FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come salutate le persone che conoscete? (https://fobiasociale.com/come-salutate-le-persone-che-conoscete-71285/)

Tia99 07-05-2020 10:00

Come salutate le persone che conoscete?

Dite un semplice "ciao", date la mano o date i classici baci di saluto sulle guance?

A voi la parola!

Masterplan92 07-05-2020 10:01

Re: Come salutate le persone che conoscete?

Dipende..di solito non dico mai ciao ma hola haloa halo :mrgreen: il ciao mi imbarazza :nonso:

Biancalatte 07-05-2020 10:01

Salve salvino!

Winston_Smith 07-05-2020 10:03

"Ciao" e agito la mano, di solito.

Dominic 07-05-2020 10:08

Persone che conosco baci sulle guance. Ai ragazzi più spesso stretta di mano o se sono più confidenziali un abbraccio con pacche sulle spalle annesse.

Adesso a calci ci si dovrà salutare. :(

Comunque vedo che sta già finendo svaccato il thread e vorrei capire che vi ha fatto di male. :sarcastico:

Masterplan92 07-05-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2444209)
Persone che conosco baci sulle guance. Ai ragazzi più spesso stretta di mano o se sono più confidenziali un abbraccio con pacche sulle spalle annesse.

Adesso a calci ci si dovrà salutare. :(

Comunque vedo che sta già finendo svaccato il thread e vorrei capire che vi ha fatto di male. :sarcastico:

Baci sulle guance addirittura?estroversone :mrgreen:

Winston_Smith 07-05-2020 10:23

... the firm handshake,
a certain look in the eye, an easy smile

(cit.)

Crepuscolo 07-05-2020 10:37

Ciao, a volte la mano, soprattutto se è una persona che non vedo da tanto. Quando uscivo la sera con gli amici invece capitava spesso di dare la mano ai maschi ad inizio serata, mentre a fine serata un semplice ciao buonanotte. Alle femmine baci sulle guance invece, però non a tutte, erano loro che decidevano se salutarmi con dei baci o solo con un ciao.

pokorny 07-05-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2444197)
Dite un semplice "ciao", date la mano o date i classici baci di saluto sulle guance?

A voi la parola!

Cambia tantissimo col contesto; certe volte dare la mano serve ma per i contesti formali, con amici e conoscenti no di sicuro. Per mia indole tendo a non avere contatti fisici quindi grandi sorrisi e braccia allargate in segno di festa. Ma al minimo con un metro di distanza :D

Hor 07-05-2020 10:58

Non ho più nessuno da salutare. u.u

Delta80 07-05-2020 12:52

Non ho amici , sul lavoro saluto con un ciao appena arrivo o vado, per strada non mi capita mai di dover salutare perché non conosco persone , al massimo se incontro un collega ( ma non capita quasi mai ) dico ciao, per il resto non saluto nemmeno i vicini

SoloUnaDonna 07-05-2020 14:36

Se son lontana agito la mano.. se no col classico ciao ._.

varykino 07-05-2020 14:40

" aoooo" :D o sennò " oh come va?" ... vabbè con chi ho meno confidenza dico solo , ciao ... di sicuro nn bacio nessuno sulle guance e la mano la stringo solo se è qualcosa di formale che rompe il cazzo :sisi:

incompresa88 07-05-2020 14:43

Non saluto nessuno. Se incontro qualcuno che conosco di vista (condomini ad esempio), li evito.
Al massimo mi salutano loro (purtroppo).

Peste Nera 07-05-2020 14:44

Ormai non conosco più nessuno e di conseguenza non ho più nessuno da salutare da anni.

DeadSoul 07-05-2020 14:47

Scappo:mrgreen:

Delta80 07-05-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2444347)
Non saluto nessuno. Se incontro qualcuno che conosco di vista (condomimi ad esempio), li evito.
Al massimo mi salutano loro (purtroppo).

Anch’io , prima ogni tanto la vicina mi salutava ma ha visto che a volte non rispondevo , ora non saluta più , io non saluto per ansia e problemi miei e non perché non sono educato

Nightlights 07-05-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2444344)
qualcosa di formale che rompe il cazzo :sisi:

la formalità pure a me sta stretta, cmq dipende dalle situazioni, in contesti informali a volte mi viene anche un cenno di capo verso l'alto, oppure un "hoy"

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

incompresa88 07-05-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2444352)
Anch’io , prima ogni tanto la vicina mi salutava ma ha visto che a volte non rispondevo , ora non saluta più , io non saluto per ansia e problemi miei e non perché non sono educato

Io passo per una grandissima maleducata, probabilmente, ma non mi interessa. Il più delle volte scappo, se proprio non è possibile faccio figure di merda ogni volta. Rimango sempre imbambolata e dico ciao pure ai vecchi :D inoltre, mi viene sempre da salutare con la manina come i bambini :miodio:
A me non piace salutare primo perché mi mette ansia l'idea di poter iniziare una conversazione, e secondo perché non me ne frega proprio niente delle persone. Mi sembra una perdita di tempo star lì a salutare, conversare.

Delta80 07-05-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2444359)
Io passo per una grandissima maleducata, probabilmente, ma non mi interessa. Il più delle volte scappo, se proprio non è possibile faccio figure di merda ogni volta. Rimango sempre imbambolata e dico ciao pure ai vecchi :D inoltre, mi viene sempre da salutare con la manina come i bambini :miodio:
A me non piace salutare primo perché mi mette ansia l'idea di poter iniziare una conversazione, e secondo perché non me ne frega proprio niente delle persone. Mi sembra una perdita di tempo star lì a salutare, conversare.

Si forse anche per me la paura più grande è che poi magari dopo il saluto può arrivare la conversazione con il tempo , e questo essendone spaventato lo vorrei evitare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.