FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio (https://fobiasociale.com/stress-da-pendolarismo-code-e-mancanza-di-parcheggio-71933/)

Palmiro 07-07-2020 13:34

Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
come lo affrontate?

io per fare 30 km per andare a lavoro devo partire almeno 1 ora e mezza prima tenendo conto del traffico e della mancanza di parcheggi, dopo 1 settimana dall'inizio del contratto ne ho già fin sopra i capelli!

Saturnino 07-07-2020 14:21

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2473198)
come lo affrontate?

io per fare 30 km per andare a lavoro devo partire almeno 1 ora e mezza prima tenendo conto del traffico e della mancanza di parcheggi, dopo 1 settimana dall'inizio del contratto ne ho già fin sopra i capelli!

Per quanto mi riguarda per andare al lavoro in centro città la mattina presto non trovo code tranne quando capitano degli incidenti in sopraelevata. Per il parcheggio ne ho trovato uno in via Buozzi in zona Dinegro. Consente a chi ha l'abbonamento annuale all'AMT di parcheggiare la macchina senza pagare pedaggio fino alle ore 24 del giorno stesso. Me la cavo a buon mercato. Poi per quanto riguarda le uscite nel tempo libero scelgo posti come La Val Trebbia e la Val d'Aveto proprio per non andare in autostrada o sull'aurelia visto la viabilità allucinante che abbiamo attualmente nella nostra regione.

Palmiro 07-07-2020 14:26

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2473216)
Per quanto mi riguarda per andare al lavoro in centro città la mattina presto non trovo code tranne quando capitano degli incidenti in sopraelevata. Per il parcheggio ne ho trovato uno in via Buozzi in zona Dinegro. Consente a chi ha l'abbonamento annuale all'AMT di parcheggiare la macchina senza pagare pedaggio fino alle ore 24 del giorno stesso. Me la cavo a buon mercato. Poi per quanto riguarda le uscite nel tempo libero scelgo posti come La Val Trebbia e la Val d'Aveto proprio per non andare in autostrada o sull'aurelia visto la viabilità allucinante che abbiamo attualmente nella nostra regione.

Ottima idea, ma almeno tu lavori non troppo distante da casa :) io invece ho trovato lavoro distante e in una città turistica (Lavagna), dove iniziando il turno al pomeriggio mi ritrovo a contendermi il parcheggio con chi va in spiaggia.. L'autostrada non provo neanche a prenderla.

choppy 07-07-2020 20:57

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
ah fai il pendolare Genova-Lavagna? Non ci sono i treni? Io mi ricordavo che era ben servita e se non erro dovrebbe pure avere due stazioni (Lavagna e Cavi).

Milo 07-07-2020 21:31

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Provato con il monopattino? :ridacchiare:

a parte gli scherzi andrebbe potenziato lo smart working ci sarebbe meno gente che inquina e intasa i parcheggi per fare lavori che si potrebbero tranquillamente fare da casa.

Palmiro 08-07-2020 01:13

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2473414)
ah fai il pendolare Genova-Lavagna? Non ci sono i treni? Io mi ricordavo che era ben servita e se non erro dovrebbe pure avere due stazioni (Lavagna e Cavi).

Non mi trovo a Genova ma momentaneamente per l'estate in un paese nell'entroterra, non servito da ferrovia, per arrivare in giù ci vogliono 45 minuti e fino allo svincolo di Lavagna è quasi sempre tutto scorrevole, la coda è sull'aurelia verso Sestri Levante sempre congestionata, perché il supermercato in cui lavoro è quasi a Cavi

Palmiro 08-07-2020 01:15

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2473434)
Provato con il monopattino? :ridacchiare:

a parte gli scherzi andrebbe potenziato lo smart working ci sarebbe meno gente che inquina e intasa i parcheggi per fare lavori che si potrebbero tranquillamente fare da casa.

Ma il posto in cui vado io è frequentato dau turisti che vanno al mare occupando i parcheggi. Il mio lavoro nln è sostituibile con lo smart working (vedi sopra) .

Svalvolato 08-07-2020 10:17

Re: Stress da pendolarismo, code e mancanza di parcheggio
 
Da quasi 8 anni mi faccio 130 km al giorno in auto, dalle 2 alle 2 ore e mezza complessive. Il trasporto pubblico non è per me sostenibile (costi nettamente inferiori ma tempi enormi e nessuna certezza di partire/arrivare). Il traffico è fastidioso, ma sempre meglio di treni/autobus stile carro bestiame. Per fortuna sono in smart da diversi mesi e anche in futuro andrò fisicamente in ufficio 2-3 giorni al massimo a settimana. In questo periodo che sono andato un paio di volte e di auto pochissime, le città paiono mezze morte, vuoi perché molti lavorano da casa, vuoi perché molti non lavorano proprio più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.