FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Silenzi e affini (https://fobiasociale.com/silenzi-e-affini-71918/)

Biancalatte 05-07-2020 09:47

Silenzi e affini
 
Dunque leggevo nell'altro thread dei silenzi nei gruppi eccetra, e qualcuno ha detto che é impossibile trovare persone che stanno a proprio a agio insieme nei mmomenti di silenzio... Penso questo sia assurdo, cioé io prima che insorgesse la patologia nominata come "fobia sociale" certo nei silenzi non ero a mio agio ma con i conoscenti, non con gli amici intimi o addirittura con mio padre con i quali stavo rilassata e tranquilla, in confidenza, come tutti. Poi vabe io ho anche il Doc. Quindi il cambiamento é avvenuto da quest'estare con l'insorgere della patologia. Da 3 giorno ho iniziato citalopram e il psichiatra (di cui mi fido perché bravissimo) mi ha detto che sono problemi piú psicoligici che farmacoligici, fra 10 giorni inizieró ad andare da una psicologa gratis in un centro.

Crepuscolo 05-07-2020 09:56

Re: Silenzi e affini
 
Quando c'è molta confidenza tra due o più persone si può stare a proprio agio anche in silenzio, a volte le parole sono inutili.

Biancalatte 05-07-2020 10:41

Re: Silenzi e affini
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2472212)
Quando c'è molta confidenza tra due o più persone si può stare a proprio agio anche in silenzio, a volte le parole sono inutili.

Certo, infatti ma purtroppo per me non é cosí da quando mi é insorta sta roba, ovvero l'altra estate. Spero nel nuovo farmaco Citalopram, nella meditazione ma inizierà a settembre quella di gruppo. Il farmaco mi é stato detto puó peggiorare la situazionr all'inizio poi migliora in due settimane, qualcuno lo prende?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.