FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La fobia dopo la quarantena (https://fobiasociale.com/la-fobia-dopo-la-quarantena-71437/)

Eternal 20-05-2020 21:33

La fobia dopo la quarantena
 
Buonasera forum,l'ansia del ritorno alla vita "normale" si fa sentire sempre più forte... Oggi sono uscita per un'oretta ed é stato terribile,sono tornata a casa angosciata e con un peso al petto.
Voi come avete affrontato ciò?
Raccontatemi il vostro post quarantena...

Hor 20-05-2020 21:34

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Quote:

Originariamente inviata da Eternal (Messaggio 2450663)
Voi come avete affrontato ciò?

Continuando a restare chiuso in casa, a evitare, a fare lo hikikomori.

pokorny 20-05-2020 21:46

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Quote:

Originariamente inviata da Eternal (Messaggio 2450663)
Oggi sono uscita per un'oretta

Che vuol dire "uscire"? Ah, sì, ricordo quando ero bambino... :D

alien33 20-05-2020 21:58

Re: La fobia dopo la quarantena
 
lavoro gia da un mese e la quarantena è un ricordo lontano, se non si ritornerà alla fase 1 tra qualche settimana, tutto tornerà quasi come prima per me non cambia molto.

Blue Sky 20-05-2020 22:08

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Siuramente ci sarà un contraccolpo per i ritmi di vita... la vita "ordinaria" è più impegnativa, anche per chi ha una vita sociale poco intensa.
In questo momento se penso a come era la mia "settimana tipo" fino a gennaio mi viene male. Al di là degli impegni, anche solo gli spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro, sono cose che portano via tempo ed energia. Le interazioni quotidiane portano più agitazione, e ci siamo un po' disabituati ad esse.

Credo che chi, come nel mio caso, è rimasto quasi sempre in casa per tutti gli ultimi mesi, salvo le eccezioni per la spesa e la spazzatura, debba fare attenzione a tornare alla normalità con la massima gradualità possibile.

Masterplan92 20-05-2020 22:14

Re: La fobia dopo la quarantena
 
mi facevano male gli occhi per la luce del sole..in effetti sono diventato ancora piu evitante e nervoso..

cancellato21736 20-05-2020 22:54

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Per me la vita non è cambiata, ero chiuso in casa già da prima del lockdown.

Però ora sono ricominciati gli incontri al csm dopo mesi e non essendo più abituato è cresciuta l'ansia tanto che no non sono riuscito ad andare da solo ma ho dovuto farmi accompagnare.

claire 20-05-2020 23:06

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Non sopporto più il traffico che ho sotto casa.
Come ansia per ora sto uguale a prima, ma l'umore é terribile e i pensieri mi ammazzano.A marzo-aprile non stavo bene ma stavo meglio.

varykino 20-05-2020 23:09

Re: La fobia dopo la quarantena
 
già solo l idea che arriva l estate è una fucilata nelle rotule , mettici sto cazzo di virus , mettici che ancora devo uscire e nn ho mai messo ancora una mascherina e nn so cosa è successo la fuori nel frattempo , direi che va tutto bene :sisi: .... penso che sto in quarantena fino al primo bagno al mare quando farà abbastanza caldo

Eternal 20-05-2020 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2450681)
Siuramente ci sarà un contraccolpo per i ritmi di vita... la vita "ordinaria" è più impegnativa, anche per chi ha una vita sociale poco intensa.
In questo momento se penso a come era la mia "settimana tipo" fino a gennaio mi viene male. Al di là degli impegni, anche solo gli spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro, sono cose che portano via tempo ed energia. Le interazioni quotidiane portano più agitazione, e ci siamo un po' disabituati ad esse.

Credo che chi, come nel mio caso, è rimasto quasi sempre in casa per tutti gli ultimi mesi, salvo le eccezioni per la spesa e la spazzatura, debba fare attenzione a tornare alla normalità con la massima gradualità possibile.

Infatti é proprio quello che intendevo dire con il mio post.Sarà difficile più di prima. Io personalmente l'ho trovato disorientante; stavo a casa nella mia bolla protettiva ma adesso sento come un macigno da affrontare

L innominato 21-05-2020 00:42

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Per me tornare alla vita normale sarà difficile e mi rendo conto che proprio non ne ho voglia! Non mi interessa rivedere amici (i pochi che ho)
rimettermi alla ricerca del lavoro tornare cioè alla routine ..voglio starmene x gli affari miei e mi rendo conto che sono gli effetti della quarantena però mi va bene cosi.

Torschlusspanik 21-05-2020 00:43

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Durante la quarantena uscivo una volta alla settimana per andare a fare la spesa, andare in farmacia, le cose essenziali.
Non è che sia cambiato molto in realtà.
L'ultima volta che sono uscita a fare una passeggiata ho avuto un attacco di panico.

Tanto adesso sono in sessione, e visto che non lavoro questa estate, non cambierà molto...

CryingOnMyMind 21-05-2020 00:50

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Diciamo che non è peggiorata. Uscivo già pochissimo, diciamo 2-3 volte l'anno pr quanto riguarda le uscite con coetanei. Forse è subentrato lo sconforto, non ho più voglia di provarci.

franz90 21-05-2020 06:27

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Se non fosse per il discorso economico per me in quarantena potevamo starci due anni di fila:mrgreen:

(ovviamente parlo solo dei ridotti contatti sociali, non delle cause che hanno portato alla cosa)

Kitsune 21-05-2020 06:51

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Dal 12 Marzo sono uscito solo una volta 5 minuti per andare in gelateria ed è stato più facile del previsto ma deprimente, il 1 Giugno torno a lavorare e ho molta ansia ma spero che mi passi presto ambientandomi di nuovo, al lavoro sono stati comunque molto gentili e disponibili.

DeadSoul 21-05-2020 07:04

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Già, mi sembra di stare peggio di prima, del pre - quarantena.

Delta80 21-05-2020 09:48

Sempre in casa come prima , del resto esco solo per lavoro e commissioni da tantissimi anni, a parte delle passeggiate la sera tardi prima di dormire, chiaramente avendo lavorato molto meno negli ultimi mesi sono uscito di meno

Athanor 21-05-2020 12:27

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Benissimo, sto iniziando a considerare l'idea di gettare la spazzatura dal balcone per ridurre al minimo le uscite.
Le attività che mi piacciono sono impraticabili e le cose che avevo in programma sono diventate per me quasi impossibili.

Masterplan92 21-05-2020 15:20

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2450712)
Non sopporto più il traffico che ho sotto casa.
Come ansia per ora sto uguale a prima, ma l'umore é terribile e i pensieri mi ammazzano.A marzo-aprile non stavo bene ma stavo meglio.

Stessa cosa

Xchénnpossoreg? 21-05-2020 18:28

Re: La fobia dopo la quarantena
 
Affronto il tutto cercando di stare comunque il più possibile al chiuso.
Del resto faccio così ogni estate, evito sempre passeggiate e uscite non necessarie (grazie allergia).
Per il resto ho molti timori, questa situazione mi spaventa. Temo una seconda ondata :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.