FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Psicologi, psicoterapeuti, riapertura. (https://fobiasociale.com/psicologi-psicoterapeuti-riapertura-70994/)

Cemetery Gates 11-04-2020 14:23

Psicologi, psicoterapeuti, riapertura.

Salve, il 14 aprile, gli psicologi, psicoterapeuti etc, possono tornare ad esercitare la loro professione? Ancora non l'ho capito

Delta80 11-04-2020 14:30

Anche a me interesserebbe saperlo, ho solo i medicinali in questo periodo

cancellato21736 11-04-2020 16:00

Re: Psicologi, psicoterapeuti, riapertura.

Anche io dovrei ritornarci.
Avevano detto che mi avrebbero chiamato in questo periodo per fare dei "colloqui" via telefono ma nessuno si è fatto sentire; non che mi aspettassi diversamente, dopotutto in italia non ci si smentisce mai.

Prima di interrompere causa coronavirus avrei dovuto svolgere dei test per verificare quanti danni ha fatto la depressione sulle mie capacità cognitive e vedere se soffro anche di disturbo dell'attenzione.

Guybrush 11-04-2020 16:26

Spero di si perchè non ce la faccio più

Masterplan92 11-04-2020 16:32

Non so..non credo

DeadSoul 11-04-2020 17:17

Lo spero anch'io.

Hor 11-04-2020 18:08

Io ho un appuntamento per il 22/4 con la psichiatra, nel suo studio (lavora al pubblico), ma non so quanto possa valere per gli altri saperlo, sospetto che ogni regione faccia caso a sé.

Delta80 11-04-2020 19:07

Tra l’altro proprio la situazione del momento che si sta vivendo ha pure peggiorato la mancanza di supporto, anche solo per la serenità post colloquio che mi manca e che di questi tempi forse ne avevo più bisogno

CryingOnMyMind 11-04-2020 19:16

Non credo, con la possibilità (per chi può) di farla via Skype

DeadSoul 12-04-2020 08:20

Comunque, ho controllato, non riaprono, cioè non rientrano nella lista tra le attività che dovrebbero riaprire.
Continuerò le mie sedute in videochiamata che, però, non è la stessa cosa come dal vivo.

tersite 12-04-2020 10:55

l'importante è che riaprano le librerie. c'è un progetto del governo per rivenditori di commodore 64 e penne BIC :D

DeadSoul 12-04-2020 11:10

Forse la mia psicologa è l'unica persona a cui tengo davvero.

Attar 12-04-2020 12:40

Boh forse ho trovato una buona scusa per smettere o quantomeno ridurre le sedute di psicoterapia.. ormai ci vado solo per cambiare la routine, la frequento da 4 anni in libera professione, ma non mi ha mai ispirato fiducia.
Non mi ha fatto mai seguire strategie, oltre che fare domande su quello che ho fatto come se fosse un interrogazione non fa..

Edwin 12-04-2020 12:47

Io sto facendo da casa, tramite Skype (psicoterapeuta non psichiatra), e ho appuntamenti in questo modo almeno fino a Maggio, quindi mi vien da pensare che non riaprano ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Masterplan92 12-04-2020 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Attar (Messaggio 2432849)
Boh forse ho trovato una buona scusa per smettere o quantomeno ridurre le sedute di psicoterapia.. ormai ci vado solo per cambiare la routine, la frequento da 4 anni in libera professione, ma non mi ha mai ispirato fiducia.
Non mi ha fatto mai seguire strategie, oltre che fare domande su quello che ho fatto come se fosse un interrogazione non fa..

Stessa mia esperienza .bisogna essere davvero portati per fare quei lavori li secondo me

~ Gazer 12-04-2020 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Attar (Messaggio 2432849)

Che cosa significa libera professione?:)

Attar 12-04-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviata da ~ Gazer (Messaggio 2432878)
Che cosa significa libera professione?:)

Privatamente, però secondo me sarebbe stato più efficace con la mutua!

Biancalatte 12-04-2020 14:23

Io vorrei provarne una, conoscete di molto brave/i a Roma?

Delta80 12-04-2020 14:24

Io dovrei telefonare al csm e trovare un alternativa per questo periodo di chiusura degli appuntamenti, oppure dovrei trovare qualche soluzione con psicoterapeuti o psicologi che offrono servizio telefonico e online, perché per me i colloqui erano importanti, ora ho solo i farmaci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.