FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lavorate, studiate o siete disoccupati? (https://fobiasociale.com/lavorate-studiate-o-siete-disoccupati-71366/)

Odiotutti 13-05-2020 23:45

Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
.

Darby Crash 14-05-2020 00:35

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Teoricamente studente, in pratica neet. Spero cambi qualcosa...

Dominic 14-05-2020 00:38

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Neet.

Nightlights 14-05-2020 00:42

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Disoccupato, in naspi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 14-05-2020 13:01

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Neet..dovrei solo vergognarmi..

zoe666 14-05-2020 13:08

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
lavoro da un annetto e mezzo

gordon77 16-05-2020 14:32

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
disoccupato.

gaucho 16-05-2020 15:16

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2448521)
disoccupato.


Come fai a essere disoccupato a 43 anni (ipotizzo l’età dal nick)?

Psico[a]patico 17-05-2020 17:39

Dopo aver terminato le superiori, mi sono preso una luuunga pausa per disintossicarmi dai rapporti sociali. La mia famiglia ha iniziato ad esigere che trovassi un lavoro. Ho iniziato a mandare curriculum, a centinaia e centinaia, le poche volte che mi chiamavano per un colloquio, rovinavo tutto per via della fs.
Le pochissime volte che venivo preso, la pigrizia, la fs e tutte le mie problematiche varie rovinavano tutto di nuovo.
Ho provato in vari ambiti, adesso ho deciso di prendere un secondo diploma, non si può dire che mi piaccia, lo faccio perché “credo” che potrebbe essere la mia strada, ma ho seri dubbi, sto iniziando a pensare che non la troverò mai.
Quanto è odioso cercare da lavorare e lavorare.

cancellato21736 17-05-2020 19:20

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2448526)
Come fai a essere disoccupato a 43 anni (ipotizzo l’età dal nick)?

Mio padre sta per rimanere disoccupato ora, a 60 anni; è possibilissimo, soprattutto di 'sti tempi.

Masterplan92 18-05-2020 04:58

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2448526)
Come fai a essere disoccupato a 43 anni (ipotizzo l’età dal nick)?

si può..anche a causa dei nostri problemi..

Kitsune 18-05-2020 05:06

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Lavoro part time e ora in smart working ma chissà come va a finire c'è meno lavoro.

DeadSoul 18-05-2020 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Psico[a]patico (Messaggio 2449052)
Dopo aver terminato le superiori, mi sono preso una luuunga pausa per disintossicarmi dai rapporti sociali. La mia famiglia ha iniziato ad esigere che trovassi un lavoro. Ho iniziato a mandare curriculum, a centinaia e centinaia, le poche volte che mi chiamavano per un colloquio, rovinavo tutto per via della fs.
Le pochissime volte che venivo preso, la pigrizia, la fs e tutte le mie problematiche varie rovinavano tutto di nuovo.
Ho provato in vari ambiti, adesso ho deciso di prendere un secondo diploma, non si può dire che mi piaccia, lo faccio perché “credo” che potrebbe essere la mia strada, ma ho seri dubbi, sto iniziando a pensare che non la troverò mai.
Quanto è odioso cercare da lavorare e lavorare.

Quanti anni hai?

Psico[a]patico 18-05-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2449440)
Quanti anni hai?

25, vado per i 26. Mi sento vecchio, la maggior parte dei miei coetanei ha iniziato a lavorare subito dopo la maggiore età, complice aziende di famiglia, raccomandazioni, normalità, voglia di fare, sicurezza in sè stessi ecc.
Io rimango il solito tontolone fuori dal mondo, che non sa cosa fare e colleziona insuccessi.
Me lo hanno detto anche al centro impiego, datti una svegliata perché c’è la fila e non ti prenderanno mai se continui così.
Trovo estremamente ingiusto che alcuni riescano a lavorare comodamente seduti a una scrivania, e per sempliciotti come me, o si sfida la sorte tornando a studiare, o ci si fa andare bene il primo lavoro in fabbrica che si trova, spaccandosi la schiena.

choppy 18-05-2020 11:51

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Lavoro, ma probabilmente tra meno di un mese sarò disoccupato. Sto cercando lavoro.

Masterplan92 18-05-2020 15:29

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Psico[a]patico (Messaggio 2449476)
25, vado per i 26. Mi sento vecchio, la maggior parte dei miei coetanei ha iniziato a lavorare subito dopo la maggiore età, complice aziende di famiglia, raccomandazioni, normalità, voglia di fare, sicurezza in sè stessi ecc.
Io rimango il solito tontolone fuori dal mondo, che non sa cosa fare e colleziona insuccessi.
Me lo hanno detto anche al centro impiego, datti una svegliata perché c’è la fila e non ti prenderanno mai se continui così.
Trovo estremamente ingiusto che alcuni riescano a lavorare comodamente seduti a una scrivania, e per sempliciotti come me, o si sfida la sorte tornando a studiare, o ci si fa andare bene il primo lavoro in fabbrica che si trova, spaccandosi la schiena.

È così...

Svalvolato 18-05-2020 15:43

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Lavoro da quasi 8 anni.

Masterplan92 18-05-2020 16:24

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 

GiveYourPaw 18-05-2020 17:04

Re: Lavorate, studiate o siete disoccupati?
 
Tristemente sono lavoratore.

Vorrei ancora studiare approfondire l'inglese e programmazione ma con il lavoro che già è stressante... -.-

SkywalkerJR 18-05-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviata da GiveYourPaw (Messaggio 2449644)
Tristemente sono lavoratore.

Vorrei ancora studiare approfondire l'inglese e programmazione ma con il lavoro che già è stressante... -.-

Che lavoro fai?
Programmare non è così difficile 😁


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.