FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ho paura! (https://fobiasociale.com/ho-paura-714/)

jaco82 25-09-2005 09:04

ho paura!
 
stamattina ho dormito solo 3 ore,mi sento troppo elettrico per l'eutimil,cosa devo fare,aitatemi!!!ho paura di impazzire,datemi qualche consiglio!

stefanosb 25-09-2005 13:31

Ciao :-)

secondo me ti conviene diminuire la dose. Molti medici scrivono le medicine ma non le hanno mai provare su loro stessi (per loro fortuna).

Premessa: le medicine aiutano, non ti scoraggiare, ti parlo per esperienza diretta. Io ho avuto il tuo stesso problema con lo zoloft, all'inizio mi e' stata prescritta una dose troppo alta (sebbene fosse considerata una dose d'ingresso) che mi ha causato una leggera "sindrome serotoninergica", come la chiamano i medici, stessa cosa che FORSE e' capitata a te. Consiglio da due soldi. Abbassa ulteriormente la dose, stai su quella dose minima per una settimana, poi se ti senti meglio alza leggermente. Parlane con il tuo medico. Vedrai che passera'. Inoltre ho notato che se facevo attività aerobica prolungata (anche un'ora) mi capitava la stessa cosa, il corpo cioe' produce in quei casi da solo maggiore serotonina che si somma a quella rimasta in circolo per effetto del farmaco, creando qualche fastidio.

Se hai bisogno scrivi pure qui, qualcuno disposto a darti una mano lo trovi sempre.
Ciao
Stefano

CharlieJt900 25-09-2005 18:50

ciao Jaco. Anche io ad inizio terapia ho accusato (specie i primissimi giorni) elettricità a 1000. Ho risolto il problema (con l'aiuto del medico) prendendo solo metà della capsuletta, quindi dimezzando letteralmente le dosi.

neo77 25-09-2005 19:18

Stefanosb...sono curioso di sapere a che dosaggio usavi lo zoloft...io è un mese e mezzo che lo uso ma non mi dà ancora effetti antidepressivi, anzi la situazione sembra essere peggiore dell'inizio....a brevissimo termine lo dovrò sospendere per passare ad un'altro se si continua così....io lo uso al dosaggio di 100 mg al giorno...com'è di preciso la sindrome serotoninergica?

stefanosb 25-09-2005 22:27

guarda, sulla sindrome serotoninergica ti dovrebbe parlare un medico, non certo io, posso solo dirti che io ho avuto una sensazione di testa che frigge, non so come spiegarmi, pensieri che si accavallavano, una certa agitazione muscolare. E questo pensa, quando ho sommato i 25 mg di zoloft ai 10 mg di sereupin. Piu' lieve mi e' successo pochi gg fa dopo un'intensa oretta di ginnastica di tipo aerobico.
Io devo dirti, ho avuto buoni risultati con il solo zoloft a 25 mg (mezza capsula) al mattino. L'unica cosa e' che ci ho messo parecchio tempo, circa un mesetto per vedere i risultati. Il medico dice che probabilmente il mio metabolismo fa si che gia' basse dosi di questi farmaci mi facciano effetto.
Ora pero' voglio provare a smettere almeno per un po' di prendere lo zoloft, per vedere se mi ha dato dipendenza (spero di no) e comunque "disintossicarmi" un po'.
Inoltre andando in palestra si e' verificato quello che dicevo nel mex prededente.
Lo sto smettendo lentamente, ora mi faccio una bella settimana a 12,5 mg al giorno, poi un'altra a 12,5 mg a giorni alternati. Sai con queste pasticche non si scherza, bisogna dare il tempo al cervello di abituarsi.
Sperem
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.