![]() |
Umore troppo alto, mancanza di iniziativa
Allora, il mio problema è che ho umore alto e psicomotricità bassa, ovvero a volte credo a cose non vere, che ho i poteri, che mi parlano dietro, che le ragazze vogliono fare l'amore con me e sentivo le voci ecc..., e mancanza di iniziativa e volontà, sto sempre a letto, cosa si può fare in questi casi? Prendo le medicine, faccio psicoterapia ma non basta... È dura. Pensate che si può diventare normali? O certe cose ti lasciano il segno per sempre?
|
Hai il disturbo bipolare?
|
Re: Umore troppo alto, mancanza di iniziativa
Quote:
|
In effetti sono tipici sintomi di bipolarismo.
|
Immagino sia dura gestire una psicosi, hai solo diagnosi di bipolarismo o altri disturbi psicotici?
Comunque a quanto so, non si guarisce mai da questo tipo di disturbi ma con cure adeguate si può certamente stare meglio e tenere a bada i sintomi peggiori. |
Quote:
A me ha aiutato farmaci più psicoterapia, certo nei periodi di umore alto mi sono messo in situazioni complesse poi per me da gestire, che mi hanno creato problemi, tra l’altro oltre a questo ho sempre ansia e disturbo ossessivo compulsivo |
Sono unipolare verso il basso, umore basso ed energie fisiche anche peggio. Quando mi alzo dal letto la mattina è come se dovessi trascinarmi dietro un macigno di due tonnellate.
|
Non dovete andare da psichiatri cani ovvero molti in circolazione. Dovete andare dai migliori sennó ovvio che non vedrete miglioramenti. Io vado dal migliore di Roma, prezzo normale.
|
Quote:
|
Quote:
|
La cosa più brutta è la paranoia, quando ti senti perseguitato
|
Quote:
|
Quote:
Ho una collega che ha il disturbo bipolare, è una brava persona e mi sembra più "sana" di tanti altri seppur eccentrica. |
Continuo a leggere "uomo troppo alto":mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |