FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Obiettivi dopo i 40 (https://fobiasociale.com/obiettivi-dopo-i-40-a-71245/)

Milo 03-05-2020 17:47

Obiettivi dopo i 40
 
Ma uno come me che non può costruirsi una famiglia è figlio unico non ha particolari ambizioni lavorative che obbiettivi si può andare?anche mettere insieme un patrimonio non ha senso perchè cmq non avrò eredi,quindi che obbiettivi a parte campare alla meno peggio mi potrei dare?datemi delle idee...:nonso:

sparatemi 03-05-2020 17:56

Re: Obiettivi dopo i 40
 
realisticamente molto pochi perchè troppi treni se ne sono già andati, io direi andare a vivere in un posto che piace (inteso anche solo come un bel appartamento), aggiungerei un auto sportiva e accumulare soldi non sarebbe male in vista della vecchiaia. Io personalmente punto ai primi 2 obiettivi per poi suicidarmi intorno ai 50 anni, ci manca solo l'agonia della vecchiaia da persona sola e abbandonata

Winston_Smith 03-05-2020 17:58

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Fosse possibile accumulare tanti soldi da non dover più lavorare, sarebbe un ottimo obiettivo per me (ho 41 anni). Ma almeno nel mio caso è impossibile...

gaucho 03-05-2020 18:00

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Vivere almeno senza l’ansia di non avere abbastanza soldi

choppy 03-05-2020 18:00

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Evitare di morire prima dei propri genitori sarebbe un obiettivo a cui puntare.

Warlordmaniac 03-05-2020 18:12

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2442369)
Ma uno come me che non può costruirsi una famiglia è figlio unico non ha particolari ambizioni lavorative che obbiettivi si può andare?anche mettere insieme un patrimonio non ha senso perchè cmq non avrò eredi,quindi che obbiettivi a parte campare alla meno peggio mi potrei dare?datemi delle idee...:nonso:

Dovresti guardarti dentro e capire che cosa ti piace, che cosa vuoi. Ti piace viaggiare? Ti piace la musica?
Il passo da cui dipende tutto è non tralasciare la salute e cercare di vivere in modo più sano e a lungo possibile, per poi fare quello che ci dovrebbe piacere.

Keith 03-05-2020 18:23

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2442369)
Ma uno come me che non può costruirsi una famiglia è figlio unico non ha particolari ambizioni lavorative che obbiettivi si può andare?anche mettere insieme un patrimonio non ha senso perchè cmq non avrò eredi,quindi che obbiettivi a parte campare alla meno peggio mi potrei dare?datemi delle idee...:nonso:

Seguo.
Mi trovo nella stessa palude e non so cosa consigliarti. Non ho obiettivi ed ho anche grossi problemi col lavoro.

Qwerty 03-05-2020 18:32

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Trovare una donna e trovare qualcosa di interessante da fare ( volontariato?) se non hai bisogno di lavorare.

Hor 03-05-2020 18:41

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Seguire i proprî interessi, le proprie passioni.
Se si ha la fortuna di averne, coltivare la propria creatività e darvi una forma tangibile.

lone 73 03-05-2020 18:50

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2442369)
Ma uno come me che non può costruirsi una famiglia è figlio unico non ha particolari ambizioni lavorative che obbiettivi si può andare?anche mettere insieme un patrimonio non ha senso perchè cmq non avrò eredi,quindi che obbiettivi a parte campare alla meno peggio mi potrei dare?datemi delle idee...:nonso:

Con i soldi,con del patrimonio una donna che ti dà un figlio la trovi.

Milo 03-05-2020 18:50

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Io non sono nella condizione di poter vivere senza lavorare ma con uno stipendio medio basso e se alcune cose vanno come devono andare io campo sereno,poi non avendo famiglia le spese sono ridotte all'osso per quello ho scritto che non ho ambizioni lavorative...ma a parte seguire i propri hobby alla fine che si può fare?

Winston_Smith 03-05-2020 18:53

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2442423)
Io non sono nella condizione di poter vivere senza lavorare ma con uno stipendio medio basso e se alcune cose vanno come devono andare io campo sereno,poi non avendo famiglia le spese sono ridotte all'osso per quello ho scritto che non ho ambizioni lavorative...ma a parte seguire i propri hobby alla fine che si può fare?

A te cosa piacerebbe fare? Cosa ti farebbe sentire appagato, realizzato?

lone 73 03-05-2020 18:54

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2442423)
Io non sono nella condizione di poter vivere senza lavorare ma con uno stipendio medio basso e se alcune cose vanno come devono andare io campo sereno,poi non avendo famiglia le spese sono ridotte all'osso per quello ho scritto che non ho ambizioni lavorative...ma a parte seguire i propri hobby alla fine che si può fare?

devi rassegnarti a creare una famiglia.

Delta80 03-05-2020 19:01

Io ho 40 anni e devo dire che sono nella stessa situazione in generale, ho un lavoro stabile ma ho difficoltà a pagare affitto , un prestito e bollette varie , vorrei avere questo problema in meno , già avessi una casa di proprietà sarebbe oro , ho paura per il futuro vista la situazione economica, sarei per strada in 2-3 mesi , dunque l’obiettivo al momento sarebbe quello , per quanto riguarda il resto, ansia e depressione mi tolgono la possibilità di avere una vita sociale sufficiente, praticamente esco solo a fare due passi da solo o a trovare i miei famigliari, mi basterebbe solo stare leggermente meno ansioso per avere già un bel miglioramento, la sera spesso piango per la mia situazione

choppy 03-05-2020 19:04

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Delta80 non puoi chiedere aiuto ai tuoi o tornare a vivere dai tuoi?

Svalvolato 03-05-2020 19:10

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Se i genitori hanno i soldi per la casa di cura (che costa), un piano potrebbe essere:

- Accumulare per un po' di anni, spendendo il giusto per hobby e qualche "vizio"
- Pianificare per i 50 di mollare il Paese Italia e andare in qualche posto decente con costo della vita più basso
- Sputtanarsi tutto, finendo per essere trovato morto dai vicini causa puzza che esce dall'alloggio

Scherzo, ma neanche troppo. Di sicuro bisogna evitare al massimo di diventare l'ennesimo criceto che corre sulla ruota del consumismo per arrichire altri facendo nel contempo una vita di merda.

Delta80 03-05-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2442435)
Delta80 non puoi chiedere aiuto ai tuoi o tornare a vivere dai tuoi?

Ciao, vivere da loro no perché non c’è spazio, un aiuto forse per due-tre mesi se perdessi il lavoro ( cosa anche probabile in futuro) potrebbero anche darmelo, ma non di più perché non hanno molti soldi , già hanno fatto molto in passato adottandomi avendo perso i genitori da piccolo, spero di mantenere il lavoro e soprattutto non peggiorare come ansia e depressione

Milo 03-05-2020 19:13

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2442428)
A te cosa piacerebbe fare? Cosa ti farebbe sentire appagato, realizzato?

Se lo sapevo non aprivo il topic,in fondo quello che faccio ora non mi dispiace ma andare avanti di soli hobby fino alla morte onestamente mi fa un pò strano,fino a qualche anno fa pensavo mi sarei realizzato attraverso una relazione ma ho capito che è un'obbiettivo irrealizzabile ma indipendentemente da quello forse non è neanche piu quello che voglio.

Milo 03-05-2020 19:18

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2442443)
Se i genitori hanno i soldi per la casa di cura (che costa), un piano potrebbe essere:

Ecco questa è l'unica variabile che mi può fregare,mio padre è già venuto a mancare mia madre è relativamente giovane difficilmente dovrò affrontare il discorso prima dei prossimi 10 anni,ma è anche probabile che da qui a quando sarà da valutare la cosa la situazione del mio patrimonio reale sarà piu definita..

claire 03-05-2020 19:30

Re: Obiettivi dopo i 40
 
Diventare una persona migliore, studiare, crescere psicologicamente, arricchire le consapevolezze, diventare fieri di se stessi, specializzarsi in qualcosa....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.