![]() |
Esistono farmaci contro la timidezza?
Esistono farmaci contro la timidezza?
|
Re: Esistono farmaci contro la timidezza?
4 o 5 anni fa ero a conoscenza dell'ossitocina spray su cui stavano svolgendo degli studi sulla sua efficacia come rimedio farmacologico alla timidezza, prova a cercare in rete se ci sono dei dati oggettivvi sulla sua efficacia o meno
|
Quote:
|
Cianuro..passa sicuro
|
Quote:
|
Quote:
L'ho preso per meno di un anno e poi lo psichiatra me l'ha sostituito con altro perché non mi faceva più effetto. Non ho mai riscontrato sensazioni o sintomi che potessero far pensare ad una diminuzione della timidezza. |
Come benzodiazepine il Rivotril (clonazepam) è discretamente efficace, ma non si può pensare di prenderlo in modo continuativo.
Come antidepressivi il Sereupin (paroxetina), modesti risultati ma più a lungo termine,ed il Nardil (fenelzina) era il top ma vecchio,rischioso e non esiste neanche più in Italia. Direi poi tra gli stabilizzatori il Lyrica (pregabalin),ed il Neurontin (gabapentin),molto simili ed efficaci inizialmente,ma sono off-label,e comunque di breve durata. |
Quote:
Quote:
Aiutano un po' le benzo, ma sono farmaci poco maneggiabili, non si possono prendere per lunghi periodi. |
Quote:
Era per dire che la timidezza fa parte del nostro carattere..pur migliorandola..non scompare .quindi per batterla bisognerebbe non esistere |
Quote:
|
Quote:
Al massimo esistono farmaci che possono evitare fasi estreme di down a livello depressivo o placare un po’ L’ ansia ma non aspettarti miracoli. L’ unica strada secondo me sono questi farmaci che una mano la danno uniti alla terapia che un pochino ti riesce a far convivere meglio con quello che sei. Ma se ti aspetti un carattere diverso da una pillola auguri... |
Ti puoi drogare con la Benzodiazepina per calmare l'ansia e sentirti più sciolto per un po. Ma è appunto come assumere una droga che può alterare la personalità per un tot di tempo. Passato l'effetto torni quello di prima con in più il rischio di sviluppare dipendenza.
|
Con le benzodiazepine si sviluppa sicuramente una dipendenza, è scritto anche sul foglietto illustrativo e tutti gli psichiatri da cui sono andato mi hanno sempre avvertito.
Infatti hanno sempre evitato di prescrivermele prima dei 18/20 anni. |
La cocaina fa svanire tutti i freni inibitori, però alle volte la timidezza seve, altrimenti faresti continue figure di merda! :mrgreen:
|
Quote:
non riesco a vedere nulla di positivo o neutro nella timidezza, mi sembra a tutti gli effetti un errore, una disfunzione, un problema e anche un dramma in quanto non c'è rimedio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |