FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Umore troppo alto, mancanza di iniziativa (https://fobiasociale.com/umore-troppo-alto-mancanza-di-iniziativa-71519/)

Poliuretano 29-05-2020 21:14

Umore troppo alto, mancanza di iniziativa

Allora, il mio problema è che ho umore alto e psicomotricità bassa, ovvero a volte credo a cose non vere, che ho i poteri, che mi parlano dietro, che le ragazze vogliono fare l'amore con me e sentivo le voci ecc..., e mancanza di iniziativa e volontà, sto sempre a letto, cosa si può fare in questi casi? Prendo le medicine, faccio psicoterapia ma non basta... È dura. Pensate che si può diventare normali? O certe cose ti lasciano il segno per sempre?

Delta80 29-05-2020 21:15

Hai il disturbo bipolare?

Poliuretano 30-05-2020 08:05

Re: Umore troppo alto, mancanza di iniziativa

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2454805)
Hai il disturbo bipolare?

Sì, bipolare, stato misto

Black_Hole_Sun 30-05-2020 08:15

In effetti sono tipici sintomi di bipolarismo.

claire 30-05-2020 09:02

Immagino sia dura gestire una psicosi, hai solo diagnosi di bipolarismo o altri disturbi psicotici?

Comunque a quanto so, non si guarisce mai da questo tipo di disturbi ma con cure adeguate si può certamente stare meglio e tenere a bada i sintomi peggiori.

Delta80 30-05-2020 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Poliuretano (Messaggio 2454970)
Sì, bipolare, stato misto

Io ho sempre sofferto tra le altre cose di bipolarismo, non è bello e crea problemi, ora però la parte di umore alto da 2-3 anni a questa parte è sparita , c’è solo la depressione e l’umore basso, capisco la tua situazione.
A me ha aiutato farmaci più psicoterapia, certo nei periodi di umore alto mi sono messo in situazioni complesse poi per me da gestire, che mi hanno creato problemi, tra l’altro oltre a questo ho sempre ansia e disturbo ossessivo compulsivo

Black_Hole_Sun 30-05-2020 10:38

Sono unipolare verso il basso, umore basso ed energie fisiche anche peggio. Quando mi alzo dal letto la mattina è come se dovessi trascinarmi dietro un macigno di due tonnellate.

Biancalatte 30-05-2020 11:28

Non dovete andare da psichiatri cani ovvero molti in circolazione. Dovete andare dai migliori sennó ovvio che non vedrete miglioramenti. Io vado dal migliore di Roma, prezzo normale.

Masterplan92 30-05-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2455015)
Sono unipolare verso il basso, umore basso ed energie fisiche anche peggio. Quando mi alzo dal letto la mattina è come se dovessi trascinarmi dietro un macigno di due tonnellate.

Uguale..mi pesa tutto

Poliuretano 30-05-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454981)
Immagino sia dura gestire una psicosi, hai solo diagnosi di bipolarismo o altri disturbi psicotici?

Comunque a quanto so, non si guarisce mai da questo tipo di disturbi ma con cure adeguate si può certamente stare meglio e tenere a bada i sintomi peggiori.

Psicosi dovuta al disturbo bipolare, non alterno fasi di mania e depressione, ma ho uno stato misto con: Umore eccitato, Motricità depressa e inibizione del pensiero.

Poliuretano 30-05-2020 16:58

La cosa più brutta è la paranoia, quando ti senti perseguitato

Newage 30-05-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2455039)
Non dovete andare da psichiatri cani ovvero molti in circolazione. Dovete andare dai migliori sennó ovvio che non vedrete miglioramenti. Io vado dal migliore di Roma, prezzo normale.

Ciao, come si chiama?

claire 30-05-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Poliuretano (Messaggio 2455195)
La cosa più brutta è la paranoia, quando ti senti perseguitato

Immagino, ti faccio tanti auguri per la tua patologia.
Ho una collega che ha il disturbo bipolare, è una brava persona e mi sembra più "sana" di tanti altri seppur eccentrica.

Bluevelvet93 30-05-2020 21:06

Continuo a leggere "uomo troppo alto":mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.