![]() |
Matrimonio per i preti?
Stamattina ho trovato un prete su Tinder.. che impressione farseli però forse avrebbero diritto a sposarsi come i pastori protestanti?
Bah, secondo me si devono per forza almeno masturbare peccando, se no la prostata gli esplode, magari c’è qualche regola che possono seguire, boh Che disagio https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e87369001d.jpg |
Re: Matrimonio per i preti?
Se permettessero il matrimonio tra preti ci sarebbe il boom di vocazioni. Io lo permetterei, mi sembra che fino all'anno 1000 i preti fossero sposati :interrogativo:
|
Non è detto che sia un prete quello lì, comunque non mi stupirebbe.
|
Spero che chi si fa prete sia asessuale, sono favorevole al matrimonio per i preti.
|
Bè asessuali non proprio tutti, visti gli scandali che ci sono stati
|
per me dovrebbero potersi sposare , quale sarebbe la logica di celebrare i matrimoni , perchè è quello che fanno , decantarli , renderli importanti e poi nn poterne fare parte? alle religioni la logica proprio nn piace :D
|
Per me dovrebbero permetterli, almeno si eviterebbero tutti gli abusi su minori che ci sono stati da parte di preti e compagnia bella. Poi se uno ha la vocazione che differenza fa se è sposato/a, per me non cambia nulla (parlo da non credente).
|
Per me molti sono gay
|
Quote:
|
Quote:
Già che ci siamo anche il sacerdozio alle donne a pieno titolo lo vedrei bene, del resto il principale mica mi risulta abbia mai detto nulla di contrario. |
Tra i mestieri infingardi per approcciare i minori ci sono pure i maestri delle scuole e i coach dei centri sportivi, anche li non scherzano secondo me. Ed anzi col calo di fedeli "giovani" saranno li che si annideranno ( e pure le videochat online non scherzano).
Riguardo lo sposarsi o no mi chiedo io, ma come mai nessuno scassa i maroni ai monaci buddisti sul fatto che non si possono sposare ( a parte i giapponesi), o sul fatto che non esistano imam donne ecc.... Se non ti va bene mica ti obbligano con la pistola a fare il prete ? Poi magari fanno la riforma della ceppa e lo permetteranno, chissà. Nel frattempo puoi sempre passare al protestantesimo o chiamare Milingo :sisi: |
Quote:
Io sono contrario, perché un prete sposato avrebbe meno tempo per poter stare dietro alla comunità. Poi se tanta gente è favorevole al matrimonio dei preti, che diventi protestante, nessuno li obbliga ad essere cattolici o ad essere atei. |
Quote:
Riguardo il tempo tolto alle comunità, penso che cambierebbe poco perché la chiesa e i preti non hanno più questo ruolo centrale nelle comunità come avevano un tempo...ma è il mio punto di vista... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |