FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il forum vi ha cambiati? (https://fobiasociale.com/il-forum-vi-ha-cambiati-70823/)

Crepuscolo 23-03-2020 07:22

Il forum vi ha cambiati?
 
Domanda rivolta a tutti ma soprattutto agli utenti più "anziani". Pensate che il forum abbia in qualche modo influito sul vostro modo di ragionare? Vi ha fatto capire/scoprire nuove cose?

Kitsune 23-03-2020 07:39

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Decisamente i primi mesi, qui ho scoperto il mio disturbo nonostante lo conoscessi di nome non avevo mai approfondito in cosa consistesse davvero.
Ha aumentato la consapevolezza su me stesso, mi ha spinto a intentare cose che non avrei mai fatto altrimenti.
Oggi non sento che abbia più di tanto un'influenza ma magari son cose che vedi solo dopo tanto tempo guardandoti indietro.

Tia99 23-03-2020 08:18

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Sicuramente qui sul forum ho capito di non essere solo rispetto a varie problematiche e mi sento libero di sfogarmi siccome avviene tutto in maniera "anonima".

incompresa88 23-03-2020 09:47

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Lo frequento da oltre 10 anni... Anche se a volte sparisco per lunghi periodi. I primi anni mi ha aiutata molto ed è stato un ottimo rifugio dal mondo esterno. Ora è cambiato tutto. Cerco di evitarlo il più possibile perché mi fa solo male. Il più delle volte mi incazzo leggendo i post altrui, mi fa sentire più sola, e tira fuori il peggio di me. Forse succede perché non sono solo fobica, ma anche rabbiosa e misantropa. Quindi mi fa diventare ancora più irascibile, cosa che nella realtà non sono, nel senso che sono sempre molto tranquilla e gentile, anche se non sopporto nessuno. Qui mi viene spesso da sclerare, e non mi fa bene. Infatti, torno qui molto raramente e da quando non lo frequento sono molto più calma. Forse non mi fa bene stare con i miei simili, che poi tanto simili non sono.

Milo 23-03-2020 09:52

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Si,certo.

Svalvolato 23-03-2020 11:10

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Si, in generale mi ha aiutato (insieme ad altri forum/blog che leggo) a capire molte più cose, soprattutto nelle dinamiche umane.

Peste Nera 23-03-2020 11:51

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
In parte si, ho scoperto cose nuove e ho parlato (virtualmente) con persone interessanti di vari argomenti oltre al fatto che per me è una breve fuga dalla realtà.

Masterplan92 23-03-2020 11:53

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
È una valvola di sfogo..mi aiuta a sentirmi capito e coccolato

Hor 23-03-2020 11:53

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
No, perché sono quasi impermeabile ai cambiamenti e lentissimo nel metterli in atto.

NatoMorto 23-03-2020 13:36

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
cambiato è una parola grossa...mi fa stare meglio quando leggo di persone che hanno i miei stessi problemi...nn essere "il solo" mi da la forza per andare avanti

Inosservato 23-03-2020 13:45

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
siamo noi che abbiamo cambiato il forum!!

SoloUnaDonna 23-03-2020 14:22

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Mi ha fatto conoscere meglio certe cose.. ma cambiata direi proprio di no.. la vita mi ha cambiata..

limitless 23-03-2020 15:00

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Senza dubbio mi ha aiutato a comprendere nuove cose e ad aprirmi ad altre idee.

dharma 23-03-2020 16:51

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
ho una brutta storia alle spalle... mi ha distratto, mi ha fatto conoscere persone interessanti, mi da' la possibilita' di ascoltare buona musica :ridacchiare: e di scambiare ogni tanto qualche parola

Povegigio93 23-03-2020 17:49

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Sono iscritto da poco, l'unico modo per migliorarci sarebbe di conoscerci quindi spero di conoscervi meglio, possiamo darci una mano fra noi, in fondo siamo un po "imparentati" :mrgreen:

cancellato19991 23-03-2020 18:28

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Mi ha cambiato in peggio, come tutte le cose di questo mondo.

Nightlights 23-03-2020 19:38

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Cambiato no, ma a volte mi fa compagnia , e ci si può confrontare su problematiche condivise.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Jai 23-03-2020 21:52

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
No.

Pablo's way 23-03-2020 22:03

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2424581)
Domanda rivolta a tutti ma soprattutto agli utenti più "anziani". Pensate che il forum abbia in qualche modo influito sul vostro modo di ragionare? Vi ha fatto capire/scoprire nuove cose?

Cambiato no, mi ha aiutato a sentirmi meno solo in certi momenti, è un piccolo spazio di evasione dove mi piace passare un po' di tempo e leggere persone che ormai sono entrate nella mia quotidianeità.

thevenin 23-03-2020 22:09

Re: Il forum vi ha cambiati?
 
Sì, sto più esaurito di prima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.