FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Fobia sociale e coronavirus (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-e-coronavirus-71078/)

Graziepapi 17-04-2020 13:51

Fobia sociale e coronavirus
 
Salve a tutti! Volevo chiedervi se avete notato miglioramenti o peggioramenti in questa situazione di emergenza? Io mi sento un pó migliorato!

Hazel Grace 17-04-2020 14:28

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
sempre peggio

varykino 17-04-2020 14:29

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
io male , ho bisogno di uscire e stare a contatto con la gente non tanto per la gente stessa , è che uscendo spesso apprezzo di più lo stare a casa , cosi invece nn ho niente da cui scappare :D ..... ora scappo da mia sorella in casa il che è un grosso peggioramento visto che devo stare in 3 metri quadri e sopratutto nn sopporto molto bene la gente fra i piedi in casa. tra l altro manco mi cucinano più , nn mi chiamano più per pranzi e cene e mi tocca mangiare come un procione nel frigo ... uno spettacolo .

lonely heart 17-04-2020 14:42

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Vado a giorni, ma in generale male perché sono qui in attesa di risposte e mi viene l'ansia a pensare di perdere altro tempo. In più mi muovo poco e ho sempre dolori.

cancellato21736 17-04-2020 14:58

La mia vita rispetto a prima del virus non è cambiata minimamente, sono sempre chiuso in casa.

GiveYourPaw 17-04-2020 15:01

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Peggio... perché sono sempre fuori e mi stanno fracassando i cosiddetti tutti i telegiornali e le persone affianco che fanno allarmismo e/o terrorismo psicologico. Facciamo cambio?

CryingOnMyMind 17-04-2020 15:11

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Stando isolato non so come sia messa la fobia sociale. Ho passato diversi periodi estivi in questo modo, quindi nessun stravolgimento

idk 17-04-2020 15:52

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Ci sono alcuni progetti andati a monte, e alcune relazioni che erano in via di definizione forse andate. È un'esperienza che ha evidenziato la frattura insanabile che c'è tra me e la parte buona e sana della cittadinanza, quella che vuole rendersi utile agli altri, quella che spera nel meglio ed è partecipe al dolore e alle gioie collettive. Io ho solo sentito indifferenza ed estraneità alla questione, dall'inizio fino ad oggi.

Delta80 17-04-2020 15:53

Vita come prima , casa e lavoro al massimo, chiaramente con qualche preoccupazione in più per il futuro lavorativo, mi manca il supporto settimanale del csm che avevo prima visto che ora non riesco ad andare

Keith 17-04-2020 17:21

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Ho scoperto di aver paura di morire senza che questo significhi una reale voglia di vivere.. è inspiegabile , lo so. Quindi non voglio ne vivere ne morire.. hanno già scritto una canzone con questo titolo? XD.. una delle situazioni peggiori in assoluto.

Winston_Smith 17-04-2020 17:23

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2435654)
Ho scoperto di aver paura di morire senza che questo significhi una reale voglia di vivere.. è inspiegabile , lo so. Quindi non voglio ne vivere ne morire.. hanno già scritto una canzone con questo titolo? XD..

No, ma qualcuno ci ha scritto dei versi :occhiali:

Com’io divenni allor gelato e fioco,
nol dimandar, lettor, ch’i’ non lo scrivo,
però ch’ogne parlar sarebbe poco.

Io non mori’ e non rimasi vivo;
pensa oggimai per te, s’ hai fior d’ingegno,
qual io divenni, d’uno e d’altro privo.


(Inferno XXXIV, 22-27)

Keith 17-04-2020 17:26

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435656)

La sai a memoria..

Masterplan92 17-04-2020 17:36

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
stabile..sempre di merda dunque

Nightlights 17-04-2020 17:46

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Io vado a giorni, ogni tanto mi snerva nn potermi fare neanche un giro in macchina a trovare qualche amico, o in bicicletta cose così, ma cmq uscivo poco anche prima quindi cambia poco.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

cancellato21497 17-04-2020 21:23

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Peggiorato tantissimo.

incompresa88 17-04-2020 21:32

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Io mi sento più tranquilla da quando anche gli altri sono costretti a stare in casa. Anche se lavoro come prima e faccio la stessa vita di sempre, è come se mi fossi presa una pausa dalla vita. Sinceramente mi piace la sensazione, anche se mi manca la libertà. La fobia sociale è uguale a prima.

Saturnino 17-04-2020 21:51

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Non saprei proprio, diciamo che di sicuro la mia natura un po' schizoide é tornata prepotentemente a farsi sentire. Gli ultimi anni avevo in parte cambiato il mio atteggiamento uscendo maggiormente e vedendo più persone.Peró é bastato un periodo di distacco sociale forzato per l'emergenza sanitaria, a farmi tornare alle vecchie abitudini senza particolare sofferenza. I social li uso poco e nulla, di solito sono gli altri a contattarmi per primi. Comunque questo atteggiamento é anche una forma di difesa contro alcuni atteggiamenti comuni in questo periodo: chi é eccessivamente ossessivo e ha come uniche preoccupazioni quelle riguardo al virus, come se non esistesse piú nulla oltre a quello, e anche chi espone in modo eccessivo il proprio malumore riguardo questo periodo di vita in stile arresti domiciliari. A tal senso mi stordisco con la playstation, almeno nei giochi visito dei bei posti virtuali che somigliano a quelli che mi piacciono nella realtá (visto che per un bel po' di tempo nella vita vera non lo potró fare) e mi coinvolgo con le storie dei personaggi che sono i miei alter ego virtuali.

Warner84 17-04-2020 22:26

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Tralasciando che vado molto a giornate come umore, forse in questo periodo mi piango meno addosso ma penso che sia dovuto al fatto che un po' tutti siamo nella cacca :)

L innominato 18-04-2020 00:33

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
Io non saprei già uscivo poco prima spesso stavo in casa il venerdì e uscivo solo il sabato e questa quarantena mi sta facendo apprezzare di più la casa quindi non so se sia meglio o peggio!:nonso:

tersite 18-04-2020 03:33

Re: Fobia sociale e coronavirus
 
boh direi che sto soffrendo più per la bulimia di notizie, ho chiuso con facebook ma utilizzo ancora e più di prima twitter, quora e quant'altro. Per non parlare di grafici, tabelle excel coi contagiati e deceduti che mi sono autocostruito.
Per fortuna la conferenza delle 18 di Borelli è sospesa, era un appuntamento angosciante.
Per quel che riguarda invece la vita vera è cambiato poco, resto a casa ma stavolta non per scelta mia :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.