![]() |
film o libri che ci insegnano qualcosa
volevo chiedervi se potete elencarmi dei titoli di film o libri sul,autostima sul la timidezza ecc ,dv magari trarre spunti x affrontare i problemi di noi sociofobici ?
|
Film o libri "specializzati" non saprei...
...ma sicuramente un gran film sull'autostima e la fiducia in se stessi è La Ricerca della Felicità di Gabriele Muccino. Capolavoro! |
Leggi la Bibbia...Dio ti guida, e anche se non sei credente, prova a leggerla...poi mi dirai...
|
ssecondo me un film come vanilla sky ha molto da insegnare
come anche wall street |
Cosa meglio di "Cast away" col grande Tom Hanks:
Solitudine affrontata da solo,intelletto alla prova,speranza, parlare con una palla(wilson!) senza diventare matto :D ,tentare il tutto per tutto dopo anni e ritorno alla vita normale dove tutto è cambiato ,ma in fondo nulla.Cosa di meglio? |
Quote:
|
Quote:
PER questa serata ,per chi guarda la TV,tra poco ci sono gli "HEROES" ,piu' autostima e coraggio di cosi'.. :D Il capolavoro in assoluto degli ultimi tempi ,per chi ama storie sportive vere,stile riscatto sogno americano è per me "Cinderellaman". |
Il film potrebbe essere "nessun messaggio in segreteria", dove Pierfrancesco Favino interpreta la parte di un vero e proprio timido cronico.
Per il libro ti consiglio "la solitudine dei numeri primi"... |
Quote:
Ora non ricordo di preciso il dialogo, ma era qualcosa del tipo: la vita è dura...e puoi cadere al tappeto...ma i vincenti si vedono dalla grinta che ci metti a rialzarti in piedi...ecc...ecc... Sìsì...Rocky è stato IL FILM della mia infanzia e adolescenza. Davvero una molla 8) |
Quote:
Il padre al figlio(piu' o meno): "Se vuoi una cosa,vai e te la predi ,punto!" ....sano coraggio,grande autostima. |
Re: film o libri che ci insegnano qualcosa
Quote:
|
Quote:
|
bho, forrest gump?
|
Ci sono film che pur non essendo capolavori,hanno lassciato memorabili spezzoni,al loro interno,tanti personaggi e situazioni da renderli cult.
Cito: -"Paura e Delirio a Las Vegas" -"Il Grande Lebowsky" -"Human Traffic" |
Taxi driver, fight club, un giorno di ordinaria follia.....sono bibbia per me :) e ho citato solo alcuni.
|
Blue in the Face:
"Le sigarette sono come un promemoria...ricordano la tua mortalità. Ogni tirata è come un momento che scorre, un pensiero che passa. Fumi e il fumo scompare...ti ricorda che vivere è anche morire." "Mi spaventa ad esempio la Svezia...là tutto funziona...Queste cose mi spaventano, New York?, No." |
allora non ascolti i film :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |