![]() |
Non avere piu' nulla da dire
Ciao a tutti,
Da un paio di anni non riesco piu' a dire nulla quando sono con la mia ragazza, riesco invece a parla abbastanza con conoscenti e colleghi. Veramente non mi viene piu' da dire nulla, mi scoccia rispondere a lei e mi da fastidio quando si avvicina. Lei ovviamente si incazza e il non so cosa dire. Vi e' mai capitato? Quali potrebbero essere i motivi? |
Re: Non avere piu' nulla da dire
Quote:
|
Quote:
|
Si concordo con chi dice che uomini e donne a parte il sesso e mettere su famiglia hanno davvero poco da spartire.
Nel tuo caso sarebbe da chiederti se ci sono state occasioni di attrito recenti e la rabbia inconscia ti spinge a volerla lontano da te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq anche io penso che gli argomenti in comune siano pochi |
Quote:
|
Quote:
Ma infatti e' un tira e molla e non mi preoccupa piu di tanto che se ne vada tanto ormai e' difficile per entrambi. Se non ci siamo lasciati fin ora e' per evitare lo stress del lasciarsi. Dovrei vederla fare le valigie accompagnarla o peggio vedere la madre che la prende... sarebbe uno stress per me |
Da quanto tempo state insieme? Potrebbe essere subentrata un po' di noia ? Vorresti più spazio?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lo stereotipo di maschio e lo stereotipo di femmina hanno poco in comune, ma appunto sono delle banalizzazioni. Come scritto da JR che si sente più a suo agio con gli uomini, io mi sono sempre sentito più a mio agio con la sensibilità femminile e con le cose a cui pensavano le ragazze che ho conosciuto (ad es. la natura, la lettura, l'arte) che con i maschietti che avevano sempre in mente il trittico calcio-moto-soldi. Io con la mia ex ho sempre avuto di cui parlare per i quasi 4 anni di relazione, certo, dopo i primi mesi abbiamo smesso di parlare del "cosa ti piace" / "parlami del tuo passato" e abbiamo iniziato a discutere delle piccole cose, magari partendo a parlare prendendo come spunto delle cazzate. E gli interessi non coincidevano al 100%, anzi, però c'era quella sensibilità lí... Invece con tutti gli amici maschi che avevo (e quel che resta) faccio fatica a reggere un pomeriggio perché manca quella complicità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne dovete parlare insieme... prima o poi in un modo o nell'altro la questione si risolverà, o esploderà o riscoprirete di amarvi più di prima .Buona fortuna
|
Quote:
|
Quote:
Hai troppa ragione, penso che tanti facciano il mio sbaglio |
La paura di restare soli tiene insieme molte coppie, anche quando non hanno più nulla da spartire.
Sento continuamente persone (parenti, colleghi, conoscenti) che si lamentano della situazione con il/la partner, eppure non si lasciano quasi mai... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |