FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che rapporto avete con Dio? (https://fobiasociale.com/che-rapporto-avete-con-dio-71757/)

Newage 19-06-2020 21:21

Che rapporto avete con Dio?

Non so se c'è nel forum un topic del genere, mi piacerebbe sapere il vostro rapporto con Dio.
Il mio è stato ed è a volte molto altalenante. I primi anni in cui incomincia a stare male ero arrabbiato con Lui. Mi chiedevo perché mi avesse dato questa piaga da patire, poi nel tempo ci ho fatto pace diciamo. Questo evento spiacevole è stato anche sotto molti aspetti una benedizione, perché mi ha avvicinato alla vita spirituale. Senza questa seconda "nascita" non credo sarei ancora qui con voi. E voi che dite?
Ps: vi leggo a tutti perdonatemi se non rispondo ad ognuno. Che Dio vi benedica..

Hor 19-06-2020 21:27

Re: Che rapporto avete con Dio?

Non ho mai provato, in nessuna fase della mia vita, la sensazione che esistesse altro al Mondo se non lo scontro bruto e non finalizzato tra pezzi di materia.
Per me il cielo è ed è sempre stato vuoto.

milton erickson 19-06-2020 21:28

So che esiste..e questo è un problema...da affrontare

Smeraldina 19-06-2020 21:29

Stupendo è il migliore amico che ci possa essere,egli ci ha fatto due doni meravigliosi:La Sacra Bibbia e la Creazione.
Per avvicinarci e tenerci stretti a lui dobbiamo leggere La Bibbia e capire qualè la sua volontà.

varykino 19-06-2020 21:31

io volevo fare una battuta un po spinta a rischio ban , me la rischio e la faccio lo stesso :sisi:

che rapporto ho con dio? " anale , e io sono passivo" :sisi:

Astrid 19-06-2020 21:33

Non ho rapporti con le persone figuriamoci con chi penso non esista ! Ho totale rispetto per chi ci crede però !

gaucho 19-06-2020 21:36

Bah se poi vuole passare da ste parti così tanto per

Delta80 19-06-2020 21:38

Non sono proprio praticante , ma vado spesso in chiesa per trovare tranquillità e stare sereno qualche minuto, c’è silenzio, magari accendo una candela

Smeraldina 19-06-2020 21:40

https://www.jw.org/it/

Jokerfs 19-06-2020 21:42

Solo ci parlo quando la mia ansia sociale cresce o so che crescerá.

Quindi solo ci parlo per opportunismo.

Non so se mi risponde e io non lo capisco, o semplicemente non é contemplato che risponda.

A volte credo che é irrilevante se esiste o no, é un concetto fondamentale della nostra esistenza che inventeremmo o useremmo in ogni caso.

Un ascoltatore che non risponderá, che non chiede di essere interpellato, e che potrebbe essere ignorato per il resto della vita e del mondo, e che nonostante tutto, per qualche strana ragione, continua a ricevere richieste giornaliere, senza che si sappia se ha veramente qualche influenza su queste preghiere e se sia giusto o no che, avendola, la usasse.

Newage 19-06-2020 21:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2465381)
io volevo fare una battuta un po spinta a rischio ban , me la rischio e la faccio lo stesso :sisi:

che rapporto ho con dio? " anale , e io sono passivo" :sisi:

Ahahah date una medaglia a questo uomo 🏅

Newage 19-06-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2465384)
Non ho rapporti con le persone figuriamoci con chi penso non esista ! Ho totale rispetto per chi ci crede però !

Grazie..

Newage 19-06-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2465385)
Non abbiamo un rapporto.
Lui é lí e io sono qui,forse in qualche altra fase della vita potrei accettare che esista qualcosa piú grande di me e proveró ad avvicinarmici

Mai dire mai...

Newage 19-06-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2465387)
Bah se poi vuole passare da ste parti così tanto per

Eheh non hai tanto torto..

Newage 19-06-2020 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2465388)
Non sono proprio praticante , ma vado spesso in chiesa per trovare tranquillità e stare sereno qualche minuto, c’è silenzio, magari accendo una candela

Fai bene, è un luogo in cui ci si stacca un'attimo dalla mondanità.

Newage 19-06-2020 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Jokerfs (Messaggio 2465392)
Solo ci parlo quando la mia ansia sociale cresce o so che crescerá.

Quindi solo ci parlo per opportunismo.

Non so se mi risponde e io non lo capisco, o semplicemente non é contemplato che risponda.

A volte credo che é irrilevante se esiste o no, é un concetto fondamentale della nostra esistenza che inventeremmo o useremmo in ogni caso.

Un ascoltatore che non risponderá, che non chiede di essere interpellato, e che potrebbe essere ignorato per il resto della vita e del mondo, e che nonostante tutto, per qualche strana ragione, continua a ricevere richieste giornaliere, senza che si sappia se ha veramente qualche influenza su queste preghiere e se sia giusto o no che, avendola, la usasse.

In poche parole, un Mistero.. bella osservazione, grazie. Mi hai dato da meditare.

Delta80 19-06-2020 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2465399)
Fai bene, è un luogo in cui ci si stacca un'attimo dalla mondanità.

Si e poi dentro trovo una spiritualità e una pacatezza d’animo che non mi fa pensare ai miei problemi, sembra di essere immersi nella beatitudine

cancellato14678 19-06-2020 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2465371)
mi piacerebbe sapere il vostro rapporto con Dio.

Due o tre ban di qualche settimana su Fs.

Silent Bob 19-06-2020 22:10

Preferisco Ozzy, ma rispetto i suoi fan

Newage 19-06-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviata da gummo98 (Messaggio 2465403)
due o tre ban di qualche settimana su fs.

😅😅🤣🤣

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.