FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dite la verità state tutti godendo come ricci... (https://fobiasociale.com/dite-la-verita-state-tutti-godendo-come-ricci-70918/)

Keith 06-04-2020 10:35

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2429896)
Ma il tuo compito in questo forum esattamente qual è?fare la polemista e seminare zizzania?sai fare altro?

Non possiamo sapere qual'è il suo compito, però sappiamo qual'è il nostro: il distanziamento sociale :mrgreen:

DeadSoul 06-04-2020 10:36

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2429684)
Quotone, la quarantena non ha nessun effetto su di me:mrgreen::mrgreen:

Già, a casa stiamo e a casa rimaniamo, indipendentemente dalla quarantena.

Winston_Smith 06-04-2020 11:10

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2429687)
Poi vi raccontate la favoletta che non vi vogliono perché _____ (inserire motivo superficiale a piacere) mica perché siete misogini e rancorosi, no no. :ridacchiare:

Occhio all'ampiezza di quel "voi", non farei di tutta l'erba un fascio.
Anche perché di gente misogina accoppiata ce n'è eccome, purtroppo, una cosa non implica l'altra.

Quanto al topic lo trovo davvero fuori luogo, io ho solo cambiato motivazione principale per cui essere in ansia, altro che godere come un riccio.

tersite 07-04-2020 12:40

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
winston è un thread volutamente "fuori luogo" non se ne può più di #celafaremo #andratuttobene #vivalitaglia e altre idiozie del genere :D

Keith 07-04-2020 14:37

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
Solo io ho la paura oltre che del morbo anche della futura condizione economica e soprattutto del fatto che i governi tendono sempre più all'autoritarismo col potere in mano ad un 1-2 persone?

Dico che queste quarantene sono forse efficaci ma sono metodi che si usavano nel 1400 e neanche in modo così drastico.. Da allora non è cambiato niente? D'altronde la quarantena, che è distruttiva per tutto: psiche, economia, etc. è una conseguenza, non il rimedio. E' la conseguenza di un mancato piano pandemico, di mancanza di risorse ed organizzazione della sanità, di errori gravissimi delle regioni, veri e propri crimini contro l'umanità.. e ce ne sarebbe da continuare per ore.
Nazione avanzate, ma più che altro organizzate come germania, giappone e corea hanno gestito la cosa in modo molto più scientifico. E non mi dite che il giappone non ha problemi di debito pubblico.. semplicemente se ne frega ESSENDO DA SOLO.

Clend 07-04-2020 20:28

Re: Dite la verità state tutti godendo come ricci...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2430470)

Dico che queste quarantene sono forse efficaci ma sono metodi che si usavano nel 1400 e neanche in modo così drastico.. Da allora non è cambiato niente? D'altronde la quarantena, che è distruttiva per tutto: psiche, economia, etc. è una conseguenza, non il rimedio.

L'unica soluzione veramente efficace è come ha fatto la Corea, reattività e fermare subito il contagio.

Quasi tutti gli stati sono sulla stessa barca. Anche la Germania ha agito male all'inizio, molto peggio della Corea, e ha dovuto prendere misure non diverse dalle nostre


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.