![]() |
Questo é l'inizio della fine
W la fica!1!
|
Re: Questo é l'inizio della fine
Capisco il tuo dolore
|
Quote:
|
Innanzitutto, quanti anni hai?
Raccontaci un po' di più di te. Non hai nemmeno scritto niente in passato oppure hai cancellato i tuoi messaggi, non lo so. Insomma, scrivi questo post qui, e dici che non c'è cosa che possiamo dire per farti cambiare idea, che hai già preso una decisione categorica e che è troppo tardi. Eppure l'hai scritto. La volontà di vivere, è un qualcosa che accomuna non solo esseri viventi, ma ogni cosa dell'universo, che procede cieco e costante in avanti, fino a...non si sa. Quello che tu credi sia la negazione della vita, il tuo odio verso essa, che il solo esistere sia soffrire, è in realtà la più alta espressione della volontà di vivere, del desiderio collegato ad essa. Di fatto, hai parlato di invidia, verso la vita degli altri. Prova per eccellenza che tu vuoi assolutamente vivere, però non riesci a farlo come desideri, perché il destino ti ha dato carte del cazzo. Non sono un filosofo eh, ma Shopy lo è: . «Chi è oppresso dal peso della vita, chi vorrebbe e afferma la vita, ma ne aborre i tormenti, e soprattutto non riesce a tollerare più a lungo il duro destino, che proprio a lui è capitato: questi non deve sperare una liberazione dalla morte, e non può salvarsi col suicidio; solo con un falso miraggio lo attrae l’oscuro, freddo Orco, come porto di quiete. La terra si volge dal giorno verso la notte; l’individuo muore; ma il sole arde senza interruzione in eterno meriggio. Alla volontà di vivere è assicurata la vita: la forma della vita è un presente senza fine; non importa che nascano e periscano nel tempo gli individui, fenomeni dell’idea, simili a sogni fugaci. Il suicidio ci appare già da questo come un’azione inutile e quindi stolta: quando saremo proceduti più oltre nella nostra indagine, ci si presenterà in una luce ancor più sfavorevole». (A. Schopenhauer, Il mondo come volontà e rappresentazione, I, 54) Io non posso dirti come dovresti sentirti. Quindi parlo per me: mi rifiuto di accopparmi, lo trovo inutile, e inoltre voglio sfidare questo mondo del cazzo. Pensaci bene, ci sono vie d'uscita, ci devono essere, molti uomini hanno superato cose che sembravano impossibili. Non credo tu abbia ostacoli estremamente limitanti, e non ti sto dicendo banalmente che ci sono altri messi peggio di te bla bla, ma che è utile guardare alle cose con prospettiva: le possibilità ci sono, ma non le vedi, o perché non sono facili da attuare, o perché sei accecato dalla sofferenza, o entrambi. Ma ci sono. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |