FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Agorafobia Forum (https://fobiasociale.com/agorafobia-forum/)
-   -   Confinato in camera: essere estranei in casa propria (https://fobiasociale.com/confinato-in-camera-essere-estranei-in-casa-propria-7084/)

Toph 03-10-2008 02:52

Confinato in camera: essere estranei in casa propria
 
Complice l'insonnia sponsorizzata dal mio nuovo amico Zoloft, voglio raccontare la mia esperienza agorafobica, che mi porta ansia non solo ad uscire di casa, ma più specificatamente dalla mia camera.

Sono uno studente fuorisede e divido la casa con altri due studenti estroversoni su per giù della mia età, e io percepisco la loro presenza talmente invadente che non riesco a vivere gli spazi in comune. La loro invadenza va da cose più banali come il rumore (musica ad alto volume, telefonate urlate, litigi con la fidanzata, sesso...) che mi ha portato a dormire con i tappi per le orecchie, alla conquista degli spazi di tutti, come la cucina (cene con amici che durano tutta la serata, lavello pieno di piatti sporchi...) o il bagno (sempre occupato e sporco!).
Come se non bastasse è come se, oltre a loro due, in questa casa vivessero, a causa della loro presenza più o meno fissa, le due ragazze dei miei coinquilini e la sorella di uno di loro... In pratica arriviamo ad essere in sei in una casa per tre persone. Senza contare che la presenza femminile mi inibisce molto: ricordo quando quest'estate ho trovato nel corridoio la sorella del mio coinquilino che gironzolava tranquillamente in cannottierina e mutandine, mettendomi in forte, forte disagio - voglio dire, non sono un bacchettone, so che fa caldo e tutto, ma se sei ospite in casa di qualcuno (e quando sei negli spazi in comune sei anche ospite mio, in fondo) cerchi di darti un contegno e almeno ti infili un paio di pantaloncini prima di uscire dalla camera di tuo fratello!