FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lettera a casa, rischio qualche denuncia? (https://fobiasociale.com/lettera-a-casa-rischio-qualche-denuncia-71535/)

cancellato2824 02-06-2020 20:35

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2456696)
molto più probabile che in quel momento temeva una tua reazione negativa e voleva addolcirti la pillola anche perchè sapeva che parlare in maniera franca e diretta con una persona come te significava sparare contro la croce rossa


qualcuno doveva dirtelo....non ci rimanere male

ma alla fine che ne sappiamo, magari boh se e' un ex prova ancora qualcosa o insomma anche fosse solo un amico comunque continua a avere dell'affeto anche se preferisce troncare i rapporti magari perche' ha visto che comunque non ci si intendeva o comunque vedeva che per lui/lei era nocivo o incompatibile con il proseguire della vita (eventuale partner geloso), cioe' non e' detto che l'aver detto di volergli bene sia una grande bugia per pieta'

vikingo 02-06-2020 20:48

Io negli ultimi 5 anni ho scritto 6 o 7 messaggi nella pagina pubblica su Facebook di una psicologa, messaggi normali o apprezzamenti nessuna minaccia o diffamazione, anche perché non sono così stupido da minacciare qualcuno sui social ma a parte che non mi permetterei mai,il mio è un caso particolare mi sono chiesto spesso ma questa mi può denunciare, per 6 messaggi in 5 anni manco fossero 500,io in fondo non mi sono mai avvicinato allo studio da 4 anni, non so neanche dove abita,forse provai a chiamarla una volta due anni fa,a volte mi sono chiesto può denunciarmi ma che cosa le ho mai fatto di così grave,ho fatto anche delle ricerche e non si capisce se ho i comportamenti dello stalker o no, io non posso sapere se questi 6 messaggi hanno fatto violenza psicologica su questa donna, però ho notato che dopo il mio ultimo messaggio 3 mesi fa questa il 22 maggio ha aggiornato la sua foto, sto andando da un altra psicologa anche per risolvere questa questione

cancellato2824 02-06-2020 20:57

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2456817)
.


se hai scritto quelle cose tipo "sei bellissima" non vedo estremi per denunce al limite imbarazzo essendo tu un paziente... poi forse i pazienti gia' li vedono come un po' squilibrati da cui stare in guardia... ma da quel che scrivi a me piu' che stalking pare egocentrismo pensare che un tuo commento abbastanza insulso su facebook abbia tanta rilevanza nella sua vita o che il cambiare la foto sia legato a te, a qualcosa fatto se ho ben capito mesi prima ... poi perche' sia stalking bisognera' almeno dire esplicitamente che non si gradiscono commenti o messaggi (a meno che siano esplicitamente da segnalazione) se no uno come lo capisce che poco gradito

cancellato2824 02-06-2020 20:58

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2455951)
.


Non credo che ci sian gli estremi per una denuncia per stalking se scrivi con il cuore, lo stalking e' se c'e' aggressivita', cattiveria o volgarita' o comunque se palesemente da squilibrati, che non realizzano la situazione e pertanto fan paura in quanto fuori controllo.
Scrivigli tutto quello che senti consapevole che possibile sia l'ultima lettera che puoi mandargli (anche perche' una puo' andare, dieci no) pero' scrivila e poi riflettici un po' prima di mandarla sia se hai scritto davvero tutto sia se dall'esterno appare di una persona equilibrata. Devi essere convinto quando la mandi e anche con l'idea di sentirti in pace anche non dovessi ricevere risposta.

Tia99 02-06-2020 21:13

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2456806)
ma alla fine che ne sappiamo, magari boh se e' un ex prova ancora qualcosa o insomma anche fosse solo un amico comunque continua a avere dell'affeto anche se preferisce troncare i rapporti magari perche' ha visto che comunque non ci si intendeva o comunque vedeva che per lui/lei era nocivo o incompatibile con il proseguire della vita (eventuale partner geloso), cioe' non e' detto che l'aver detto di volergli bene sia una grande bugia per pieta'

Si tratta della mia ex migliore amica.

vikingo 02-06-2020 21:32

In un messaggio ho scritto che era bella raffinata elegante colta che non aveva nessun difetto, e in un altro che era gnocca

vikingo 02-06-2020 21:34

Ma stiamo parlando di 4 mesi fa, non è che ho scritto 500 messaggi

sparatemi 02-06-2020 21:56

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2456806)
ma alla fine che ne sappiamo, magari boh se e' un ex prova ancora qualcosa o insomma anche fosse solo un amico comunque continua a avere dell'affeto anche se preferisce troncare i rapporti magari perche' ha visto che comunque non ci si intendeva o comunque vedeva che per lui/lei era nocivo o incompatibile con il proseguire della vita (eventuale partner geloso), cioe' non e' detto che l'aver detto di volergli bene sia una grande bugia per pieta'

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2456834)
Si tratta della mia ex migliore amica.

sarò ripetitivo e confermo quanto detto prima, ti ha detto quella frase per addolcirti la pillola perchè appunto ti conosce e sà che sei più fragile rispetto ad altro, inoltre se ti ha bloccata è perchè la fiducia nei tuoi confronti è meno di zero e la fiducia difficilmente la si riconquista.

Anche a livello di crecita personale così facendo secondo me ti fai solo del male, devi voltare pagine aldilà di chi siano le responsabilità

Ovviamente la decisione è la tua, io esprimo la mia opinione immedisimandomi nella tua amica

Miky 08-06-2020 21:52

Re: Lettera a casa, rischio qualche denuncia?
 
ah una lettera fatta di carta, con l'inchiostro fatto di inchiostro, scritta a mano...che cosa romantica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.