FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andreste? (https://fobiasociale.com/dovete-scegliere-tre-citta-europee-in-cui-andare-e-10-posti-in-italia-dove-andreste-71440/)

choppy 21-05-2020 02:39

Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andreste?
 
Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andreste? Supponete di essere finanziati, ovviamente.

Kitsune 21-05-2020 07:36

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 

Non saprei elencarne nemmeno una perché non mi ci sono mai messo concretamente a pensarci, che tristezza.

Winston_Smith 21-05-2020 08:16

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Irlanda (Dublino o altro), Lisbona/Porto, Berlino.
In Italia direi Nord-Est, dove sono stato di meno. E Toscana, Umbria e Genova, dove mi piacerebbe tornare.

Astrid 21-05-2020 10:05

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Sceglierei Edimburgo ,Praga e Copenaghen . In Italia la lista sarebbe infinita ,non mi basterebbero 10 località .

Gummo 21-05-2020 10:30

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
L'Italia la depenno anch'io perché vorrei citarla tutta, dal nord al sud, però vorrei godermi le isole, soprattutto nei luoghi meno frequentati e meno contaminai.

Europa. :pensando: Rejkiavik a scendere :sisi: anche se per praticità con poche ore di Flixbus sarei già sui balcani e sono posti che mi ispirano molto. Poi l'Inghilterra merita una menzione speciale perché con l'inglese me la cavo e potrei muovermici decentemente senza stare sempre con il dizionario in mano.

choppy 21-05-2020 10:53

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2450817)
Boh, non mi va di viaggiare in questo periodo :D chiedimelo quando sarò dell'umore. No anzi in questo periodo avrei voglia di andarmene in un posto freddo e chiudermi in casa...magari alle isole Svalbard, fanno parte dell'europa?:pensando:

Sì. Le Svalbard sono isole europee.

Kanon 21-05-2020 11:10

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quelle Europee che volevo visitare le ho già fatte tutte, se dovessi ritornarci direi e ne metto 4 Dublino, Reykjavík, Belfast e Tallinn. In Italia non saprei.

Delta80 21-05-2020 11:16

Copenaghen o Stoccolma, altre non saprei

Sintra 21-05-2020 11:36

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Tra quelle già viste: Parigi, Amsterdam, Roma e Venezia *-*

Tra quelle mai viste: Firenze, Londra, New York e New Orleans.

TheDutchPhobic 21-05-2020 12:20

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2450780)
Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andreste? Supponete di essere finanziati, ovviamente.

Faccio anche io la distinzione stagionale :pensando:

Inverno:

Praga
Stoccolma
Dublino (e Irlanda in generale)


Estate:

Lisbona (e Portogallo in generale)
Islanda
Istanbul/Interrail nei Balcani (passatemi istanbul europea dai)

(menzione speciale per i paesi baltici e la Russia)



In Italia cavolo c'è un sacco di roba:

Toscana
Umbria
Marche
Puglia
Sicilia
Sardegna
Friuli Venezia Giulia
Basilicata/Molise
Napoli

E poi lasciatemi staccare quel sogno di Firenze dalla Toscana

Sintra 21-05-2020 12:28

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Vedo che il Portogallo è molto apprezzato. Porto è bellissima. Visitate anche Sintra.

TheDutchPhobic 21-05-2020 13:16

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2450909)
Vedo che il Portogallo è molto apprezzato. Porto è bellissima. Visitate anche Sintra.

A me piacerebbe visitare tutta la costa vicino Lisbona, anche quel paese dove c'è il punto più a Ovest d'Europa, vero anche Porto dicono sia molto bella

Wrong 21-05-2020 13:46

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Parigi - Parigi - Saint-Tropez

Per l'Italia vorrei tornare a fare un giretto a Venezia, poi Milano e Roma.

Peste Nera 21-05-2020 13:58

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Non andrei da nessuna parte neanche se avessi i miliardi. Viaggiare mi provoca un forte "fastidio" in tutte le sue fasi, difatti tutti i viaggi che ho fatto in Italia e all'estero non mi hanno lasciato nulla di positivo, solo tanti soldi buttati via.

Winston_Smith 21-05-2020 14:37

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2450949)
Non andrei da nessuna parte neanche se avessi i miliardi. Viaggiare mi provoca un forte "fastidio" in tutte le sue fasi, difatti tutti i viaggi che ho fatto in Italia e all'estero non mi hanno lasciato nulla di positivo, solo tanti soldi buttati via.

Anche quelli fatti da solo?

Peste Nera 21-05-2020 14:44

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2450963)
Anche quelli fatti da solo?

Mai fatti viaggi da solo e non intendo neanche iniziare.

Winston_Smith 21-05-2020 14:48

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2450966)
Mai fatti viaggi da solo e non intendo neanche iniziare.

Chiedevo perché magari non era tanto il viaggio in sé a causarti disagio quanto la compagnia.

Peste Nera 21-05-2020 14:53

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2450968)
Chiedevo perché magari non era tanto il viaggio in sé a causarti disagio quanto la compagnia.

La compagnia in se stessa mi causa disagio anche quando non viaggio ma è proprio il viaggio in se stesso che mi causa un disagio, all'idea di dover viaggiare mi sento un peso sullo stomaco e un nervoso assurdi.

muttley 21-05-2020 14:56

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Vorrei spezzare un'arancia per la Francia del sud. Visitate Bordeaux, Montpellier e Tolosa, che ne vale la pena.

TheDutchPhobic 21-05-2020 15:00

Re: Dovete scegliere tre città Europee in cui andare e 10 posti in Italia, dove andre
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2450976)
Vorrei spezzare un'arancia per la Francia del sud. Visitate Bordeaux, Montpellier e Tolosa, che ne vale la pena.

Verissimo, la zona di Bordeaux, dell'Aquitaine, Dune du Pilat sono stupende e c'è pure un ottimo vino (questo non devo dirlo io ovviamente)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.