![]() |
Amore lungo e duraturo
Secondo voi come si può costruire un rapporto lungo e duraturo(parlo dell'amore)?io non voglio vivere storielle così tanto per, voglio qualcosa di serio, dove si possa comunicare e duraturo. Quali caratteristiche deve avere il mio futuro partner in modo che mi possa offrire tanta stabilità e un rapporto lungo e serio? (ci sono troppi ragazzi "la fuori" che non hanno voglia di impegnarsi)
|
Re: Amore lungo e duraturo
Le caratteristiche dell'altro in sé secondo me dicono poco... quello che mi sentirei di dirti è: non cercare di far combaciare il rapporto che vorresti con la persona che hai di fronte, ma prova invece a conoscere quella specifica persona il meglio possibile prima di investirci emotivamente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'amore è un sentimento mutevole, va e viene. I matrimoni che durano decenni si basano al massimo su una manciata di anni d' amore, poi diventa solo abitudine.
|
Quote:
|
Quote:
|
È possibile secondo me, conosco una coppia che sta insieme da una vita e pare proprio stiano vivendo questo, ma è rarissimo, e non credo sia alla portata di tutti, un po' è una questiona di fortuna e in parte credo si debbano avere i prerequisiti giusti (non credo che tutti possano amare davvero, e credo che disgraziatamente alcuni lo sappiano fare ma non possano essere amati).
|
Quote:
|
Purtroppo non sono mai stato amato , io ho amato una persona profondamente, ma non ero minimamente ricambiato, ma io da bambino sognavo di avere un amore lungo e duraturo, di essere speciale per una persona e non sostituibile
|
Quote:
|
Certo..ma è difficile
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'unico modo per avere qualcosa di simile 1) ovviamente la volonta' iniziale e una minima maturita' 2) una certa conoscenza iniziale , avere un'idea di con chi si e' , non da' garanzie ma sicuramente aiuta 3) prendersi l'impegno o di rimanere insieme per sempre, impegno un po' grosso (tenendo conto pero' che l'attrazione potrebbe finire... potrebbero anche esserci diverbi e contrasti anche se quelli si puo' fare l'impegno di cercare di appianarli) o comunque -probabilmente piu' ragionevole- imporsi di rispettarsi sempre, di non ferire l'altro per nessun motivo e per quanto possibile volere il suo bene anche se magari risultera' proprio inopportuno continuare a rimanere insieme (solo che spesso le cose non van cosi', ci si dice " ci ameremo per sempre", poi uno fa qualcosa che all'altro non piace, ma anche non intenzionalmente o fin un malinteso, allora questo gli dice "sei uno str.zo/a", l'altro/a "tu peggio, e che dire di quando ha fatto questo e quello" e tutti i buoni propositi se ne vanno a stendere, cioe' occorre impegno, pazienza, capacita' e volonta' di perdonare e queste caratteristiche da parte di entrambi....spesso "si' l'avrei amato per sempre ma pensavo fosse diverso/a, si e' rivelato uno stron.o/a quindi come non detto" |
Quote:
|
Soldi e salute sono pure problemi che ho già in ogni caso.
|
Se una persona non la frequenti non puoi sapere cosa succederà. Le cose durano il tempo che devono durare.
Nessuno sceglie "ah mi impegnerò per tot anni"...al massimo puoi lavorare su te stessa, sul perché prendi cosi male la fine di una frequentazione che non si è evoluta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |