Re: Tutorial cancellare post
Quote:
Originariamente inviata da Odiotutti
(Messaggio 2445797)
Immaginati se qualcuno anzi chiunque potesse rileggere per sempre qualsiasi discorso o cosa che hai detto . Immaginati se stai chiacchierando con un amico e arriva il webmaster di fobiasociale e si piazza di fianco a te con un registratore
|
No problem, del resto io sono su Internet da un tempo quasi triplo da che esisono i forum. Una volta c'era Usenet e la gerarchia dei newsgroup, il sistema di comunicazione antenato dei forum. Ci ho postato per 25 anni e ancora ci posto (esiste ancora) e dato che ogni messaggio viene propagato a decine di server indipendenti in tutto il mondo non è cancellabile. Tuttora è tutto indicizzato da google fin dall'inizio dei tempi informatici. E' lì che ho imparato a farmi la domanda prima di premere "invio": se mi leggesse un giudice potrebbe accusarmi? E tutta quella serie di domande da farsi quando sai che non puoi tornare indietro.
E' vero, a rileggermi mi sembro alle volte un imbecille; a distanza di quasi 35 anni mi sembra di leggere le pazzie di un'altra persona. Però ero io, non vedo di che vergognarmi di essere cambiato nel tempo e di avere difetti che per fortuna mi sono tolto.
Come dicevo il momento dello sfogo con pentimento capita a tutti, e per questo ho suggerito una sezione localizzata apposita. Però un buon 7-8% di discussioni qui è di fatto in-consultabile e allora perché averle iniziate o partecipato? Me lo chiedo, non è un giudizio espresso sotto forma di domanda retorica.
|