FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Musica demmerda (https://fobiasociale.com/musica-demmerda-71794/)

muttley 07-07-2020 15:13

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2473200)
Scherzando con minun l'altra sera :ridacchiare:

Se i Ricchi e Poveri sono gli ABBA italiani:
I Cugini di Campagna sono i Bee Gees italiani;
Vinicio Capossela è il Tom Waits italiano;
Patty Pravo è la Marianne Faithfull italiana;
Mia Martini è la Janis Joplin italiana;
Ligabue è il Bruce Springsteen italiano (je piacerebbe :sisi: )
Ron è il Jackson Browne italiano;
Gianna Nannini è la Tina Turner italiana;
Bobby Solo e Little Tony sono, rispettivamente, la gamba destra e la gamba sinistra di Elvis Presley;
Ivan Graziani è il Warren Zevon italiano;
i Negrita sono i Rolling Stones italiani (e di questi tempi farebbero bene a cambiare nome);
Elio e le Storie Tese sono i Fugs italiani;
i Marlene Kuntz sono i Sonic Youth italiani;
i Soerba sono i Suicide italiani;
Fabrizio De André è il Leonard Cohen italiano;
i Modena City Ramblers sono i Pogues italiani;
mio cognato è il Malmsteen italiano (ma non lo conosce nessuno);
Franco Battiato era il Jean-Michel Jarre italiano (poi si è trasformato nel Billy Joel italiano);
Adriano Celentano è il Chuck Berry italiano;
i Verdena sono i Nirvana italiani;
Tullio De Piscopo è il Fela Kuti italiano;
Alex Britti è il Jimi Hendrix italiano :sarcastico:
Gianluca Grignani è il Mark Lanegan italiano...

...e non mi ricordo più gli altri abbinamenti che abbiamo fatto.
Continuate voi :D

Sempre specificando che la versione (ma sarebbe meglio dire la copia) italiana è sempre peggio.

Darby Crash 07-07-2020 15:18

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2473228)
I Timoria sono i Soundgarden italiani.

gli Acqua Fragile sono i Genesis italiani

Winston_Smith 07-07-2020 15:20

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2473234)
gli Acqua Fragile sono i Genesis italiani

Di Pink Floyd italiani però non mi viene in mente nessuno, neanche per scherzo (e meno male) :sisi:

Winston_Smith 07-07-2020 15:21

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2473232)
Sempre specificando che la versione (ma sarebbe meglio dire la copia) italiana è sempre peggio.

Prendendo però sempre er mejo der mejo estero nei vari ambiti e confrontandolo anche con Ron, Britti, Cugini di campagna e Ricchi e poveri, per dire.
Inoltre vorrei far notare che, sempre per tornare alla tesi "99% della musica italiana = merda", non mi pare affatto che il 99% dei nomi citati in quel post si possano dire tali.

Darby Crash 07-07-2020 15:36

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2473236)
Di Pink Floyd italiani però non mi viene in mente nessuno, neanche per scherzo (e meno male) :sisi:

una parte di Missione Sirio 2222 del Balletto di Bronzo mi ricorda Pow R. Toc H.

muttley 07-07-2020 16:15

Re: Musica demmerda
 
Ogni epoca ha avuto le sue cacatelle fetenti: ad esempio a Winston piace certa musica anni 80, inglese, ma non è che quella musica negli 80s andasse per la maggiore. Se vi andate a controllare le classifiche britanniche dell'epoca ci troverete abomini su abomini, vedrete le charts disseminate di Culture Club e Curiosity Killed the cat (anche se, almeno i primi, erano prodotti bene). Eppure in mezzo a tanta truzzamma c'erano, nelle parti basse delle classifiche e più spesso fuori da esse, le cose che citiamo oggi.
Come adesso non ha senso far vedere le classifiche inglesi e notare tutta la paccottiglia facendo il paragone con le italiane, visto che in qualsiasi locale della city potete trovare fior fiori di ottimi artisti, anche se lontani e ancor più lontanissimi dalle classifiche di ascolti della massa.
In Italia possiamo dire altrettanto? C'é una massa di artisti di qualità in grado di compensare il numero esorbitante di cacatelle propinateci dal mainstream? Questo io chiedo, e la risposta che mi dò è no.

TheDutchPhobic 07-07-2020 16:40

Re: Musica demmerda
 
Se un album come Anima Latina fosse stato di Luis Battisty sarebbe considerato una pietra miliare, così come il resto della sua produzione artistica, così come i lavori di Battiato


Adesso c'è IoSonoUnCane che si da da fare nella musica sperimentale elettronica ed è bravo al livello dei suoi colleghi, certo non fa ruoooock con le chitarazze ma ormai non lo fa quasi più nessuno neppure all'estero

Winston_Smith 07-07-2020 16:41

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2473254)
Ogni epoca ha avuto le sue cacatelle fetenti: ad esempio a Winston piace certa musica anni 80, inglese, ma non è che quella musica negli 80s andasse per la maggiore. Se vi andate a controllare le classifiche britanniche dell'epoca ci troverete abomini su abomini, vedrete le charts disseminate di Culture Club e Curiosity Killed the cat (anche se, almeno i primi, erano prodotti bene). Eppure in mezzo a tanta truzzamma c'erano, nelle parti basse delle classifiche e più spesso fuori da esse, le cose che citiamo oggi.
Come adesso non ha senso far vedere le classifiche inglesi e notare tutta la paccottiglia facendo il paragone con le italiane, visto che in qualsiasi locale della city potete trovare fior fiori di ottimi artisti, anche se lontani e ancor più lontanissimi dalle classifiche di ascolti della massa.
In Italia possiamo dire altrettanto? C'é una massa di artisti di qualità in grado di compensare il numero esorbitante di cacatelle propinateci dal mainstream? Questo io chiedo, e la risposta che mi dò è no.

Se mi parli di locali della City in cui si esibiscono frotte di nuovi potenziali Siouxsie and the Banshees o Bauhaus, non so cosa dirti, non sono abbastanza informato per parlarne. Ti chiedo invece se hai scandagliato con la stessa attenzione (prima del lockdown, ovviamente) i locali italiani per concluderne che tanta abbondanza di ottimi artisti sconosciuti ai più qui non c'è.

muttley 07-07-2020 16:42

Re: Musica demmerda
 
Si, purtroppo l'underground italiano degli ultimi anni mi ha deluso.

Wrong 07-07-2020 17:00

Re: Musica demmerda
 
Mi sto scervellando per trovare la versione italian di Cher.
Per i Pink Floyd avevo pensato ai Pooh XD XD XD

Winston_Smith 07-07-2020 17:14

Re: Musica demmerda
 
Roba da segnalazione immediata :occhiali:

muttley 07-07-2020 17:24

Re: Musica demmerda
 
IL Teatro degli orrori (anzi gli One dimensional man), erano i Jesus Lizard italiani è già stato detto?

tersite 07-07-2020 19:18

Re: Musica demmerda
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2473162)
https://youtu.be/9qowy5ygugk

io adoro questi.

Senza musica trash starei decisamente peggio, percui ben venga e spero ne venga prodotta ancora, se la musica fosse solo quella seria non avrei avuto lady canazza, bellofigo e i radiosboro nella mia vita.
La musica di bassa qualità migliora la qualità della vita.
Poi a me "brutta" di canino piaceva un sacco da ragazzina, che volete oh

omg!

choppy 07-07-2020 19:23

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2467578)
La Francia ha dato molto di più, per non parlare dei paesi scandinavi. Anche dalla Russia sono venute fuori un sacco di cose interessanti.

Gli Abba dalla Svezia.

La Francia è piena di artisti che hanno avuto i loro momenti di gloria a livello internazionale.

choppy 07-07-2020 19:24

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2473271)
Mi sto scervellando per trovare la versione italian di Cher.
Per i Pink Floyd avevo pensato ai Pooh XD XD XD

No I Pooh non hanno nulla da spartire con i Pink Floyd, i Pooh sono forse equiparabile alla prima parte della carriera dei Beatles (ovvero la parte peggiore).

choppy 07-07-2020 19:26

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2473202)
J-ax sta a Eminem :(
Fedez sta a Kanye West XD

Non che abbia fatto tante grandi canzoni Kanye West, beh qualcuna sì, ma la maggior parte per me è insufficiente.

tersite 07-07-2020 19:29

Re: Musica demmerda
 
minunmaailmass mi sembrano paragoni azzardati, Elton John, Patti Smith, Nina Hagen sono geni assoluti.
L'unico che salvo è Demetrio Stratos una voce come la sua potente da grande rocker, ce ne sono poche che possono stare a confronto

choppy 07-07-2020 19:29

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2473162)
https://youtu.be/9QOWy5YgUGk

Io adoro questi.

Senza musica trash starei decisamente peggio, percui ben venga e spero ne venga prodotta ancora, se la musica fosse solo quella seria non avrei avuto lady canazza, bellofigo e i radiosboro nella mia vita.
La musica di bassa qualità migliora la qualità della vita.
Poi a me "brutta" di Canino piaceva un sacco da ragazzina, che volete oh

Brutta di Canino secondo me non era una canzone così brutta, rispetto a bello figo (l'unico dei tre che conosco) è un capolavoro.

Io stesso so che ascolto musica brutta, anche Indiana, poi ascolto i Black Eyed Peas che a parte un album hanno prodotto musica decisamente brutta, di trash ascolto Gunther, ma solo perché odio Justin Bieber.

tersite 07-07-2020 19:32

Re: Musica demmerda
 
scusa ma se dici che hanno prodotto solo musica brutta perchè la ascolti?

Silent Bob 07-07-2020 20:32

Re: Musica demmerda
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2473362)
Eugenio Finardi è il Neil Young italiano.

Enrico Ruggeri voleva diventare il Richard Hell italiano.

Demetrio Stratos è stato il Robert Wyatt o il Peter Hammill italiano.

Antonello Venditti l'Elton John italiano.

Lalli è la Patti Smith italiana.

Ornella Vanoni è la Elis Regina o la Maria Bethania italiana.

Maria Carta ovviamente l'Amália Rodrigues italiana.

Giuni Russo è stata la Nina Hagen o Laurie Anderson all'italiana.

Il Canzoniere del Lazio il corrispettivo dei Fairport Convention o dei Pentangle.

I Chrisma gli Ultravox italiani.

Gli Almamagretta sono i Mano Negra italiani.

Ti ricordi a chi avevamo associato Sergio Cammariere?

Secondo me, Giuni Russo, per l'uso che faceva della voce ci sta vederla come una Nina Hagen italiana. Anche come Laurie Anderson.
Con le dovute proporzioni, ma è un gioco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.