FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   ....ho tutto: e ora? (https://fobiasociale.com/ho-tutto-e-ora-71634/)

TãoSozinho 08-06-2020 23:04

....ho tutto: e ora?
 
Ho un lavoro. Non mi piace, ci convivo, però almeno mi permette uno stipendio, anche se come tutti i lavori di ufficio mi occupa tutta la giornata.
Ho una casa. Sono in affitto. Ho sprecato tante energie per trovare la casa perfetta e alla fine ho preso quella che -a mio parere- era la peggiore. Pazienza, spero di cambiarla.
E ora quando torno a casa da lavoro trascorro le giornate al cellulare a scorrere Instagram.
Non ho un hobby, non mi interessa niente, non ho amici. Veri amici, s'intende. Quei pochi con cui uscivo se ne sono andati lontano. Non che siano una grossa perdita, ma erano gli unici che avevo.

Ho altri rapporti che non mi soddisfano minimamente. Boh mi sento tanto vuoto. Ho tutto è vero, ma è tutto sbagliato quel che ho. Non ho niente per cui sento che valga la pena combattere.

Suggerimenti? Per favore non venite a scrivermi "pensa che io non ho niente di tutto questo" perché anch'io stavo male quando non avevo niente, ma avevo comunque la speranza di migliorare le cose.
Ora non ho più la speranza

Milo 08-06-2020 23:11

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Onestamente da quello che scrivi non sembra che hai tutto,di nuovi obbiettivi da darti mi pare c'è nè siano parecchi per cominciare dovresti cercarti un'altro lavoro e poi un'altra casa...

Alakazam 09-06-2020 01:15

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Più che tutto non hai nulla se non hai una vita.

Blue Sky 09-06-2020 01:19

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Non hai "tutto", anche se è sempre bene essere grati per ciò che si ha.
Hai ancora spazi di felicità da raggiungere.
Inoltre non bisogna considerare la vita come un insieme di caselle da segnare. Come ti stai rendendo ben conto, la felicità è altra cosa.

Moonwatcher 09-06-2020 01:37

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Hai scritto cosa hai e cosa non hai ma cosa vorresti?

Ogard 09-06-2020 02:47

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quando hai dovuto lottare tutta la vita per ottenere il minimo è normale sentirsi insoddisfatti. Bisogna trarne la forza per continuare a cercare di migliorare.

Black_Hole_Sun 09-06-2020 08:35

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Tutto cosa? Un lavoro che non ti piace e una casa in affitto che ti piace ancora meno? E dopo?

Guadagni uno stipendio per passare il tempo libero a cazzeggiare su Instagram? Perdonami i toni crudo ma non hai proprio niente. Da questo presupposto devi partire per fare un cambiamento.

Equilibrium 09-06-2020 08:44

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Tutto per chi? Per te o per i tuoi genitori?

claire 09-06-2020 08:49

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Non capisco perché sminuire quello che ritiene di avere dicendogli che non ha niente.
Sicuramente non hai solo queste due cose ma anche altro, se ci pensi.
Fai bene a dare valore a quello che hai ottenuto nella vita,non avrai tutto e lo sai da solo, ma nemmeno niente.

TheDutchPhobic 09-06-2020 08:52

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2459858)
Non capisco perché sminuire quello che ritiene di avere dicendogli che non ha niente.
Sicuramente non hai solo queste due cose ma anche altro, se ci pensi.
Fai bene a fare valore a quello che hai ottenuto nella vita,non avrai tutto e lo sai da solo, ma nemmeno niente.

Ai fobici interessa solo la ragazza pare dawsons creek

Equilibrium 09-06-2020 08:59

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2459859)
Ai fobici interessa solo la ragazza pare dawsons creek

Parla per te, non sono solo i fobici, ma tutti hanno bisogno di capire cosa veramente vogliono. Per capirlo ce bisogno di sperimentare. E un percorso, lui lo sta facendo ed é un bene, le risposte arriveranno pian piano Man mano che si va avanti.

TheDutchPhobic 09-06-2020 09:04

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2459861)
Parla per te, non sono solo i fobici, ma tutti hanno bisogno di capire cosa veramente vogliono. Per capirlo ce bisogno di sperimentare. E un percorso, lui lo sta facendo ed é un bene, le risposte arriveranno pian piano Man mano che si va avanti.

Ma infatti non parlavo dell' OP

Masterplan92 09-06-2020 09:09

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2459834)
Quando hai dovuto lottare tutta la vita per ottenere il minimo è normale sentirsi insoddisfatti. Bisogna trarne la forza per continuare a cercare di migliorare.

Purtroppo è così..una lotta a mani nude per scalare un millimetro per volta..e il risultato non è manco garantito..comunque quelli che hai scritto sono comunque un punto di partenza buono

claire 09-06-2020 09:12

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Se una casa un lavoro, la salute sono niente, provate senza.
C"è chi lotta tutta la vita per avere queste cose e magari non riuscirà mai ad averle, e voi dite che non sono niente, ma vergognatevi.

TheDutchPhobic 09-06-2020 09:13

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2459865)
Thedutchfobic, tre giorni fa hai aperto un topic dove hai detto che se potessi scegliere vorresti arrivare a 35 anni senza niente ma con “l’ammmore”

No in realtà era una domanda all utenza e ho cambiato idea almeno tre quattro volte all interno del topic proprio perché tutti dicevano no meglio gli affetti e mi sentivo un mostro senza sentimenti, comunque è OT

Black_Hole_Sun 09-06-2020 09:15

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2459858)
Non capisco perché sminuire quello che ritiene di avere dicendogli che non ha niente.
Sicuramente non hai solo queste due cose ma anche altro, se ci pensi.
Fai bene a dare valore a quello che hai ottenuto nella vita,non avrai tutto e lo sai da solo, ma nemmeno niente.

Alla fine del post ha scritto "non ho più speranza".

Non mi sembrano le parole di chi crede di avere tutto. PER ME vivere solo di casa e lavoro senza altri interessi non è vita. Poi magari è un problema mio.

Equilibrium 09-06-2020 09:17

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2459868)
Se una casa un lavoro, la salute sono niente, provate senza.
C"è chi lotta tutta la vita per avere queste cose e magari non riuscirà mai ad averle, e voi dite che non sono niente, ma vergognatevi.

Perché si devono vergognare, ora vuoi dirmi che nn hai mai dato nulla per scontato, dico mai?

claire 09-06-2020 09:19

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2459870)
Alla fine del post ha scritto "non ho più speranza".

Non mi sembrano le parole di chi crede di avere tutto. PER ME vivere solo di casa e lavoro senza altri interessi non è vita. Poi magari è un problema mio.

Per qualcuno non è vita sotto il 7.

É chiaro che lui non crede di avere tutto, e nemmeno ha tutto, sicuramente gli mancano delle cose se è insoddisfatto.

Fra tutto e niente ce ne passa, ti devi vergognare e basta, cos'è vita e cosa non lo è non lo decidi tu per gli altri, non puoi sminuire così i traguardi altrui e dire che non sono niente perché ti ripeto, se per te non fa differenza perché tanto è niente, regala via quello che hai, sono sicura che qualcuno apprezzerá.

OmniaVanitas 09-06-2020 09:19

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Ti mancano gli affetti, una bella casa, degli hobbies...

Black_Hole_Sun 09-06-2020 10:04

Re: ....ho tutto: e ora?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2459872)
Per qualcuno non è vita sotto il 7.

É chiaro che lui non crede di avere tutto, e nemmeno ha tutto, sicuramente gli mancano delle cose se è insoddisfatto.

Fra tutto e niente ce ne passa, ti devi vergognare e basta, cos'è vita e cosa non lo è non lo decidi tu per gli altri, non puoi sminuire così i traguardi altrui e dire che non sono niente perché ti ripeto, se per te non fa differenza perché tanto è niente, regala via quello che hai, sono sicura che qualcuno apprezzerá.

Non hai capito niente di quello che ho scritto.

Lasciamo perdere che è inutile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.