![]() |
Hikikomori, la mia storia
Salve qui ci sono un paio di articoli di Angelica Giordano sul mondo degli hikikomori dove ne ha intervistati alcuni, compreso me.
https://www.finestraperta.it/in-isol...li-hikikomori/ https://www.alganews.it/2020/06/10/h...che-in-italia/ Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Re: Hikikomori, la mia storia
Parla anche del forum :)
|
Hikikomori e NEET non sono la stessa cosa.
Tutti gli hikikomori sono di conseguenza anche NEET ma non tutti i neet sono hikikomori. |
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Complimenti per il coraggio.
|
Credo sia un coach di Valorant o League of legends, io non penso si guadagni tanto.
|
Quote:
Infatti il fenomeno interessa perlopiù ragazzi giovani che hanno lasciato la scuola e vivono in famiglia senza ancora responsabilità. |
Quote:
Quote:
ma scusa, non vorrei sbagliarmi ma a me pareva che tu uscissi, avevi pure proposto un raduno!!! |
Quote:
Quote:
comunque ti consiglio un bellissimo film, è coreano, non ricordo il titolo, è la storia di un rapporto tra una ragazza hikkikomori e un ragazzo un pò particolare che vabbè non vorrei raccontare per non dare spoiler |
Quote:
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/_B1poXK8LGI...s1600/cWSE.jpg |
vabbè il titolo occidentale è castaway on the moon
è molto carino come film, non pesante, anche se tratta di solitudine e drammi psicologici, in realtà a me ha fatto sorridere, anche il finale è emozionante |
Quote:
|
Ma sei hikikomori Giuseppe?cioè ti sei isolato del tutto?
|
Quote:
Quote:
Se un bambino è autistico, lo si aiuta a sviluppare il più possibile le sue capacità, si cerca di dargli autonomia,al fine di permettergli di vivere il meglio possibile inserito nel mondo... E se invece si lasciassero in pace e basta? Magari lui nel suo mondo sta bene così e non vuole sviluppare nessuna abilità. |
Ragazzi è una condizione che anche con un aiuto esterno che provano a darti non è comunque facile uscirne. Quello che voglio dire è che se anche ce qualcuno disposto a tirarti fuori non ce la bacchetta magica che risolvi tutti i problemi.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |