FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Parliamo di ghosting... (https://fobiasociale.com/parliamo-di-ghosting-71408/)

Tia99 17-05-2020 15:18

Parliamo di ghosting...
 
Mi capita spesso quando sto per conoscere una ragazza su internet, sia come possibile relazione che in amicizia, che dopo qualche scambio di messaggi questa ragazza sparisca nel nulla non rispondendomi più. Non vengo bloccato, spariscono nel nulla di punto in bianco.

Cosa ne pensate di questo "fenomeno"?

gaucho 17-05-2020 15:24

Re: Parliamo di ghosting...
 
È normale, non gli piaci abbastanza

DeadSoul 17-05-2020 15:30

Re: Parliamo di ghosting...
 
È assolutamente normale soprattutto se è con ragazze che non conosci, pure io tendo ad essere così, anzi, io non rispondo direttamente perché sono persone che non mi interessano. Se, invece, è una persona che conosci già posso dire che è una vera stronza e non ti merita.

Tia99 17-05-2020 15:35

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2448977)
È assolutamente normale soprattutto se è con ragazze che non conosci, pure io tendo ad essere così, anzi, io non rispondo direttamente perché sono persone che non mi interessano. Se, invece, è una persona che conosci già posso dire che è una vera stronza e non ti merita.

Sono ragazze che non conosco e che vorrei conoscere.
Con le ragazze che conosco il "fenomeno" è diverso, rispondono dopo 10-20 ore (letteralmente) a volte.

claire 17-05-2020 15:36

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2448977)
È assolutamente normale soprattutto se è con ragazze che non conosci, pure io tendo ad essere così, anzi, io non rispondo direttamente perché sono persone che non mi interessano. Se, invece, è una persona che conosci già posso dire che è una vera stronza e non ti merita.

L'educazione s deve solo a persone conosciute di persona?

Se si conosce già una persona e non si è interessati a proseguire, si è veri stronzi?

gaucho 17-05-2020 15:47

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2448977)
È assolutamente normale soprattutto se è con ragazze che non conosci, pure io tendo ad essere così, anzi, io non rispondo direttamente perché sono persone che non mi interessano. Se, invece, è una persona che conosci già posso dire che è una vera stronza e non ti merita.


In questa epoca di iperindividualismo e cafonaggine è la normalità, ma le cose cambieranno e la gente abbasserà la cresta in un modo o nell’altro

pokorny 17-05-2020 16:04

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2448969)
Mi capita spesso quando sto per conoscere una ragazza su internet, sia come possibile relazione che in amicizia, che dopo qualche scambio di messaggi questa ragazza sparisca nel nulla non rispondendomi più. Non vengo bloccato, spariscono nel nulla di punto in bianco.

Cosa ne pensate di questo "fenomeno"?

Che è la norma naturale da sempre e in particolare oggi: se qualcuno non vuol parlare con noi, non gli interessiamo; mi pare del tutto ovvio.

Sintra 17-05-2020 17:49

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2448981)
L'educazione s deve solo a persone conosciute di persona?

Se si conosce già una persona e non si è interessati a proseguire, si è veri stronzi?

Va bene rispondere se mi fanno una domanda, ma a parte ciò (o casi particolari) obbligare qualcuno a parlare con te non è un po' da stronzi?

SoloUnaDonna 17-05-2020 17:53

Re: Parliamo di ghosting...
 
certe persone non smettono di assillarti nemmeno dopo che glielo dici educatamente più e più volte.. l'unica cosa da fare è sparire del tutto.. maleducato o no che sia..

Equilibrium 17-05-2020 19:17

Re: Parliamo di ghosting...
 
Che ha litigato col ragazzo e poi hanno fatto pace:D:ridacchiare:
Oppure quello stronzo a cui va dietro ma non le risponde si è rifatto vivo :sisi:

Milo 17-05-2020 20:50

Re: Parliamo di ghosting...
 
Beate voi che avete il problema di ghostare,vuol dire che siete richiesti.

claire 17-05-2020 21:09

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2449057)
Va bene rispondere se mi fanno una domanda, ma a parte ciò (o casi particolari) obbligare qualcuno a parlare con te non è un po' da stronzi?

Non penso si stia parlando di obblighi, e comunque la cosa vale anche con chi si conosce già allora

Saturnino 17-05-2020 21:39

Re: Parliamo di ghosting...
 
Penso che, da parte di chi faccia il ghosting ovvero chi sparisce in generale ci sia scarso rispetto e scarsa voglia di prendersi responsabilità...ovviamente a vari gradi...nel senso che, ci si può aspettare facilmente da qualcuno che non si conosca di persona ma, si contatta in rete tramite siti d'incontro o simili. Da qualcuno che si conosce da tanto tempo e di persona ci si aspetta in misura minore.
Ritengo però anche che, colui che subisce il ghosting debba essere anche preparato a un eventualità del genere...e, pur dispiacendosi del comportamento dell'altra persona...dopo un po' di tempo se ne debba fare una ragione e lasciare perdere la persona che decide di sparire. Alla fine non vale proprio la pena disperarsi per qualcuno che non si vuole impegnare....

Masterplan92 17-05-2020 21:54

Re: Parliamo di ghosting...
 
è tutto usa e getta ormai..

Sintra 17-05-2020 23:18

Re: Parliamo di ghosting...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2449222)
Non penso si stia parlando di obblighi

No, però se pretendi che l'altra persona continui la conversazione con te anche se non ne ha voglia, se no è maleducata..

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2449222)
e comunque la cosa vale anche con chi si conosce già allora

Dipende dal tipo di conoscenza. Ma comunque non si può discutere di queste cose in termini generali, andrebbe valutato che cosa una persona ha detto all'altra nello specifico, e se la buona educazione richieda necessariamente una replica oppure no.

Kitsune 18-05-2020 05:04

Re: Parliamo di ghosting...
 
Dire ad una persona che non gli interessi ferisce quella persona e può portare ad una discussione ed è una cosa che tanti vogliono evitare.
Sparendo senza motivazione alla fine lascia la porta aperta, se quella persona non ha niente di meglio da fare magari può perfino tornare prima o poi chissà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.