FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna) (https://fobiasociale.com/depressione-e-libido-differenze-uomo-donna-71430/)

SkywalkerJR 20-05-2020 13:38

Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
In generale mi sembra che le donne estroverse e felici pimpanti sono più portate ad essere libertine e a cercare molto il sesso in un partner. È solo una supposizione perché per i maschi non si può dire la stessa cosa, nel senso che molti uomini introversi/depressi se potessero lo farebbero con chiunque e se trovassero un partner sarebbero ben disposti a quelle.
Le ragazze introverse e depresse perdono lo stimolo, tanto da dirsi totalmente disinteressate da tale atto.
Soprattutto farlo con una persona con cui non si è innamorate...

È come se per la donna fare sesso esprimesse felicità, nel senso che molte lo farebbero solo in momenti felici.
Mentre per gli uomini è il contrario, la tristezza è proprio nel non farlo e in un momento di depressione il sesso ti riporta l'euforia .
Questo è un luogo comune e dipende da persona a persona, ma in linea generale vi torna?

La teoria ha dei teoremi annessi, per esempio in coppia:
Per il maschio il sesso può risolvere il litigio
Per la donna se non si risolve il litigio non si può fare sesso

Biancalatte 20-05-2020 13:40

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
e ragazze introverse e depresse perdono lo stimolo, tanto da dirsi totalmente disinteressate da tale atto.
Soprattutto farlo con una persona con cui non si è innamorate. Qui hai descritto bene la mia situazione

Winston_Smith 20-05-2020 15:12

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
Non accomunerei introversi/e e depressi/e in un'unica categoria.

Sulla depressione e i suoi effetti sulla libido non so granché, ma credo che ci siano anche non pochi uomini affetti da depressione che sperimentano un calo di libido (magari anche come conseguenza dei farmaci).

Come impressione molto superficiale e molto generale, invece, indipendentemente da disturbi vari, mi sembra di poter dire che è più facile che a un uomo possa andar bene anche del sesso fatto "come viene viene" (basta un minimo di gradevolezza fisica della donna), mentre una donna di solito, anche se si tratta di sesso occasionale e anche se l'uomo risulta potenzialmente un minimo piacevole, è comunque interessata a farlo in base a determinate condizioni e in determinate modalità e non in altre.

Biancalatte 20-05-2020 16:00

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
Non so, io non ho alcuno stimolo, pensavo fosse legato al fatto che vivo con i miei invece ora che sto da sola neanche. Se mininnamorassi forse... A volte penso a un delinquente che mi piaceva, ora andrà in clinica.

Daytona 20-05-2020 16:32

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
Quote:

Boh,per un periodo ho avuto la libido a terra proprio per quello,non sentivo né il bisogno di farlo né poi il piacere nel farlo in sé. Quando poi ho assunto antidepressivi il tutto é ulteriormente peggiorato perché oltre a non aver voglia/bisogno di farlo ho pure smesso di sentire l'attaccamento al partner.
Non l'ho trovato euforizzante in quel periodo,per nulla,e credo di non essere l'unico ad aver avuto un'esperienza del genere durante una depressione o sotto farmaci (da quanto ho letto sono cose abbastanza comuni) . Rimane comunque un disturbo serio,e che impatta un po' in tutti gli ambiti della propria vita,non credo c'entri molto con la tristezza che dovrebbe derivare dal non farlo
.

Masterplan92 20-05-2020 17:01

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
Qui serve il Winston alert :D

Masterplan92 20-05-2020 17:03

Re: Depressione e Libido (Differenze Uomo/ Donna)
 
Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2450523)
Non so, io non ho alcuno stimolo, pensavo fosse legato al fatto che vivo con i miei invece ora che sto da sola neanche. Se mininnamorassi forse... A volte penso a un delinquente che mi piaceva, ora andrà in clinica.

Il bel criminalino :mrgreen:

Biancalatte 30-05-2020 15:25

Boh... Io non ho stimolo... E non mi. preoccupa neanche la cosa, sono grave?

Delta80 30-05-2020 15:38

La mia libido è inesistente

Edera 30-05-2020 15:51

Se prendete farmaci in maniera continuativa, potrebbe dipendere da quello

Biancalatte 30-05-2020 15:55

Non credo sia dovuto ai farmaci perché rarissimamente mi é capitato di sentire qualcosa di forte attrazione, ma certo non ho voglia di fare da sola


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.