![]() |
Che rapporto avete con Dio?
Non so se c'è nel forum un topic del genere, mi piacerebbe sapere il vostro rapporto con Dio.
Il mio è stato ed è a volte molto altalenante. I primi anni in cui incomincia a stare male ero arrabbiato con Lui. Mi chiedevo perché mi avesse dato questa piaga da patire, poi nel tempo ci ho fatto pace diciamo. Questo evento spiacevole è stato anche sotto molti aspetti una benedizione, perché mi ha avvicinato alla vita spirituale. Senza questa seconda "nascita" non credo sarei ancora qui con voi. E voi che dite? Ps: vi leggo a tutti perdonatemi se non rispondo ad ognuno. Che Dio vi benedica.. |
Re: Che rapporto avete con Dio?
Non ho mai provato, in nessuna fase della mia vita, la sensazione che esistesse altro al Mondo se non lo scontro bruto e non finalizzato tra pezzi di materia.
Per me il cielo è ed è sempre stato vuoto. |
So che esiste..e questo è un problema...da affrontare
|
Stupendo è il migliore amico che ci possa essere,egli ci ha fatto due doni meravigliosi:La Sacra Bibbia e la Creazione.
Per avvicinarci e tenerci stretti a lui dobbiamo leggere La Bibbia e capire qualè la sua volontà. |
io volevo fare una battuta un po spinta a rischio ban , me la rischio e la faccio lo stesso :sisi:
che rapporto ho con dio? " anale , e io sono passivo" :sisi: |
Non ho rapporti con le persone figuriamoci con chi penso non esista ! Ho totale rispetto per chi ci crede però !
|
Bah se poi vuole passare da ste parti così tanto per
|
Non sono proprio praticante , ma vado spesso in chiesa per trovare tranquillità e stare sereno qualche minuto, c’è silenzio, magari accendo una candela
|
|
Solo ci parlo quando la mia ansia sociale cresce o so che crescerá.
Quindi solo ci parlo per opportunismo. Non so se mi risponde e io non lo capisco, o semplicemente non é contemplato che risponda. A volte credo che é irrilevante se esiste o no, é un concetto fondamentale della nostra esistenza che inventeremmo o useremmo in ogni caso. Un ascoltatore che non risponderá, che non chiede di essere interpellato, e che potrebbe essere ignorato per il resto della vita e del mondo, e che nonostante tutto, per qualche strana ragione, continua a ricevere richieste giornaliere, senza che si sappia se ha veramente qualche influenza su queste preghiere e se sia giusto o no che, avendola, la usasse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|