FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché (https://fobiasociale.com/noi-non-possiamo-piacere-a-nessun-ragazzo-o-ragazza-e-adesso-vi-spego-perche-70916/)

Warlordmaniac 09-04-2020 05:15

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2428353)
La gente di annoia a stare a casa, inutile girarci attorno. Lo si vede anche in questa quarantena forzata; all'inizio "tutti felici", canti e suonate insieme alla sera. Ora non canta più nessuno; se continuerà troppo a lungo l'unico rumore che si sentirà sarà quello dei fucili.
Un pantofolaio da una donna è visto al 99% come una palla al piede.

Chi ha rispettato il lockdown non ha più paura di essersi ammalato. E ci siamo anche un po' assuefatti alle notizie brutte, avendo capito anche il metodo: cambiare canale.

Warlordmaniac 09-04-2020 05:32

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2428490)
No,non mi schifano l'ho sempre detto.
Non affondo il colpo?in realtà ci ho provato diverse volte ad affondarlo e non ci sono riuscito nemmeno per un rapporto occasionale.......questa storia che "la danno come il pane" è una fantasia per me.

Sono sempre partito con l'idea di conoscerci a vicenda ma loro per questa fase sono disposte a dare una o due uscite non di più.
"Non bisogna adattarsi"......no ma beh uno sforzo va fatto, almeno io. Io sono molto timido e il primo o secondo appuntamento mi imbarazza,chiunque abbia davanti. Mi sentirei a mio agio e naturale ...non so,dopo 5-6 uscite. Chi è disposta a darti tutte queste chance?beh nessuna.....quindi mi becco il due di picche senza aver fatto vedere il vero me.

Non so cosa mi limita.....quando esco sono educato,parlo abbastanza, anche se sono a disagio non ho dei difetti evidenti. Forse l'unica cosa è che a quasi 40 anni vivo con i miei nonostante l'indipendenza economica,ma lì c'è una lunga storia dietro. Poi per il resto è come dicevo prima......il "non regalare emozioni" lo fiutano da lontano.

Secondo me sarebbe tutto più facile se non ci fosse questa corsa alla relazione sessuale. Che sarebbe un'affinità amicale, una simpatia corrisposta, senza che ci si possa vedere nulla di "strano"? Invece se al primo appuntamento non gliela chiedi, per loro o hai qualcosa che non va o non ti piace abbastanza.
Quando vedo i telefilm adolescenziali vedo rapporti amicali così spensierati.... ! Invece nella realtà appena scambiamo mezza parola con una, già la valutiamo dal punto nei vista di una possibilità di sesso. Un rapporto ragionevole e sano secondo me è quello di ogni tre/quattro amiche una cotta, Ma questo può avvenire solo se fai parte di un gruppo, gruppo che però a luogo normalmente in età scolare. E comunque la capacità di avere amiche donne dipende molto dalle stesse doti che servono per il successo sessuale, quindi siamo al cane che si morde la coda.

Warlordmaniac 09-04-2020 05:46

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2428628)
È chiaro che con carattere si intende carattere estroverso, sicuro di se, intraprendente, socievole. Qualità che per forza di cose portano ad aver avuto una vita interessante.

Casomai a raccontare una vita interessante. Essere estroversi non è minimamente garanzia di vita spericolata. Sì, certo, hanno più conoscenze, ma è la comunicazione a fare la differenza.

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2428696)
L'estetica conta molto se si tratta di un rapporto di coppia, dove entra in gioco l'attrazione (che poi può avere pure delle variabili soggettive).
Dal punto di vista amicale invece l'estetica non centra nulla, se si tratta veramente di un amicizia sincera e non del "voglio entrare nel club delle superfiche".
Secondo me la discriminante maggiore nel rapporto di amicizia è il comportamento derivante dalla tua personalità:
Se sei un tipo strano, bizzarro, avrai delle serie difficoltà ad integrarti a meno che non incontri un gruppo molto aperto, oppure altri tipi strani come te.

L'aspetto fisico femminile conta se sai di avere possibilità di scelta. Se uno/a è iposociale ci credo che non stai a mettere ulteriori paletti.

Warlordmaniac 09-04-2020 06:01

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2430554)
Appena ti vedono timido ed introverso, le donne normali ti etichettato come strano

Facessero come vogliono. Adesso me lo sto cavando da solo in casa, anche col bucato (non ho nemmeno una lavatrice). Non uso la lavastoviglie perché lavo tutto a mano. Faccio vari tipi di esercizi tutti i giorni. Cerco di migliorarmi, poi se non vogliono apprezzarlo, problemi loro. Chissà quante volte sono stato io a non sapere vedere le doti nascoste...

Keith 09-04-2020 11:34

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2431107)
Facessero come vogliono. Adesso me lo sto cavando da solo in casa, anche col bucato (non ho nemmeno una lavatrice). Non uso la lavastoviglie perché lavo tutto a mano. Faccio vari tipi di esercizi tutti i giorni. Cerco di migliorarmi, poi se non vogliono apprezzarlo, problemi loro. Chissà quante volte sono stato io a non sapere vedere le doti nascoste...

Cioè dovrebbe essere motivo di apprezzamento il saper fare i lavori di casa? :interrogativo:

tersite 09-04-2020 13:37

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2431097)
Mia sorella soffre molto della sua verginità, lei sa che anche l'uomo si aspetta un po' di esperienza, però è paradossale che ad una donna sia concesso essere vergini, ad un uomo no

l'umo vergine è visto come un gay (a parte che i gays trombano eccome). Un diverso o un perdente. La donna no è vista come un fiore che non si offre :D

PickupArtist 09-04-2020 15:54

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2431217)
l'umo vergine è visto come un gay

non nel 2020. Viene visto come sfigato e basta, il vedere l'uomo single come gay posso capirlo solo da qualche vecchio.

tersite 09-04-2020 17:06

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower (Messaggio 2431251)
È più probabile che venga vista come una "zitella" che nessuno ha voluto. È una condizione che provoca sofferenza nelle donne come negli uomini.

questo è vero, vabbè per un attimo abbandono la retorica che vuole la donna fobica favorita negli approcci con l'altro sesso, non è affatto vero in effetti. Per una serie di ragioni i sociofobici hanno difficoltà di relazionarsi con l'altro sesso, ed è difficile anche stabilire quali.
chi scrive è vergine nel senso più totale del termine ed essendosi anche sottoposto a psicoterapia, ho indagato bene il fenomeno non sono arrivato a conclusioni soddisfacenti. Se non che nel mio caso c'è un blocco (cosa che la psicoterapeuta si è ben guardata da evidenziare). Loro di solito la fanno semplice, sembra che non capiscano come mi fece una psic in chat "tersite non ha mai abbracciato una ragazza? Ma ce l'ha le braccia?"
Tutto vero . Nel frattempo una ragazza l'ho abbracciata n,on so se vale perchè magari lei l'ha preso come un abbraccio amicale, mentre io no. Mentre la timidezza è quasi scomparsa la verginità è rimasta, ma forse sono fuori tempo massimo :mrgreen:

Maximilian74 09-04-2020 17:13

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Per restare al titolo della discussione, mi rivedo molto nelle parole del ragazzo in questa scena di un cartone animato :"non c'è nessuna donna..." https://youtu.be/B8yTOr7bMnU

Winston_Smith 09-04-2020 17:13

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2431302)
Loro di solito la fanno semplice, sembra che non capiscano come mi fece una psic in chat "tersite non ha mai abbracciato una ragazza? Ma ce l'ha le braccia?"

Un po' come dire: "Lei non si è mai comprato una megavilla con piscina? Ma un assegno lo saprà come si firma, no?"

Sono sparate del genere che tendono a squalificare la psicologia.

vikingo 09-04-2020 17:29

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2431105)
Secondo me sarebbe tutto più facile se non ci fosse questa corsa alla relazione sessuale. Che sarebbe un'affinità amicale, una simpatia corrisposta, senza che ci si possa vedere nulla di "strano"? Invece se al primo appuntamento non gliela chiedi, per loro o hai qualcosa che non va o non ti piace abbastanza.
Quando vedo i telefilm adolescenziali vedo rapporti amicali così spensierati.... ! Invece nella realtà appena scambiamo mezza parola con una, già la valutiamo dal punto nei vista di una possibilità di sesso. Un rapporto ragionevole e sano secondo me è quello di ogni tre/quattro amiche una cotta, Ma questo può avvenire solo se fai parte di un gruppo, gruppo che però a luogo normalmente in età scolare. E comunque la capacità di avere amiche donne dipende molto dalle stesse doti che servono per il successo sessuale, quindi siamo al cane che si morde la coda.

Vi finisce come a me ad uscire con introversi con poca esperienza come me, le amiche donne le hanno solo gli estroversi, io ho solo un amica donna ma perché è brutta e zitella, le donne belle ed estroverso gli introversi li schifano, forse ancora ancora le introverse

vikingo 09-04-2020 17:34

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Il mio amico di 32 vergine e solo introverso e nerd, io sono più timido di lui la differenza e che io ho un aspetto più piacente

tersite 09-04-2020 17:37

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2431313)
Vi finisce come a me ad uscire con introversi con poca esperienza come me, le amiche donne le hanno solo gli estroversi, io ho solo un amica donna ma perché è brutta e zitella, le donne belle ed estroverso gli introversi li schifano, forse ancora ancora le introverse

scusa ma neanche questo è vero, la faccenda è molto più complicata. Poi andrebbe stabilito cos'è un'amica, una che fa a parte della tua 'cerchia' ? Una ex-compagna di scuola? Una ragazza con cui chatti tutti i gg ma non hai mai incontrato? O una con cui ti confidi e ti incontri di tanto in tanto?
Tutte queste categorie sono da considerarsi amiche e la cosa stupefacente è che queste ragazze/donne poi si fidanzano e si sposano hanno relazioni magari con gente del tuo stesso gruppo.
Sono fenomeni difficili da stabilire

tersite 09-04-2020 17:39

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2431308)
Spero tu l'abbia distrutta con le parole...

ma perchè mai? Ho provato pena per lei :mrgreen:
Mi ricordo che le risposi "ma lei è sicura di essere una psicoanalista?"

PickupArtist 09-04-2020 17:42

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2431313)
io ho solo un amica donna ma perché è brutta e zitella, le donne belle ed estroverso gli introversi li schifano, forse ancora ancora le introverse

sembrano i discorsi che faceva repatame in versione " carattere " :miodio:

vikingo 09-04-2020 18:42

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
E una che sento e vedo ogni tanto, ma secondo voi uno che non è abituato a parlare con una donna,come acquisisce disinvoltura, dovrebbe fare un lavoro dove sta a contatto con le donne, non è il mio caso

vikingo 09-04-2020 19:53

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2428196)
Ma visto che qui nessuno ama le discoteche e i divertimenti e siamo tutti fobici, potremmo piacerci fra di noi :)
Io sono vecchia e disinteressata alla cosa, però ce ne sono di coppie nate qui.

Il virtuale dà molte possibilità di conoscere persone affini, in gruppi di hobby, interessi, ecc...

Secondo me il problema non è che agli altri piace la vita da estroversi.É che a te piacciono loro, e vuoi quindi piacere a quel tipo di persone, precludendoti possibilità di conoscere persone che abbiano altri interessi e caratteri più affini al tuo.

Capisco se fosse un mio coetaneo a parlare così dopo molti tentativi nel corso della vita, ma nel tuo caso mi pare presto per tirare le somme.Poi non so se ci hai provato.

Bisogna chiedersi cosa si vuole, poi pensare se è quello che vogliamo lo vogliamo davvero e se è giusto per noi, poi capire quali sono i modi per averlo.

Si ma se si esce sempre tra complessati, e persone coi tuoi stessi difetti, non si migliora mai, capisco uscire con persone affini ma c'è un limite

Warlordmaniac 09-04-2020 21:49

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2431152)
Cioè dovrebbe essere motivo di apprezzamento il saper fare i lavori di casa? :interrogativo:

Bella domanda. Non proprio si fa colpo coi lavori di casa (le donne sono più maschiliste degli uomini, checché ne dicano) però perlomeno sono cose che portano a farti considerare "maturo", certo, insieme ad altre qualità. Ecco perlomeno allontana quell'idea che una relazione con te sarebbe come quella di una madre col figlio.

Warlordmaniac 09-04-2020 21:54

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2431313)
Vi finisce come a me ad uscire con introversi con poca esperienza come me, le amiche donne le hanno solo gli estroversi, io ho solo un amica donna ma perché è brutta e zitella, le donne belle ed estroverso gli introversi li schifano, forse ancora ancora le introverse

L'ho scritto perché: perché ormai è tardi e perché le persone nella vita comune non sono come quelle di un cast di un telefilm. Il gruppo affiatato si forma nell'età scolare, già all'università inizia essere tardi. Dopo devi avere fortuna anche trovare le persone di livello altrimenti ti ritrovi a fare il pungingball degli altri.

Keith 09-04-2020 22:46

Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2431487)
Bella domanda. Non proprio si fa colpo coi lavori di casa (le donne sono più maschiliste degli uomini, checché ne dicano) però perlomeno sono cose che portano a farti considerare "maturo", certo, insieme ad altre qualità. Ecco perlomeno allontana quell'idea che una relazione con te sarebbe come quella di una madre col figlio.

A me personalmente è cambiato poco il saper fare queste cose. Forse è ancora troppo grande il divario fra me e un uomo che possa piacere. Questa cosa dell'indipendenza in casa forse giova a chi è solo mammone e non carente di altre cose importanti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.