FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro? (https://fobiasociale.com/che-cosa-ci-fareste-voi-con-15-000-euro-71375/)

Valevalerio 15-05-2020 02:13

Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Innanzitutto spero abbia postato nella sezione giusta (visto che non ne trovo di più adatte). Questa domanda è rivolta sopratutto ai più giovani (io ho 26 anni) ma anche no.. insomma, più che altro è rivolta a chi non vede 15.000 euro tutti di una botta così spesso :D
Insomma fatto sta che fra meno di un anno mi entreranno 15.000 euro puliti puliti. Un'idea sul da farsi già ce l'avrei ossia andarmene in Giappone. è da molto tempo che desidero vivere in Giappone per via del mio "stile di vita". Sono affascinato dalla popolazione giapponese. Lì quasi quasi essere sociofobici equivale alla normalità XD
Essendo laureato in lingue orientali prima lingua giapponese ho anche i rudimenti necessari per adattarmi al posto. Sono già stato in Giappone 1 volta. Quando sono arrivato lì mi si è aperto un mondo. Ho fatto tantissime amicizie quando dal vivo difficilmente ne faccio. Avevo trovato anche una ragazza a cui piacevo. E dire che non ho mai avuto neanche una ragazza in vita mia :mrgreen:

Insomma per me il Giappone è un paradiso. Nel mio viaggio sono stato 3 mesi a Tokyo dove ho frequentato una scuola privata di giapponese e poi ho girato una settimana viaggiando da Tokyo verso sud fino ad arrivare a Fukuoka. Ogni notte dormivo in un manga caffè diverso. è stato spettacolare *_* (foto con i posti che ho visitato https://postimg.cc/sGFfmk47).

Ho preso occasione anche per parlarvi un po' del mio viaggio (anche se in maniera superficiale) così da non aprire due topic. Tornando alla domanda principale, voi che ci fareste con 15.000 euro? Io starei 1 annetto lì a Tokyo cercando di inserirmi nel mondo del lavoro anche se credo sia più possibile sposarmi con una giapponese (visto che rimanere a vivere lì richiede avere un visto lavorativo o essere sposati con un cittadino giapponese).

Nightlights 15-05-2020 02:39

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Io probabilmente starei attento a gestirmi il gruzzolo, penserei prima a sistemarmi economicamente, e poi a tutto il resto.
Bello il Giappone, anche se testimonianze di amici mi hanno riferito che in ambito lavorativo sono piuttosto rigorosi e hanno dei ritmi elevati; se questo non ti crea problemi vai tranquillo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

pure_truth2 15-05-2020 03:02

Beato te!
Comunque sì lì il lavoro lo prendono molto seriamente,si spaccano proprio,ma è anche vero che come società è molto più fobic-friendly.
Io comunque starei attento al gruzzolo, oggi giorno anche 15.000 volano via in fretta! Sono sicuro che li saprai gestire al meglio.

dharma 15-05-2020 08:21

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
io li metterei da parte per quando serviranno.. forse spenderei un mille euro per cambiare pc

DeadSoul 15-05-2020 08:45

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Li spenderei in looksmaxing.

Inosservato 15-05-2020 08:59

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
un giubbino estivo :pensando:

https://i.imgur.com/KReizr7.jpg

Kanon 15-05-2020 09:26

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Un bel viaggio in Giappone. Tokyo-Kyoto-Osaka-Kagoshima (La Napoli del Giappone)

Blue Sky 15-05-2020 09:31

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Personalmente li metterei da parte per spese future come casa, macchina quando sarà necessario cambiare la mia, e sto pensando se attivare un conto deposito. Non ho all'orizzonte particolari spese. Gli elettrodomestici stanno ancora funzionando tutti fortunatamente, avrei esigenza di un computer in casa ma mi appoggio a quello dell'ufficio.

FLeo 15-05-2020 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Valevalerio (Messaggio 2447948)
Innanzitutto spero abbia postato nella sezione giusta (visto che non ne trovo di più adatte). Questa domanda è rivolta sopratutto ai più giovani (io ho 26 anni) ma anche no.. insomma, più che altro è rivolta a chi non vede 15.000 euro tutti di una botta così spesso :D
Insomma fatto sta che fra meno di un anno mi entreranno 15.000 euro puliti puliti. Un'idea sul da farsi già ce l'avrei ossia andarmene in Giappone. è da molto tempo che desidero vivere in Giappone per via del mio "stile di vita". Sono affascinato dalla popolazione giapponese. Lì quasi quasi essere sociofobici equivale alla normalità XD
Essendo laureato in lingue orientali prima lingua giapponese ho anche i rudimenti necessari per adattarmi al posto. Sono già stato in Giappone 1 volta. Quando sono arrivato lì mi si è aperto un mondo. Ho fatto tantissime amicizie quando dal vivo difficilmente ne faccio. Avevo trovato anche una ragazza a cui piacevo. E dire che non ho mai avuto neanche una ragazza in vita mia :mrgreen:

Insomma per me il Giappone è un paradiso. Nel mio viaggio sono stato 3 mesi a Tokyo dove ho frequentato una scuola privata di giapponese e poi ho girato una settimana viaggiando da Tokyo verso sud fino ad arrivare a Fukuoka. Ogni notte dormivo in un manga caffè diverso. è stato spettacolare *_* (foto con i posti che ho visitato https://postimg.cc/sGFfmk47).

Ho preso occasione anche per parlarvi un po' del mio viaggio (anche se in maniera superficiale) così da non aprire due topic. Tornando alla domanda principale, voi che ci fareste con 15.000 euro? Io starei 1 annetto lì a Tokyo cercando di inserirmi nel mondo del lavoro anche se credo sia più possibile sposarmi con una giapponese (visto che rimanere a vivere lì richiede avere un visto lavorativo o essere sposati con un cittadino giapponese).

Per curiosità, è un'eredità?

Potresti investirli inveche che usarli.

Delta80 15-05-2020 09:36

Io salderei in una bella parte la mia situazione finanziaria

claire 15-05-2020 09:37

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Per lo stato con una cifra così da parte, perchè hai risparmiato e fatto sacrifici sei un ricco e non hai diritto a rdc buoni pasto e niente.
Chi si è magnato tutto per divertirsi e risulta reddito zero anche con casa di proprietà o popolare, può andare a piangere in comune e ha diritto a questo e quello, quindi:spendili,non importa come, non vale la pena fare sacrifici.
Fine o.t :D

gaucho 15-05-2020 10:10

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2447981)
Per lo stato con una cifra così da parte, perchè hai risparmiato e fatto sacrifici sei un ricco e non hai diritto a rdc buoni pasto e niente.
Chi si è magnato tutto per divertirsi e risulta reddito zero anche con casa di proprietà o popolare, può andare a piangere in comune e ha diritto a questo e quello, quindi:spendili,non importa come, non vale la pena fare sacrifici.
Fine o.t :D


Applausi!

Hor 15-05-2020 10:52

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Li metto da parte, insieme ai risparmî che già ho.
Sono troppo evitante per imbarcarmi in viaggi, spese extra e simili.

zoe666 15-05-2020 11:18

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
diecimila euro li metterei in banca insieme agli altri risparmi che ho.
5000 euro magari li userei per qualche spesa, tipo un divano nuovo che è un pò che ne vorrei uno a isola, un tiragraffi nuovo fatto bene per i mici e altre cose per loro, un bimby ( usato o simil marca ), un microonde e magari una asciugatrice. Con quel che rimane, un bel viaggetto ( quando si potrà viaggiare senza regole e confinamenti vari - quindi immagino li metterò da parte comunque ).

Moonwatcher 15-05-2020 11:23

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Io avrei diverse idee, ma che te le dico a fare se non me li dai i 15.000? :mrgreen:

Elle_ 15-05-2020 11:26

In chirurgia maxillo-facciale

Equilibrium 15-05-2020 12:02

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
15000 euro li spenderei tutti per fare lavori a casa sul risparmio energetico, tipo pannelli solari, sostituzione caldaia e infissi, così entro 10 anni mi ritornano indietro dato che su questi tipi di lavori saranno previsti detrazioni fiscali al 110 %.
E quindi ogni anno avrei più di 1500 euro a disposizione che userei per viaggiare tipo, in più risparmierei grazie al risparmio energetico e avrei caldaia e infissi nuovi a costo zero.:D:ridacchiare:

Moonwatcher 15-05-2020 12:11

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2448033)
dato che su questi tipi di lavori saranno previsti detrazioni fiscali al 110 %

Veramente al 110%? :o

Io gli infissi li ho fatti l'anno scorso e avrò la detrazione del 50%.

Gummo 15-05-2020 12:12

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Beh li investirei in una singola cosa ma importante.
Sono pochini eh. Aspetterei di accumularne altri 15.000 e comprerei una casetta in montagna da affittare a prezzi salatissimi a chi vuole andarci in vacanza. Avere una rendita è una delle mie priorità di base.

Equilibrium 15-05-2020 12:23

Re: Che cosa ci fareste voi con 15.000 euro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2448037)
Veramente al 110%? :o

Io gli infissi li ho fatti l'anno scorso e avrò la detrazione del 50%.

Probabilmente non verranno inseriti, i testi definitivi nn sono ancora usciti però.
Be dai menomale ti sei risparmiato la rosicatuta:mrgreen:

https://www.repubblica.it/economia/2...cio-256566552/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.