FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Qual è il vostro clima preferito? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-clima-preferito-71916/)

Maximilian74 05-07-2020 18:30

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2472391)
A me il caldo non da fastidio, mi alzavo alle 5 1/4 quando avevo l'edicola e l'estate è tutta un'altra cosa, avevo meno freddo nel chiosco. Gambe molli? non so cosa voglia dire: oggi mi son fatto dei km in bici dopo aver nuotato e preso il sole, i vestiti non sono inzuppati perchè sono leggieri e cmq è difficile che sudi...

Io sudo subito, mi si appiccicano i vestiti addosso, non ho le forze di fare niente, figuriamoci se ho voglia di andare in giro in bici o a correre o fare sport con il caldo.
Dipende da persona a persona

Maximilian74 05-07-2020 18:31

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Comunque il fatto che ad alcuni il caldo afoso piaccia, non significa che loro non sudano.
Cioè non è che siccome gli piace il caldo, allora in automatico non sudano.
Semplicemente a loro piace e non ammettono di sentirlo

tersite 05-07-2020 18:43

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Esatto Maximilian non è che non sudo per niente sennò non sarei umano

Qwerty 05-07-2020 19:12

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Io sudo poco quindi caldo sopporto abbastanza bene, a parte sole che mi fa venire mal di testa, freddo invece lo soffro, mi si bloccano muscoli, non riesco muovermi, solo tremare..

tersite 06-07-2020 00:23

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
strano per una russa qwerty :mrgreen:
io pensa che son nato in montagna e i primi 10 anni della mia vita di freddo e di neve ne ho visto veramente tanto... e purtuttavia amo il caldo

Franz86 06-07-2020 00:36

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Inverno nucleare.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

varykino 06-07-2020 00:50

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Ho votato nevoso , e piovoso temporalesco ma penso che il top e' la pioggerella di Dublino, dove usi la scusa che piove per buttarti in un pub a bere una birra :sisi:
A Dublino piove sempre e la birra è buona , perfetto

Black_Hole_Sun 06-07-2020 06:41

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Il bel clima mite o al massimo caldo secco e sopportabile mi piace perché faccio lunghe camminata da solo a piedi e in bicicletta. Non mi frega niente delle feste al mare, della baldoria e delle uscite la sera, l'estate può essere apprezzabile anche da un depressio, basta passeggiare in campagna o nei parchi poco affollati, andare in spiaggia ovviamente non è un'opzione quando stai male. Adoro la neve, d'inverno guardo sempre le previsioni meteo sperando che arrivi il gelo dalla Russia a tingere tutto di bianco in un silenzio ovattato, la neve è forse l'unica che cosa che riesce a darmi un senso di gioia e pace totale scacciando ogni altro pensiero.

dharma 06-07-2020 12:08

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
tiepido e soleggiato :bene:

Qwerty 06-07-2020 12:22

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2472546)
strano per una russa qwerty :mrgreen:

Non per niente sono scappata in Italia, al epoca credevo che qui freddo non esiste :mannaggia:
Comunque mia temperatura preferita 25-28 gradi ( lo considero già caldo) perché tiepido direi 15-25. Sopra 30 da fastidio anche a me, ma tra due estremi meno peggio quello che sotto 0.

Psico[a]patico 06-07-2020 13:58

Se non soffrissi di iperidrosi, 20 gradi, o meno.
Ma tendo a preferire l’inverno perché allevia i sintomi.
Da bambino, quando non avevo problemi, adoravo l’estate.

Maximilian74 06-07-2020 15:22

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2472569)
Il bel clima mite o al massimo caldo secco e sopportabile mi piace perché faccio lunghe camminata da solo a piedi e in bicicletta. Non mi frega niente delle feste al mare, della baldoria e delle uscite la sera, l'estate può essere apprezzabile anche da un depressio, basta passeggiare in campagna o nei parchi poco affollati, andare in spiaggia ovviamente non è un'opzione quando stai male. Adoro la neve, d'inverno guardo sempre le previsioni meteo sperando che arrivi il gelo dalla Russia a tingere tutto di bianco in un silenzio ovattato, la neve è forse l'unica che cosa che riesce a darmi un senso di gioia e pace totale scacciando ogni altro pensiero.

Viva la neve!!! Adoro, spesso mi guardo i video della mitica nevicata del 1985 a Milano, indimenticabile

Winston_Smith 06-07-2020 17:34

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2472391)
A me il caldo non da fastidio, mi alzavo alle 5 1/4 quando avevo l'edicola e l'estate è tutta un'altra cosa, avevo meno freddo nel chiosco. Gambe molli? non so cosa voglia dire: oggi mi son fatto dei km in bici dopo aver nuotato e preso il sole, i vestiti non sono inzuppati perchè sono leggieri e cmq è difficile che sudi...

Che cul...ehm fortuna :sisi:
Io sudo anche solo a pensare, in particolare sotto le ascelle, basta che si superino i 25°C.

Comunque ho scelto freddo e soleggiato.

SoloUnaDonna 06-07-2020 19:52

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Le mattinate di sole estive, quando ancora è molto presto, le 6/7, e puoi goderti una sana passeggiata senza morire di caldo..

..
...
..
..
..


..


..certo e poi finirei mangiata viva dalle zanzare.. giornate invernali soleggiate tutta la vita baby.. :sarcastico:

Blue Sky 06-07-2020 21:08

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2472363)
Schematizzando chi ha avuto un upbringing gestito da persone emotivamente instabili e nervose, tende a sviluppare stati di depressione mista ad ansia e odia il caldo. Chi ha avuto un upbringing gestito da persone emotivamente distanti/trascuranti tende a preferire il caldo e a detestare il freddo.

Io tutto sommato rientro in ciò che hai detto (rientro nella seconda).

Le implicazioni però vanno indagate bene. Non credo che la spiegazione che stando in casa il caldo dà fastidio sia proprio molto raffinata :mrgreen:

sparatemi 06-07-2020 22:59

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
pioggia

Moonwatcher 16-07-2020 17:50

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
In ordine crescente:
1) Tiepido e soleggiato
2) Tiepido e nuvoloso
3) Freddo e soleggiato
4) Nevoso
5) Caldo e ventoso
6) Piovoso/temporalesco
7) Nebbioso
8) Caldo afoso

Dove tiepido sia più tendente al fresco, anche sotto i 20°, bassa umidità, grazie. ^-^

P.S.: chi ha votato caldo afoso è una brutta persona -__-

Moonwatcher 16-07-2020 18:00

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Passi nebbioso e temporalesco, ma bisogna essere bruttidentro per preferire l'afa alla neve. -__-

Misty. 16-07-2020 18:03

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2477586)
Passi nebbioso e temporalesco, ma bisogna essere bruttidentro per preferire l'afa alla neve. -__-

^____^ (bisbiglio: concordo)

Blue Sky 16-07-2020 18:05

Re: Qual è il vostro clima preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2477586)
Passi nebbioso e temporalesco, ma bisogna essere bruttidentro per preferire l'afa alla neve. -__-

Ah la neve.... è bellissima da vedere, davvero, se non hai nulla da fare e puoi uscire a godertela passeggiando con i Moon Boot.
Meno bello dover andare a passo d'uomo in macchina, uscire di casa un'ora prima per poter arrivare al lavoro, spalare, bagnarsi i piedi :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.