FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle donne (https://fobiasociale.com/ho-troppa-ansia-perche-ho-paura-di-essere-brutto-di-faccia-e-non-piacere-alle-donne-70945/)

Marcellino1991 05-04-2020 20:01

Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle donne
 
Salve, sono un ragazzo di 28 anni che soffre d'ansia, perchè mi vedo orribile di volto. Ancora non ho avuto una ragazza, ma un bacio e un appuntamento li ho avuti. Sono pure stato da tre chirurghi plastici, che si sono rifiutati di operarmi, diagnosticandomi la dismorfofobia, così come gli psicologi e gli psichiatri da cui sono stato. Ora ho trovato un bravo psichiatra, che è anche psicoterapeuta, che ha compreso la natura dei miei problemi e dato una cura farmacologica adeguata. Sono una persona molto insicura e timida. Potete dirmi come è il mio volto, per piacere?

Marcellino1991 05-04-2020 20:04

Ecco una mia foto: https://ibb.co/1839jc5

cancellato21497 05-04-2020 20:32

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Concentrati su altro e sposta l'attenzione dal tuo aspetto ad altrove.

Marcellino1991 05-04-2020 20:34

Ho capito. Ti ringrazio. Ma sono brutto?

Marcellino1991 05-04-2020 20:51

Vedete. È che sono stato influenzato dalla frequentazione del forum dei brutti. Lì mi hanno votato esteticamente tra il 4 e il 5, ma non sono mancate persone che mi hanno dato 6. Lì dicono che se sei brutto, nessuna ragazza ti vorrà mai.

Masterplan92 05-04-2020 20:53

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Ti ho visto .secondo me dovresti tagliarli a zero i capelli

Marcellino1991 05-04-2020 20:53

https://ibb.co/bv3gJSc

Masterplan92 05-04-2020 20:58

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2429714)
https://ibb.co/bv3gJSc

Sei normalissimo stai tranquillo

SoloUnaDonna 05-04-2020 21:02

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Io onestamente non riesco a capire il senso di farsi valutare.. sarà un mio limite mentale :nonso:

Marcellino1991 05-04-2020 21:04

Quanto mi date in bellezza? Raggiungo almeno la sufficienza?

Equilibrium 05-04-2020 21:05

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Deja vu:interrogativo:

Mushroom 05-04-2020 21:07

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2429712)
Vedete. È che sono stato influenzato dalla frequentazione del forum dei brutti. Lì mi hanno votato esteticamente tra il 4 e il 5, ma non sono mancate persone che mi hanno dato 6. Lì dicono che se sei brutto, nessuna ragazza ti vorrà mai.

Lascia perdere quel forum, ti frigge il cervello e basta, io ogni volta che entro lì mi sale la depressione :sisi:

Marcellino1991 05-04-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 2429725)
Lascia perdere quel forum, ti frigge il cervello e basta, io ogni volta che entro lì mi sale la depressione :sisi:

Ho aperto un nuovo post al riguardo.

Keith 05-04-2020 21:12

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2429721)
Quanto mi date in bellezza? Raggiungo almeno la sufficienza?

Si, tranquillo! Hai un viso sorridente e occhi svegli. Solo un suggerimento, barba e capelli a zero.

Marcellino1991 05-04-2020 21:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2429729)
Si, tranquillo! Hai un viso sorridente e occhi svegli. Solo un suggerimento, barba e capelli a zero.

Quanto mi valuti in bellezza?

Keith 05-04-2020 21:18

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2429731)
Quanto mi valuti in bellezza?

Non lo so, dovrei avere più parametri, anche del fisico, altre foto.. è imbarazzante e inappropriate dare dei numeri, ma secondo me non hai un problema a livello di viso. Almeno un 6 ci sta.

Gummo 05-04-2020 21:33

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Marcellino sei una persona normalissima e mi stupisco che nessuno te lo abbia già scritto a lettere cubitali. A volte rimango senza parole. :mannaggia: Hai l'aspetto di una persona normale come se ne incontrano ogni giorno a decine uscendo di casa.

1) chiedere voti di bellezza sul forum dei brutti è come chiedere un bicchiere d'acqua in birreria: luogo più sbagliato dove andare; livore, ignoranza, superficialità. Rimuovi quel posto dalla tua mente.

2) soffri di grave dismorfofobia, là fuori è pieno di gente che è riuscita nella vita, indifferentemente dal loro aspetto, sono felici e stanno bene. Brucia le tue paure, hai tutte le carte in regola per trovare qualcuno con cui star bene. So che le mie parole non valgono nulla, cerca di rifletterci e vai incontro alla vita.

Gummo 05-04-2020 21:40

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Esatto. E l'aspetto può non c'entrare nulla se una donna ti rifiuta. Può essere questione di voce, carattere, maniere, idee, pensieri. Grazie al cielo non tutte le persone si fermano all'apparenza, cercano qualcosa in più dall'altro.

Gummo 05-04-2020 21:50

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Ma dai Archi, non farmi ridere! :ridacchiare: Credi davvero che le ragazze guardino gli uomini e pensino: "ah no lui mi fa schifo, ha una vita da fallito", "Mmmh... La sua combo faccia-altezza non mi piace." o "Madonna, questo qui ha un Q.I. basso fra l'85 e il 90, forse 91, stiamogli alla larga!" C'è un gruppo di persone che ragiona così (i materialisti che vivono su Instagram e altri social) ma non rappresentano l'intera società; e poi, anche trovandoti davanti a una ragazza simile, perché deve per forza concentrarsi sulla tua "combo faccia-altezza"? Magari gli piacciono i tuoi occhi, i capelli, lo sguardo, ciò che gli comunichi. Magari non gliene frega niente del Q.I. e della logica, e alla prima cosa strana che dici rimane affascinata. Di persone c'è n'è di tutti i tipi, e io ho visto tutti i tipi di coppie là fuori.

So che non cambierai idea di una virgola ma dopo mesi che leggo le tue paure ci ho provato.

Keith 05-04-2020 22:01

Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2429747)
Può essere questione di voce, carattere, maniere,

This.
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2429747)
idee, pensieri. .

Questo no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.