Re: il percorso interiore
Quote:
Originariamente inviata da meryoc
come e' difficle vivere e cercare l'equilibrio - devi fare coincidere tutti i punti - mmm ........io comunque mi sto dando alla meditazione .. alla lettura .. al cinema .. tutte cose tranquille .. ma a volte nel mio percorso interiore ci sono dei nodi difficili da sciogliere .. pero' quando gli sciogli che soddisfazione ..
chi sta facendo un percorso interiore come me .. quali sono le sue difficolta' e come lo ha organizzato .. magari ci si puo' confrontare ..
|
mmh cosa intendi per meditare? che tecniche utilizzi?
io non so se medito, so solo che se mi sento agitato pratico la tecnica del respiro circolare, per calmarmi. Il respiro circolare è una tecnica di respirazione usata da coloro che praticano il rebirthing. Il Rebirthig è una pratica che permette di accrescere la propria consapevolezza di se.
Io cmq non pratico il rebirthing al 100%, raramente pratico il respiro circolare che è una della basi del rebirthing....Però diciamo che ogni tanto amo pensare e riflettere su me stesso cercando di risolvere piccoli problemi (o nodi) con, come fine, lo stare meglio e aumentare la consapevolezza di me.
Per riflettere ogni tanto mi faccio "aiutare" da libri.
difficoltà?
Secondo me la difficoltà più grande sta nello sciogliere i nodi completamente a livello più profondo possibile in modo che con il tempo non si riformino più.
|