![]() |
Ennio Morricone •́ ‿ ,•̀
https://www.google.com/amp/s/www.rep...261097180/amp/
Non ho mai imparato a fischiare. Due mesi fa ho deciso di fare pratica e ora ci riesco benissimo. Sapete quale è stata la prima melodia che ho fischiato? This one: https://youtu.be/i_UD-zxgRUs E la fischio un giorno si, un giorno no. E pure quelle degli altri due film, di più questa però. Penso che le fischierò finché campo :sisi: |
Re: Ennio Morricone •́ ‿ ,•̀
a me è sempre piaciuta questa , anche perchè è uno dei film miei preferiti
|
Siamo stati fortunati a essere suoi contemporanei. Un grande compositore al livello di Verdi e Puccini. Questo il suo brano che preferisco
|
io ho amato tantissime canzoni di morricone ( sopratutto le colonne sonore dei film di sergio leone ), ma questa a livello affettivo per me è una spanna sopra tutte.
Ho anche un carillon preso al museo del cinema di questa melodia che custodisco gelosamente. |
Sono tornato qui anche per rendere il doveroso tributo a una delle mie figure di riferimento (purtroppo ne restano sempre di meno, senectus ipsa morbus est e del resto la prima è morta già quasi 700 anni fa...).
Il vano affannarsi della vita dei mortali: |
La mia preferita è quella di Mission, ma sono tutte fantastiche.
|
Ennio Morricone venne cacciato dai Metallica per problemi di alcol e droga. prima di congedarsi dal resto del gruppo li ammonì "ok, ma non usate la mia roba".
invece i Metallica non si fecero scrupolo di utilizzare The Ecstasy Of Gold come opening dei loro concerti fin dal 1983! |
Ai livelli di Bach mozart e beethoven
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Una grossa perdita, era un grande compositore.
|
|
A parte le colonne sonore dei film di Leone io ho sempre amato molto la colonna sonora di Canone Inverso e quella del Pianista sull'oceano,bellissime ma poco note!
|
Quote:
Comunque adesso rimangono solo Clint e Bob :miodio: |
Quote:
|
Quote:
c'è da dire che io sono stato cresciuto a pane e western, mi piace proprio il genere eastwood è il prototipo del fobico alpha |
questo per me è morricone, insieme a leone ha inventato sto capolavoro.
un cast d'altri tempi claudia cardinale, henry fonda, charles bronson. |
Quote:
Comunque si è una frustrazione incredibile all'inizio, perché non capisci nemmeno da dove cominciare, non vedi nemmeno lo "strumento", devi provare mille volte a soffiare mentre torci e capovolgi la lingua. Anche la mascella è importante. Poi però cacci il primo fischio fatto bene, e da lì almeno hai una direzione. Qualche minuto al giorno a soffiare aria come un demente, e dopo un mese dovresti stare ad un buon punto :sisi: ------------------- Questo film non l'ho mai visto per intero, lo farò questa settimana a questo punto. Ricordo bene la musica però. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |