![]() |
Le piccole cose vs la vita rude
Oggi sono uscito e sono andato in un parco sul fiume Amstel. Per qualche ora mi sono veramente sentito vivo, io, i tronchi giganti su cui mi appoggiavo, i rami che spostavo per farmi strada, i poffertjes, la birretta, il sole e il vento che mi accarezzavano la faccia, la musica nelle cuffie come colonna sonora. E pensavo che valesse davvero la pena vivere per questi momenti di comunione con se stessi, e sperare magari di viverli in futuro con qualche persona speciale. Poi sono tornato in quello che doveva essere un ostello pieno di giovani e di vita, e invece è diventato vuoto e pieno di persone a rischio virus perchè con scarsa igiene che ti trattano pure male, sono tornato alle mie paranoie sociali, nel buio della cameretta al settimo piano dell'hotel. Mi sono preso due birre. Ora le berrò. Ma oggi mi sentivo vivo, come sempre tutte le volte.
|
Re: Le piccole cose vs la vita rude
Quote:
EDIT: ogni tanto faccio questo conto, altre volte mi è venuto 10 minuti, quindi siccome ogni tanto cito questa mia strana contabilità e nel caso qualcuno se ne ricordasse, dipende ovviamente da quello che riemerge in quel momento nei propri ricordi. |
Quote:
Tutti alternano nella propria esistenza momenti belli con momenti cupi (in proporzioni differenti certo). L'importante è imparare ad apprezzare al meglio i primi. |
Il mondo li fuori è cattivo..la gente è cattiva
|
Anch'io sono uscita e ho provato le tue stesse identiche sensazioni: il sole, la natura e la brezza primaverile mi danno un senso di pace che nessun altra distrazione mi possa dare, mi sento viva, infatti io ho sempre amato la natura.
Ciò mi fa sentire più viva e mi dà maggior speranza (parlo io che dico di voler sempre morire), eppure posso, a mio rammarico, concordare con il pensiero di FolleAnonimo: queste sensazioni, sì sono piacevoli, ma sono momentanee, infatti, una volta rientrata alla mia realtà (semplicemente a casa mia), i problemi ritornano e così pure la condizione depressiva come, identicamente, come prima o come le avevo lasciate in sospeso. |
Quote:
|
Bisogna vivere nel presente, solo così queste situazioni possono essere godute a pieno. So però che è difficile, le ombre del passato e del futuro incombono sempre minacciose.
|
è la dimostrazione che è l'uomo stesso ad essere il problema, senza interagire con essi stavi bene e vivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |