FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa direbbe la vostra famiglia? (https://fobiasociale.com/cosa-direbbe-la-vostra-famiglia-71378/)

TheDutchPhobic 15-05-2020 12:27

Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Sono bloccato all'estero in un'esperienza che ormai è veramente inutile continuare, causa corona non posso più lavorare, non posso conoscere nessuno e sono solo come un cane, e non posso godermi la città, ad aprile ho fatto un po' il turista dei luoghi, ma dopo un po' diventa abitudine e ti stanchi . Inoltre, ci sono almeno mezzo milione di persone tra studenti e tirocinanti affiliati a scuole (io appartengo a quest'ultima categoria) che sono tornate in patria. Sono successe cose personali che mi hanno definitivamente troncato l'umore, mandandomelo davvero a un livello infimo. La mia famiglia però mi dice praticamente tra le righe di non tornare se no dovrebbero stare in quarantena o non saprebbero come fare per venirmi a prendere ecc. Io però credo che una famiglia normale direbbe, ah sì cavolo figlio vieni, non vorremmo ti infettassi, sì vieni a casa, stai con noi, ti capiamo hai una brutta situazione, non ti preoccupare. La vostra famiglia cosa direbbe? Voglio capire se ho una famiglia schifosa o è normale.

claire 15-05-2020 12:31

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Io preferirei che i miei fossero così scrupolosi, invece sono abbastanza facilitoni e mi arrabbio.

TheDutchPhobic 15-05-2020 12:34

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2448050)
Io preferirei che i miei fossero così scrupolosi, invece sono abbastanza facilitoni e mi arrabbio.

eh ma non sono scrupolosi, non vogliono che il proprio figlio torni a casa per piccoli problemi che potrebbe causare a loro, pure mia sorella mi ha proprio detto che non mi vuole

Qwerty 15-05-2020 12:36

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Io direi a mio figlio di venire, ma a patto che resta per due settimane in stanza senza uscire.

TheDutchPhobic 15-05-2020 12:40

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2448055)
Io direi a mio figlio di venire, ma a patto che resta per due settimane in stanza senza uscire.

ah certo quello è obbligatorio

Keith 15-05-2020 12:49

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Difficile da capire. Ci sono genitori chioccia che proteggerebbero sempre i figli e altri che vogliono che questi si temprino nelle difficoltà.
Io fossi mio figlio ti farei tornare però prima affitterei una casa o una stanza e ti ci farei stare per un mese. poi torni a casa. io farei così.

TheDutchPhobic 15-05-2020 13:04

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2448070)
Difficile da capire. Ci sono genitori chioccia che proteggerebbero sempre i figli e altri che vogliono che questi si temprino nelle difficoltà.
Io fossi mio figlio ti farei tornare però prima affitterei una casa o una stanza e ti ci farei stare per un mese. poi torni a casa. io farei così.

già ma infatti io ho detto che mi prendo tranquillamente un hotel per i 14 giorni di quarantena ma a loro non va bene neppure quello, cioè mi fanno storie perchè vado a casa e allo stesso tempo mi fanno storie se me la voglio sbrigare da solo


per me non sarebbe un problema prendere un hotel, verrei servito e riverito, meglio di così

claire 15-05-2020 13:12

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2448051)
eh ma non sono scrupolosi, non vogliono che il proprio figlio torni a casa per piccoli problemi che potrebbe causare a loro, pure mia sorella mi ha proprio detto che non mi vuole

Beh questi problemi non sono così piccoli, è una pandemia.

TheDutchPhobic 15-05-2020 13:14

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2448091)
Beh questi problemi non sono così piccoli, è una pandemia.

eh ma è una pandemia anche per me e casa mia è la mia residenza :pensando: dovrei stare sotto un ponte all'estero invece di tornare a casa mia :interrogativo: poi come dicevo sopra ho detto che sarei andato in hotel a fare la quarantena ma hanno fatto storie anche su questo


rischio molto più io a tornare in una delle uniche regioni ancora con tanti casi, comunque

claire 15-05-2020 13:18

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2448096)
eh ma è una pandemia anche per me e casa mia è la mia residenza :pensando: dovrei stare sotto un ponte all'estero invece di tornare a casa mia :interrogativo: poi come dicevo sopra ho detto che sarei andato in hotel a fare la quarantena ma hanno fatto storie anche su questo


rischio molto più io a tornare in una delle uniche regioni ancora con tanti casi, comunque

Non so che dire, ci sono persone che hanno veramente molta paura di questa cosa, tanto da reagire così.
Secondo me è eccessivo ma non vorrei giudicare

onisco 15-05-2020 13:31

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2448047)
Voglio capire se ho una famiglia schifosa o è normale.

Pragmaticamente, se non è schifosa probabilmente ti stanno consigliando bene, se è schifosa mi pare comunque meglio cercare alternative al tornare a convivere, per quanto sembri confortante l'idea e difficile la tua situazione attuale.

Wrong 15-05-2020 13:59

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
...
Non ho parole, conferma ancora quanto detto dalla mia psichiatra.

TheDutchPhobic 15-05-2020 14:00

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2448136)
...
Non ho parole, conferma ancora quanto detto dalla mia psichiatra.

cioè che ha detto

TheDutchPhobic 15-05-2020 14:07

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Cioè a parte tutto, sapete il problema qual è? è che quelle 500mila persone tornate a casa probabilmente non sono iscritte a fobiasociale.com, non hanno particolari fobie o problemi sociali, hanno amici ad aspettarli a casa e tra poco riprenderanno l'esperienza al sicuro.


Io sono iscritto qua, ho problemi sociali, e ho aperto questo topic.



Direi che è una bella dimostrazione di dove voglio andare a parare

Wrong 15-05-2020 14:13

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2448138)
cioè che ha detto

Quando la mia famiglia mi ha aiutato nel periodo più buio della malattia (più di 20 anni fa) parlando con la psichiatra le dissi "È ovvio che lo facciano, sono loro figlia/sorella" Risposta "Ti sbagli, sai quante famiglie non si curano dei figli?"
Mi dispiace per la tua situazione, avessi un fratello all'estero lo farei tornare al volo in casa anche a mettermi in quarantena con lui.

TheDutchPhobic 15-05-2020 14:19

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2448148)
Quando la mia famiglia mi ha aiutato nel periodo più buio della malattia (più di 20 anni fa) parlando con la psichiatra le dissi "È ovvio che lo facciano, sono loro figlia/sorella" Risposta "Ti sbagli, sai quante famiglie non si curano dei figli?"
Mi dispiace per la tua situazione, avessi un fratello all'estero lo farei tornare al volo in casa anche a mettermi in quarantena con lui.

esatto mi lamentavo infatti perchè penso che sarebbe quello che farebbero tutti, anche perchè a maggior ragione io ho dato la mia disponibilità a stare in hotel senza così dover fare stare in quarantena nessuno

Equilibrium 15-05-2020 14:24

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Secondo me più che te nessuno lo può sapere meglio, fatti un resoconto diciamo da quando hai memoria ad oggi è puoi capire se loro nn ti vogliono per la loro paura, perché nn vogliono magari che rinunci al tuo lavoro per la tua paura, oppure bho

Wrong 15-05-2020 14:28

Re: Cosa direbbe la vostra famiglia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2448152)
esatto mi lamentavo infatti perchè penso che sarebbe quello che farebbero tutti, anche perchè a maggior ragione io ho dato la mia disponibilità a stare in hotel senza così dover fare stare in quarantena nessuno

Ti posso assicurare che non è così scontato, mi basta vedere storie di conoscenti e parenti: madri che lasciano i figli neonati per inseguire la propria "felicità" con un altro uomo, sorelle che se ne fregano di fratelli ammalati gravi e chi più ne ha più ne metta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.