FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La coppia aperta (https://fobiasociale.com/la-coppia-aperta-71431/)

muttley 20-05-2020 17:36

La coppia aperta
 
Riuscireste a stare in una coppia aperta?
Per voi è proprio così importante sapere di avere l'esclusiva col vostro partner? Volete sentirvi i primi, quelli speciali, quelli per cui non c'é nessuno altro al di fuori di voi?
Perché con gli amici non è lo stesso, nel senso che potete accettare che un amico abbia altri giri mentre un partner no?
Perché l'idea che ci sia anche solo la possibilità (non il fatto in sé e per sé) di una condivisione vi atterrisce in siffatta maniera?
Rispondete parlando di ciò che sentite voi in prima persona, lasciamo perdere per una volta la società e le sue influenze, quantunque queste abbiano pesato o meno sullo sviluppo delle vostre inclinazioni.

Pablo's way 20-05-2020 17:41

Re: La coppia aperta
 
Questo è un tuo vecchio cavallo di battaglia :D

Io non credo di essere tagliato per ste cose, il mio vicino invece ha sempre l'ex marito della moglie per casa, bisogna vedere se è un vero poliamoroso o lo è a sua insaputa :pensando:

claire 20-05-2020 17:45

Re: La coppia aperta
 
Guarda che le devi chiedere alla tua partner queste cose, non qui :D

Pablo's way 20-05-2020 17:47

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2450548)
Guarda che le devi chiedere alla tua partner queste cose, non qui :D

Si sta allenando, è un test.

muttley 20-05-2020 18:06

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2450548)
Guarda che le devi chiedere alla tua partner queste cose, non qui :D

Volevo chiedere a te di essere la mia partner, ma mi vergognavo a dirtelo direttamente.

tersite 20-05-2020 18:17

Re: La coppia aperta
 
no sarebbe intollerabile.
Tanto è una cosa che non mi capita :D

franz90 20-05-2020 18:17

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2450560)
Volevo chiedere a te di essere la mia partner, ma mi vergognavo a dirtelo direttamente.

Io invece lo chiedo a te (di essere il mio partner) direttamente e non me ne vergogno!!!!!

E non tirare fuori che mi vuoi scartare solo in quanto di sesso maschile, che altrimenti sei omofobo, sovranista e brainwashed dalla cultura tradizionalista!!!!!

tersite 20-05-2020 18:18

Re: La coppia aperta
 
bisogna vedere chi fa la femmina poi hahahah

Ogard 20-05-2020 18:26

Re: La coppia aperta
 
No, non sono per le relazioni poliamorose e/o coppie aperte. Credo che statisticamente qualcuno accetti la situazione solo perché è l'unico modo nel quale può avere quella persona.

SkywalkerJR 20-05-2020 18:36

E' molto semplice, finché il sesso è un divertimento e si è chiari, non ci sono problemi.
Se si fa gli scambisti oppure, uno va a puttane e l'altra a gigolò, allora tutto apposto, non c'è molto da spiegare lo si fa per divertimento punto.
Averci l'amante apertamente non penso possa funzionare con quasi nessuno che si definisce coppia.
Le persone che ci riescono sono ad un livello mentale superiore rispetto agli altri, vuol dire che sono meno giudicanti, meno attaccati, ma nonostante tutto affezionati al partner..
Comunque una cosa è una coppia aperta, una cosa è essere poliamoroso.
Per un poliamoroso vero non esisterebbe proprio la coppia, diciamo che puó esister un partner più importante, come per le amicizie esiste il migliore amico, che magari se sei sposato, non è necessariamente quello sulla carta.

Winston_Smith 20-05-2020 18:37

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2450544)
Riuscireste a stare in una coppia aperta?
Per voi è proprio così importante sapere di avere l'esclusiva col vostro partner? Volete sentirvi i primi, quelli speciali, quelli per cui non c'é nessuno altro al di fuori di voi?
Perché con gli amici non è lo stesso, nel senso che potete accettare che un amico abbia altri giri mentre un partner no?
Perché l'idea che ci sia anche solo la possibilità (non il fatto in sé e per sé) di una condivisione vi atterrisce in siffatta maniera?
Rispondete parlando di ciò che sentite voi in prima persona, lasciamo perdere per una volta la società e le sue influenze, quantunque queste abbiano pesato o meno sullo sviluppo delle vostre inclinazioni.


I wish I was special (cit.), sì in sintesi è quello il punto per quanto mi riguarda.
Come ti ho già detto nell'altro topic, credo che nella pratica sia molto difficile avere un perfetto equilibrio tra i componenti della relazione aperta/poliamorosa, e per uno che ha bisogno di sentirsi accettato, benvoluto, cercato è deleterio il rischio (quasi certezza) di essere il "partner di scorta", se non proprio di fare tappezzeria in quanto poco coinvolgente/intraprendente/stimolante/divertente/carismatico/ecc.
Sto parlando in linea ipotetica ovviamente, in quanto timido che già ha dovuto faticare per avere una relazione con N = 1 (quanta altra gente potrebbe sopportarmi? :sisi: ).
L'amicizia è un'altra cosa, non sei tu quello che dice che un amico resta tale anche se vi sentite una volta all'anno? Per me non è proprio così, ma la frequenza con cui si vive insieme resta comunque imparagonabile a quella del partner. E comunque da ragazzino quando mi è capitato di essere "l'amico di serie B" di qualcuno (chiamato solo quando non c'era altro da fare e mollato quando s'incontrava qualcun altro in giro), mi ha colpito non poco, ho anche lasciato perdere delle amicizie per quel motivo.
Se ad altri va bene, nulla da obiettare. Per me non funziona.

Equilibrium 20-05-2020 18:42

Re: La coppia aperta
 
Secondo me a Muttley gli manca Flertare e fare il conquistadores:ridacchiare:

Winston_Smith 20-05-2020 18:44

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2450560)
Volevo chiedere a te di essere la mia partner, ma mi vergognavo a dirtelo direttamente.

Hanno inventato la musica anche per questo:


Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2450565)
Io invece lo chiedo a te (di essere il mio partner) direttamente e non me ne vergogno!!!!!

E non tirare fuori che mi vuoi scartare solo in quanto di sesso maschile, che altrimenti sei omofobo, sovranista e brainwashed dalla cultura tradizionalista!!!!!

Si profila già un menage a trois, interessante :sisi:
(povera claire, nel caso ^^)

Qwerty 20-05-2020 19:15

Re: La coppia aperta
 
Non accetto assolutamente di condividere, quindi la mi coppia deve essere chiusa serrata, beh almeno a metà, se a partner fa piacere darmi libertà è la sua scelta ma di certo non ricambio :)
Nelle amicizie non ci ho mai pensato fin'ora, ma si mi farebbe molto piacere esclusività anche li, ma siccome mi manderebbero in quel paese alla richiesta non ci provo manco :mrgreen:

Equilibrium 20-05-2020 19:24

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2450593)
Non accetto assolutamente di condividere, quindi la mi coppia deve essere chiusa serrata, beh almeno a metà, se a partner fa piacere darmi libertà è la sua scelta ma di certo non ricambio :)
:

Quindi se il tuo partner ti dà il benestare ti frequenteresti con altri?

Wrong 20-05-2020 19:27

Re: La coppia aperta
 
Se l'altra fosse un uomo subitissimo, anzi gli direi che mi tolgo dalle palle. Con un'altra donna forse partirebbe il confronto, il "Ma stai meglio con me o con lei?" "In che posizione sono in classifica?"

Calcifer94 20-05-2020 19:38

Re: La coppia aperta
 
È già complicata una relazione esclusiva, figuriamoci una in cui si dovrebbe condividere il partner. Sarebbe un miscuglio di gelosia e confronti. Durerebbe pochissimo.

Qwerty 20-05-2020 20:13

Re: La coppia aperta
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2450598)
Quindi se il tuo partner ti dà il benestare ti frequenteresti con altri?

Se dovesse capitare ci penserò, ma siccome lo vedo poco provabile trovare addirittura due a quali va bene una cosa così problema non si pone :mrgreen:

Da'at 20-05-2020 20:30

Re: La coppia aperta
 

Vai Matt, sta aspettando atté :D

CamillePreakers 20-05-2020 20:39

Re: La coppia aperta
 
In passato avrei detto no ma ho cambiato idea.
Vorrei un partner e potermi fare anche i beati affari miei con chi voglio :arrossire:.
Il problema sta nel trovarle persone a cui vada bene sto tipo di rapporto... Purtroppo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.