FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vostro rimorso in questo momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-rimorso-in-questo-momento-70676/)

Brutton 11-03-2020 13:05

Il vostro rimorso in questo momento...
 
Il mio quello di non aver vissuto per niente e non esser volato/sbocciato nella gioventù.

E il/i vostro/i??

Hor 11-03-2020 13:11

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Di aver perso per strada un sacco di persone a cui tenevo, unicamente per la mia incapacità di gestire i rapporti umani.

lowman's 11-03-2020 13:16

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
resterà per sempre quello di non aver finito l'università, chissà quante strade mi avrebbe aperto nella vita

Equilibrium 11-03-2020 13:20

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Qualcuno ne ho, ma poi mi dico, ai tempi la situazione era diversa, ci ero calato dentro e le scelte che ho fatto erano per certi versi comprensibili, alla fine e inutile stare a pensare al passato, tanto poi chissà cosa sarebbe successo poi se le avessi fatte quelle scelte nel modo in cui le avrei fatte ora, magari sarebbe andata pure peggio o meglio, ma chissenefrega. Penso al presente, a quello che posso fare, di quello che avrei potuto fare a che minkia mi serve adesso?

Masterplan92 11-03-2020 13:30

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Non essermi laureato

Brutton 11-03-2020 13:35

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2419141)
Qualcuno ne ho, ma poi mi dico, ai tempi la situazione era diversa, ci ero calato dentro e le scelte che ho fatto erano per certi versi comprensibili, alla fine e inutile stare a pensare al passato, tanto poi chissà cosa sarebbe successo poi se le avessi fatte quelle scelte nel modo in cui le avrei fatte ora, magari sarebbe andata pure peggio o meglio, ma chissenefrega. Penso al presente, a quello che posso fare, di quello che avrei potuto fare a che minkia mi serve adesso?

Il passato forma il presente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

NatoMorto 11-03-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2419122)
Il mio quello di non aver vissuto per niente e non esser volato/sbocciato nella gioventù.

E il/i vostro/i??

Mi vergogno a dirlo... Ma se avessi orgoglio mi sarei suicidato a 13 anni... Almeno avrei salvato la mia immagine e la gente avrebbe un bel ricordo di me nonostante le mie sporadiche stranezze

Astrid 11-03-2020 14:41

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Non aver cambiato percorso di studi all università ,non aver seguito le mie vere passioni .

Brutton 11-03-2020 15:08

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
In che senso troppo presto?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 11-03-2020 17:55

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2419277)
Non aver scelto la facoltà giusta quando ero in tempo.
Non aver messo l'apparecchio quando ero in tempo.
Non aver fatto parte di una compagnia di amici quando ero giovane.
Non aver vissuto rapporti sentimentali o avuto amicizie femminili quando ero giovane.

Aver sbagliato tutto insomma.

Il risultato è: depressione quotidiana, senso di nulla e nessun rimedio; magari una lobotomia si, almeno si smette di soffrire.

Vabbbe per quanto riguarda la facoltà universitaria, uno diciamo si butta un pò a capofitto e indovinare quella giusta è un pò come cercare un ago in un pagliaio, un tesoro nel deserto, o un bel terno al lotto...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Atraius 11-03-2020 18:52

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Io rimpiango le occasioni buttate via, perché non tornano più indietro.

Comunque questo topic è un po' "pericolo". Rimuginare sul passato, su cose che non possiamo cambiare, su cui non abbiamo il controllo... non fa bene :interrogativo:
Magari potremmo aprire anche un topic sugli obiettivi che vogliamo raggiungere e cosa stiamo facendo per raggiugerli :pensando:

DeadSoul 11-03-2020 18:54

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Anch'io ho il tuo stesso rimorso.

alien33 11-03-2020 19:04

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
non aver finito gli studi a suo tempo, per il resto non è di certo colpa mia quindi inutile avere rimorsi.

Mik80 11-03-2020 19:05

Aver fatto una scuola superiore diversa, probabilmente mi sarei svegliato di più.

XL 11-03-2020 20:52

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
I rimpianti li avrei avuti se fossi stato vicinissimo a qualcosa di significativo per me senza afferrarlo, ma onestamente 'ste grandi occasioni non le ho mai avute, solo roba da raggiungere spaccandosi il culo, inculate e mezze sòle. Non è che se vedo un tizio vincere la lotteria poi rimpiango il fatto che non ho comprato un biglietto.

Masterplan92 11-03-2020 21:03

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2419433)
I rimpianti li avrei avuti se fossi stato vicinissimo a qualcosa di significativo per me senza afferrarlo, ma onestamente 'ste grandi occasioni non le ho mai avute, solo roba da raggiungere spaccandosi il culo, inculate e mezze sòle. Non è che se vedo un tizio vincere la lotteria poi rimpiango il fatto che non ho comprato un biglietto.

Sempre sintetico e chiaro

XL 11-03-2020 21:13

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
I rimorsi io li provo solo in senso morale non in relazione a mie azioni che mi hanno fatto perdere occasioni.
Una volta ho offeso un amico, l ho ferito e alla fine gli ho chiesto scusa e forse ora non si ricorda nemmeno più di questa cosa (lavora all estero non lo vedo da anni), però io me ne ricordo e me ne vergogno.
In queste cose qua mi sento responsabile e una volta fatti questi errori continuano a pesare.

Brutton 11-03-2020 21:43

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 2419326)
Io rimpiango le occasioni buttate via, perché non tornano più indietro.



Comunque questo topic è un po' "pericolo". Rimuginare sul passato, su cose che non possiamo cambiare, su cui non abbiamo il controllo... non fa bene :interrogativo:

Magari potremmo aprire anche un topic sugli obiettivi che vogliamo raggiungere e cosa stiamo facendo per raggiugerli :pensando:

Il vostro obiettivo in questo momento...

Lo potresti aprire tu questo topic visto che a te è venuta l idea e io ora sono impossibilitato in quanto la moderazione ha stabilito 1 solo post al giorno per utente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

debb_ 11-03-2020 22:46

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
Di non aver provato ad andare dallo psicologo prima. Ma tanto non avevo un lavoro, i miei avevano gravi problemi economici, io non riuscivo a trovare niente.. insomma ero bloccata comunque, forse non era nemmeno tutta mia la colpa.
Purtroppo è andata così la mia vita.
Ormai a 31 anni non so nemmeno più cosa fare per darle un senso. Ho trovato un lavoro sì, fisso e statale ma doveva arrivare 10 anni fa, non ora, ormai sento che è tardi.
Sono in ritardissimo su tutte le esperienze e non so nemmeno più come "divertirmi" pur essendo del tutto diversa dagli altri.

PensieriRandagi 12-03-2020 11:22

Re: Il vostro rimorso in questo momento...
 
il mio rimorso è quello di non aver approfondito la fisica in maniera tale da consentirmi di costruire una bomba atomica e minacciare l'umanità

avrei potuto regalare al mondo un nuovo "cattivo", il nemico pubblico condiviso che avrebbe reso le persone più unite e le avrebbe fatte sentire anche migliori

:pensando::D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.