con persone tossiche?

Il tuo commento è poco carino, ovviamente la ragazza si comporta così per via della malattia.. Perché definirla tossica? Quelle tossiche sono quelle che ti fanno male in modo volontario.

Thetek 08-07-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2473872)
Fuggi più lontano che puoi sennò l'esaurimento lo avrai tu, e ovviamente avrai le colpe per tutto quello che le capita.

Ma perchè dovete incasinarvi con persone tossiche?

Perché subito non pensavo fosse così

Elle_ 08-07-2020 19:12

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2473875)
Bisogna analizzare la situazione e vedere se questa ragazza si comporta così perché sta male oppure si comporta così per giocare con te e farti stare ai suoi piedi. Io penso che ci vuole il rispetto per l'altro sempre e comunque.

Giusto, non sono una psicologa ma forse oltre alla depressione, seppur appurato ce l'abbia, credo ci sia anche altro..

Hor 08-07-2020 19:20

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2473879)
Giusto, non sono una psicologa ma forse oltre alla depressione, seppur appurato ce l'abbia, credo ci sia anche altro..

Cosa che avevo pensato anch'io leggendo la descrizione qui sopra.
Magari sbaglio, ma azzardo a suggerire che abbia tratti borderline.

overthinking 08-07-2020 19:35

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Mi comporto valutando quanto ci tenga a questa persona e soprattutto cosa stia facendo lei per uscire da questa situazione.

Kade 08-07-2020 19:44

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Quote:

Originariamente inviata da Thetek (Messaggio 2473861)
Ciao ragazzi, con la scusa del lavoro ho conosciuto uno ragazza carina e simpatica, solo che come da lei ammesso da due anni ha una brutta depressione , che cerca un po' di mascherare, ha perso circa 10 kg , il problema principale è che non so come comportarmi
Se le scrivo , le faccio qualche domanda si arrabbia, l'altro giorno non mi prendeva il cellulare e non ricevevo i suoi messaggi WhatsApp ed incazzata nera credeva l'avessi bloccata , la mattina mi intima di non scriverle ma poi mi scrive lei , se siamo in giro urla per stupidaggini ecc tutte cose così cioè lo so che ci vuole una pazienza esagerata , infatti gliel'ho detto che con lei la mia pazienza è infinita, però mi sto ricredendo, che quello che sbaglia sono sempre e solo io, mi è venuta voglia davvero di bloccarla, cioè la conosco da qualche mese e sembra siano 10 anni

Non so come aiutarti per interagire con lei... però, se non lo hai già fatto, potresti chiederti se oltre a queste vicissitudini trascorrete anche dei bei momenti per i quali vale la pena mantenere il legame.

Boston 08-07-2020 20:04

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Sai se è seguita da qualcuno e/o se lei è consapevole di essere così?

Se senti di tenerci molto a lei, potresti provare a convincerla a farsi aiutare...

Ne trarreste beneficio entrambi, perchè altrimenti diventa una relazione insostenibile.

gaucho 08-07-2020 20:28

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Quote:

Originariamente inviata da Thetek (Messaggio 2473878)
Perché subito non pensavo fosse così [emoji1787]


Chissà come sarai messo tu allora dato che sei su sto forum.

Masterplan92 08-07-2020 20:29

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Fobia sociale-non sei solo (cit.)
Anche per me ha qualche disturbo di personalità

cancellato2824 08-07-2020 21:55

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Se si rende conto di avere questi comportamenti sbagliati, di esagerare ecc. quindi si scusa per me potrebbe valer la pena continuare se ti va bene di sopportare sul momento i suoi scleri.
Appunto anche se lei fosse consapevole di facilmente avere comportamenti sbagliati magari insisterebbe un po' meno per esempio nel darti addosso, penserebbe che forse sta reagendo in modo eccessivo e fin illogico e dopo poco abbasserebbe i toni per rifletterci su.
Se c'e' questo si puo' sopportare una storia (se ci tieni), ci puo' essere poi lo sclero definitivo in cui non ti da' modo di spiegarti o ragionare ma alla fine nessuna storia da' certezze, atrimenti meglio lasciar perdere, se per lei quello che sbaglia sempre tu non puo' uscirne una storia felice per nessuno dei due.

Keith 08-07-2020 22:13

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
Quote:

Originariamente inviata da Thetek (Messaggio 2473861)

Da quello che racconti non sembra solo depressione.. sta a te la scelta di frequentare una persona così. A me un po' piacciono quindi non ti posso dire "lasciala perdere" però gente così qualche problemino te lo crea..

Equilibrium 09-07-2020 00:18

Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
 
La conosci da qualche mese, se nn ti trovi e stai male già ora figurati fra qualche anno.
Meglio staccarsi, le dici che nn ce la fai a sostenere questa frequentazione, che poi é la verità.
Non hai vincoli, nn sei tenuto a prenderti carico.
Se lei nn lo capisce, nn é mica colpa tua.
Se ti accusa che manchi in qualcosa, é manipolazione.
Meglio staccarsi soprattutto poi se sei anche tu ad avere problemi.

pure_truth2 09-07-2020 02:40

Stai attento, da quel che dici potrebbe,come già riferito da un utente, avere tratti border line. Ti renderà la vita un inferno,ti parlo per esperienza personale. Se puoi,non ti invischiare in queste situazioni.

Thetek 09-07-2020 07:58

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2473913)
Chissà come sarai messo tu allora dato che sei su sto forum.

La mia voleva essere una risposta un po' ironica e per alleggerire il tutto, dato che il messaggio a cui ho risposto mi ha un po' spiazzato e il tono del tuo messaggio non è che mi piaccia molto sinceramente
E la faccina che ho messo è stato un errore non volevo mettere quella

Thetek 09-07-2020 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2473904)
Sai se è seguita da qualcuno e/o se lei è consapevole di essere così?

Se senti di tenerci molto a lei, potresti provare a convincerla a farsi aiutare...

Ne trarreste beneficio entrambi, perchè altrimenti diventa una relazione insostenibile.

Da quello che ho potuto capire, credo di aver capito di si, di essere seguita, o almeno di essere stata seguita, proverò ad informarmi meglio, sempre con le pinze

Thetek 09-07-2020 08:05

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2473950)
Non sei la persona giusta per lei...la pazienza non credo centri qualcosa.
Forse vuole una persona che non possieda un cellulare e che ricambi le sue scenate con uno sguardo spento e vuoto per ricordarle quanto è profondo il baratro della depressione.

Oddio , addirittura

Thetek 09-07-2020 08:08

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2473964)
Se si rende conto di avere questi comportamenti sbagliati, di esagerare ecc. quindi si scusa per me potrebbe valer la pena continuare se ti va bene di sopportare sul momento i suoi scleri.
Appunto anche se lei fosse consapevole di facilmente avere comportamenti sbagliati magari insisterebbe un po' meno per esempio nel darti addosso, penserebbe che forse sta reagendo in modo eccessivo e fin illogico e dopo poco abbasserebbe i toni per rifletterci su.
Se c'e' questo si puo' sopportare una storia (se ci tieni), ci puo' essere poi lo sclero definitivo in cui non ti da' modo di spiegarti o ragionare ma alla fine nessuna storia da' certezze, atrimenti meglio lasciar perdere, se per lei quello che sbaglia sempre tu non puo' uscirne una storia felice per nessuno dei due.

Si si certo se ne rende conto e anche subito magari di quando esagera, e chiede subito scusa

Thetek 09-07-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2474068)
Stai attento, da quel che dici potrebbe,come già riferito da un utente, avere tratti border line. Ti renderà la vita un inferno,ti parlo per esperienza personale. Se puoi,non ti invischiare in queste situazioni.

Mi sono informato un po' sul border line , ma secondo me non è a quei livelli , almeno secondo il mio parere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.