FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Costruire una Famiglia (https://fobiasociale.com/costruire-una-famiglia-71237/)

SkywalkerJR 02-05-2020 14:11

Costruire una Famiglia
 
Se ci fossero i giusti presupposti, relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale, ci fareste un pensierino?
A me piacerebbe in futuro.
Forse sto guardando troppi video su YouTube, devo smettere, è come una droga.
Però boh sembra quasi un sogno, una cosa del tutto fuori dalla realtà, almeno per un fobico nella mia situazione.
Non avendo obbiettivi nella vita tanto vale mettersi quello di procreare, almeno è più in linea con la natura, rispetto a "fare soldi e comprarsi il macchinone"

Svalvolato 02-05-2020 14:53

Re: Costruire una Famiglia
 
No, non me la sento sotto nessun punto di vista. Motivo finale non c'è futuro per la maggior parte delle persone, soprattutto in un Paese che è destinato a diventare un nuovo Brasile.

Qwerty 02-05-2020 15:02

Re: Costruire una Famiglia
 
Se si intende coppia per famiglia mi piacerebbe più avanti.. Fare altri figli assolutamente no.

Kitsune 02-05-2020 15:04

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2441880)
Se ci fossero i giusti presupposti, relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale, ci fareste un pensierino?


sparatemi 02-05-2020 15:10

Re: Costruire una Famiglia
 
assolutamente si, diciamo che le basi ci sono tutte ma manca l'elemento più importante, avere una donna, trovarsi la ragazza è impossibile

Peste Nera 02-05-2020 15:30

Re: Costruire una Famiglia
 
Ci ho fatto un pensiero serio tanti anni fa quando incontrai una ragazza a cui ho voluto molto bene ma lei non mi calcolava per niente. Allora avevo pure un lavoro a tempo indeterminato e stavo decisamente meglio a livello di salute mentale ma adesso alla mia età e nella mia situazione non lo farei mai.

cancellato21736 02-05-2020 15:47

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2441880)
Se ci fossero i giusti presupposti, relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale, ci fareste un pensierino?

No, non in questo paese, non in questo mondo.

Teach83 02-05-2020 15:57

Re: Costruire una Famiglia
 
mi piacerebbe avere una piccola mini me ( Austin Powers cit.) formato bambina, in famiglia siamo quasi tutti maschi :D
Il problema sarebbe quello della gestione pratica, sono ingestibile io...

Delta80 02-05-2020 15:59

Onestamente non ci ho mai pensato , probabilmente inconsciamente non lo ritengo come una cosa possibile

Astrid 02-05-2020 16:06

Re: Costruire una Famiglia
 
No non lo farei neanche se ci fossero tutti i presupposti . L unico modo per tutelare un essere umano è non metterlo al mondo .

gaucho 02-05-2020 16:15

Re: Costruire una Famiglia
 
Potrei costruire una famiglia se volessi replicare la mia infanzia ecc, ma non sono stato molto fortunato

Warner84 02-05-2020 16:24

Re: Costruire una Famiglia
 
Si, mi sarebbe piaciuto, ma realisticamente sono troppo lontano dalle condizioni di poter realizzare una cosa del genere, iniziando dalla mancanza di una compagna e da tutte le problematiche che porterei io con i miei problemi e i miei complessi, risulterei una palla al piede per qualsiasi persona e questa cosa mi farebbe stare male anche se mi accettasse, ci soffrirei e finirei per rompere l'equilibrio anche qualora si riuscisse a trovarlo...ma vado per ipotesi non avendo mai avuto una relazione, magari andrebbe bene e mi darei una svegliata in generale, ma la vedo dura, chi lo sa...

muttley 02-05-2020 16:31

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2441930)
Potrei costruire una famiglia se volessi replicare la mia infanzia ecc, ma non sono stato molto fortunato

Apprezzo questa sincerità, ci sono ancora troppe persone a rivendicare di essere cresciuti in famiglie normali, se non addirittura meravigliose, talvolta.

pokorny 02-05-2020 16:49

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2441880)
Se ci fossero i giusti presupposti, relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale, ci fareste un pensierino?

No. La mia personale esperienza (quindi non le do valore normativo) mi ha portato a ritenere che non possono esistere coppie equilibrate, uno/a domina sempre sull'altro/a, anche in forma sublimata, inavvertibile, che non dà fastidio, eccetera. Ma mai vista una coppia realmente equilibrata, anzi la norma è uno squilibrio del tutto avvertibile anche da un osservatore esterno. Inoltre resto sempre del pensiero che siamo alla fine le scimmie da cui discendiamo e mettere su famiglia è null'altro che obbedire all'impulso di conservazione della specie, ovvero ci si fa un mazzo tanto solo per avere una specie di sopravvivenza dopo la morte tramite un altro individuo.

Trovo la prima componente un puro orrore dato che non voglio né dominare né essere dominato (o meglio vorrei essere l'elemento dominante ma non ce l'ho nel DNA e questo mi fa stare pure peggio), e la seconda anche peggio a sua volta: in pratica si tratta di rendersi volontariamente schiavi, a meno di non essere un capitano d'industria, per cose che sono un'illusione, che non porteremo con noi dopo la morte e che molto spesso ci fanno soffrire non solo per la fatica di lavorare ma perché spesso i figli deludono le aspettative.

Preferisco vivere di m...a come ora piuttosto che schiavo e sottoposto a uno stress di cui non saprei gestire la decima parte.

pokorny 02-05-2020 16:50

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2441928)
No non lo farei neanche se ci fossero tutti i presupposti . L unico modo per tutelare un essere umano è non metterlo al mondo .

Standing ovation. E aggiungo anche, l'unico modo di tutelare sé stessi :D

Equilibrium 02-05-2020 17:35

Re: Costruire una Famiglia
 
Dipende dalle condizioni che si verranno a creare in futuro innanzitutto se si va d'accordo anche dopo periodo di convivenza, poi si possono fare progetti in comune e investire per la coppia, figli si ma si valuterà a tempo debito se é il caso, per me un vincolo a nn essere molto propenso sarebbe l età di lei.

Astrid 02-05-2020 18:21

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2441950)
Standing ovation. E aggiungo anche, l'unico modo di tutelare sé stessi :D

Assolutamente d accordo !:mrgreen:

Boyyy82 02-05-2020 18:52

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2441880)
Se ci fossero i giusti presupposti, relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale, ci fareste un pensierino?
A me piacerebbe in futuro.
Forse sto guardando troppi video su YouTube, devo smettere, è come una droga.
Però boh sembra quasi un sogno, una cosa del tutto fuori dalla realtà, almeno per un fobico nella mia situazione.
Non avendo obbiettivi nella vita tanto vale mettersi quello di procreare, almeno è più in linea con la natura, rispetto a "fare soldi e comprarsi il macchinone"

relazione forte e stabile, e aggiungerei compatibilità caratteriale e sintonia.... non mi è praticamente quasi mai successo con una una ragazza (sarò anch'io difficile, o meglio non ho incontrato la persona giusta che per me è una su 100.000 mi sa, ma ne sono consapevole... sicuramente non si tratta della solita ragazza "standardizzata")
in queste condizioni mi piacerebbe (e mi sarebbe piaciuto), secondo me avere una famiglia e dei figli in questi casi è una cosa bellissima....
anche se devo dire che un po' mi sentirei in colpa a a fare dei figli in un mondo del genere, visto che la situazione sarà sempre peggio....

Hor 02-05-2020 19:01

Re: Costruire una Famiglia
 
Ho impiegato troppo tempo per uscire fisicamente e soprattutto mentalmente dalla mia famiglia d'origine per avere la malsana idea di crearne una nuova...

SkywalkerJR 02-05-2020 19:05

Re: Costruire una Famiglia
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2441950)
Standing ovation. E aggiungo anche, l'unico modo di tutelare sé stessi :D

Non lo chiamerei standing ovation, l'antinatalismo esiste da sempre.
Seguendo questa logica, la migliore cosa da fare per non avere problemi è suicidarsi. In questo caso non sarebbbe una cattiva idea.
In effetti se avessi la pillola dell'eutanasia la prenderei, ma purtroppo è un po più complicato e non ho il coraggio di farmi investire da un treno o buttarmi dal balcone.
Mi concentrerei su ciò che posso ottenere dalla mia miserabile vita, scommettendo su qualcosa.
Quindi in generale penso che la vita sia una serie di scommesse, che possono andare bene, e poi magari perdi tutto.
Ma di sicuro se non scommetti niente non vinci niente.
Come i rapporti di coppia, l'istruzione e lo studio o le azioni tesla può andare bene bene o male male, lo stesso vale per farsi una famiglia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.