FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Iniziare per primi una conversazione (https://fobiasociale.com/iniziare-per-primi-una-conversazione-70864/)

Tia99 27-03-2020 10:04

Iniziare per primi una conversazione

Mi capita quasi sempre di dover cercare io le persone.

A voi scrivono o siete quasi sempre voi a scrivere?

rollercoaster 27-03-2020 10:29

Quando ero più giovane è vero cercavo di più io che venivo cercato. E poi avevo la netta sensazione che cercavo persone che mi interessavano ma venivo cercato da persone che non ritenevo interessanti

Masterplan92 27-03-2020 10:32

Re: Iniziare per primi una conversazione

Io evito tutti..troppe delusioni

Winston_Smith 27-03-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2426025)

Più spesso la seconda che hai detto (cit.).

Astrid 27-03-2020 11:59

ho lasciato perdere chi non mi scrive ,ero sempre io a farlo . Se qualcuno non si fa sentire per eoni è perché non ha interesse . Peggio ancora quando si fanno sentire solo quando hanno bisogno .mi è successo di mandare a quel paese un paio di persone che dopo mesi di silenzio (e messaggi visualizzati e puntualmente ignorati) mi hanno scritto ,non c è proprio limite all indecenza . Sono una persona tranquilla e pacata ma certe cose non le tollero .

Teach83 27-03-2020 12:13

Se sei un evitante all'ultimo stadio il problema non si pone : non scrivi a nessuno e nessuno scrive a te.

Masterplan92 27-03-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2426084)
Con le donne se non scrivi sempre tu puoi aspettare la morte, a meno di non esser super figo o super interessante.

Già

Dago 27-03-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2426025)

E che c è di male nel cercare le persone cazzo di post è?

Tia99 27-03-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2426124)
E che c è di male nel cercare le persone cazzo di post è?

Sarebbe quanto meno educato se fossero pure gli altri a cercarci qualche volta, solo per sapere come stiamo non solo quando hanno bisogno...

CryingOnMyMind 27-03-2020 13:39

Vengo sempre cercato, inoltre essendo evitante per me è una sofferenza mantenere una conversazione

Dominic 27-03-2020 13:47

Dipende dai rapporti ma c'è un buon equilibrio.

Cerco spesso se ho voglia di parlare con una persona (almeno fin quando il non essere cercato mi porta all'esasperazione e smetto).

Anche io però posso essere l'eterno cercato per qualcuno. Mia mamma è in prima fila qui. Se non mi scrivesse lei tutti i giorni io le scriverei forse un paio di volte al mese.

Atraius 27-03-2020 14:53

Per quanto mi riguarda c'è abbastanza equilibrio. A volte scrivo io, a volte gli altri.

DeadSoul 27-03-2020 16:36

Io non scrivo MAI per prima.

DeadSoul 27-03-2020 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2426100)
Se sei un evitante all'ultimo stadio il problema non si pone : non scrivi a nessuno e nessuno scrive a te.

Io sono una di questi.

Povegigio93 27-03-2020 19:19

io cerco e vengo cercato ma il problema non è questo.
il problema è mantenere la conversazione, mi capita molto spesso che l altra persona abbandoni la conversazione con me senza motivo, quindi io non so come potermi migliorare perche non ho la percezione di aver sbagliato, se nessuno mi dice dove ho sbagliato non posso correggermi

Hor 27-03-2020 22:08

Ho passato anni e anni a non venire MAI cercato da nessuno, e questo fino all'università.
All'università è finalmente spuntata fuori gente che mi cercava, poca ma c'era. Peccato che ormai fossi diventato un evitante e che anche per altri problemi (tra cui di salute) ho avuto una tendenza crescente a chiudermi su me stesso... risultato: la quasi completa solitudine attuale.

Max87 27-03-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Povegigio93 (Messaggio 2426287)
io cerco e vengo cercato ma il problema non è questo.
il problema è mantenere la conversazione, mi capita molto spesso che l altra persona abbandoni la conversazione con me senza motivo, quindi io non so come potermi migliorare perche non ho la percezione di aver sbagliato, se nessuno mi dice dove ho sbagliato non posso correggermi

Probabilmente ti vedono distratto oppure sembri presuntuoso anche se non lo sei

thevenin 27-03-2020 23:47

Il problema è anche tenerla una conversazione, non solo iniziarla

Povegigio93 28-03-2020 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2426353)
Ho passato anni e anni a non venire MAI cercato da nessuno, e questo fino all'università.
All'università è finalmente spuntata fuori gente che mi cercava, poca ma c'era. Peccato che ormai fossi diventato un evitante e che anche per altri problemi (tra cui di salute) ho avuto una tendenza crescente a chiudermi su me stesso... risultato: la quasi completa solitudine attuale.

Mi dispiace molto per la tua situazione che è abbastanza simile alla mia, ma credo che qui dentro ci somigliamo un po tutti come vissuto. Comunque tranquilli da quello che ho passato credo che sia tutto una questione di periodi perche basta un evento minimo (una volta mi successe con un sms) che stravolge o inverte completamente la rotta, non vi abbattete mai

Povegigio93 28-03-2020 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2426368)
Probabilmente ti vedono distratto oppure sembri presuntuoso anche se non lo sei

Grazie per la risposta, presuntuoso in che senso? cos' avrei potuto dire per risultarlo? Distratto è possibile che lo sia in una conversazione dal vivo (ma per mascherare la timidezza sicuramente...brutta bestia:sarcastico:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.