FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   A quale creatura soprannaturale vi associereste? (https://fobiasociale.com/a-quale-creatura-soprannaturale-vi-associereste-71678/)

cancellato17231 13-06-2020 07:27

A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
.

XL 13-06-2020 08:02

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Io ad un morto vivente, ma non per il fatto che sia dotato di resilienza, ma per il fatto di essere incastrato in un'esistenza in cui si trascina e non riesce o può uscirne e l'unica difesa che riesce ad usare è l'incoscienza.
Il morto vivente sta dentro alla vita in un qualche modo ma al morto vivente manca la vita, manca l'esser vivo, da qui l'ossimoro del morto che è ancora vivo. Vive in una condizione misera di risorse mentali e fisiche ma la sua vampirizzazione dei vivi non gli permette di vivere comunque, mangiare non lo nutre, non lo ringiovanisce ed invigorisce di più come capita ai vampiri, resta uguale, la cosa per me rappresenta simbolicamente la nostalgia di quel che non ha e non potrà più avere, è un vampiro anomalo.
Meglio ancora i morti viventi alla Dan O Bannon, che non muoiono mai a meno che non li incenerisci di sana pianta. In questo video c'è una sorta di filosofia esistenziale correlata ai morti viventi...


con un'improbabile intervista ad uno di loro, ma non sono gli zombi classici, sono quelli creati da Romero e altri.
Un animale mangia per nutrirsi, il morto vivente non lo fa per nutrirsi, si trova definitivamente fuori da questo ciclo vitale qua, che mangi o meno resterà "vivo" quanto è vivo comunque e "morto" quanto è morto comunque.
Si trova dentro alla vita, mima le funzioni vitali, cammina, mangia, ma si trova emarginato dalla vita, queste cose non hanno più davvero senso.
Ci sono alcuni film più ottimisti che ipotizzano la possibilità dei morti di tornare indietro in qualche modo, due di Romero, con "Bub" e "Big Daddy", altri che ho visto sono "Warm Bodies", "Il ritorno dei morti viventi 3" e "Fido" (Worm Bodies è il meno riuscito per me, quello più riuscito "Fido" in cui in prospettiva viene addirittura ribaltata la cosa, i veri morti sono i vivi), i morti in questi film instaurano di nuovo un qualche legame significativo con i vivi e la vita, grazie all'amore, l'amicizia e lo sviluppo di certe forme di coscienza.

NatoMorto 13-06-2020 08:29

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
alieno....nessuno mi può capire (nemmeno io)

gaucho 13-06-2020 09:20

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Alla figa

Equilibrium 13-06-2020 10:16

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Mi è venuta un idea di aprirci un topic simile, cmq nn mi viene di identificarmi in un personaggio così generico. :pensando:

Biancalatte 13-06-2020 10:48

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Fantasma

Hor 13-06-2020 10:50

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Alieno. 👽

Peste Nera 13-06-2020 10:54

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
https://fobiasociale.com/pensiero-st...nsiero+macabro

Franz86 13-06-2020 11:05

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
A qualcosa di pigro, tipo un elfo più scazzato che intelligente. :ridacchiare:

tersite 13-06-2020 11:13

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
https://i0.wp.com/metro.co.uk/wp-con...44%2C483&ssl=1

tersite 13-06-2020 11:16

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
in parte sono zombie anch'io allora, mi hanno dato per morto tante volte ma sono sempre qua che combatto, penso di essere abbastanza resiliente e testardo

Peste Nera 13-06-2020 11:33

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Il problema per quel che mi riguarda è che non ho la certezza di diventare la creatura soprannaturale che vorrei essere dopo la morte. :pensando:

Teach83 13-06-2020 11:38

Io ero fissato coi draghi, da piccolo disegnavo ossessivamente solo quelli.
E penso che essere un maestoso drago che si libra in aria debba essere magnifico e potente.
In questo momento non posso che essere solamente un piccolo drago pietrificato ed immobile, più simile ad un Gargoyle che ad un vero e proprio drago. Una gargolla di pietra che forse non si risveglierà mai...

Masterplan92 13-06-2020 12:31

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Alieno..un elohim

Gummo 13-06-2020 12:36

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Il fantasma di un vampiro licantro-elfico. :D

varykino 13-06-2020 13:02

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
uno zombie con il DOC :sisi: che sarebbe un robot lol

Equilibrium 13-06-2020 13:08

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Un elfo che si trasforma in licantropo quando lo si stuzzica adeguatamente:mrgreen:

Crepuscolo 13-06-2020 13:08

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Tra questi fantasma. Però manca una creatura con la qualità dell'intuizione, che potrebbe rappresentarmi insieme al fantasma.

Clover 13-06-2020 13:13

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
Elfo/vampiro

Shadows 13-06-2020 14:44

Re: A quale creatura soprannaturale vi associereste?
 
👻


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.