FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   CBM (videogame per l'ansia sociale) (https://fobiasociale.com/cbm-videogame-per-lansia-sociale-70631/)

mmmax 07-03-2020 12:40

CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Cognitive Bias Modification
Una specie di videogame che aiuta a ridurre l'ansia sociale. Utile in questo periodo in cui uscire di casa è scoraggiato per noti motivi.
Qui trovate la spiegazione di uno psicologo (c'è anche il podcast audio)
https://www.psicologianeurolinguisti...ification.html
Qui trovate il giochino in versione gratuita in inglese
https://www.mindhabits.com/demo/index.php
se non si carica attivate il flash player cliccando con il tasto destro al centro dello schermo
Quello di cui parla lo psicologo è il primo in alto nella lista, Matrix.

claire 28-05-2020 08:45

Ma che cosa strana...i volti minacciosi...non so quanto sia inconscia la cosa, consciamente posso dire che i volti sorridenti mi spaventano di più, mi danno più fastidio e li noto parecchio. Cioè non so, non mi convincono queste tecniche anche se non costa molto provare... più che per l'ansia sociale mi sembrano esercizi per chi ha paura di essere aggredito da gente malfamata, e questo non c'entra granché con la fobia sociale...
L'op ha provato questo esercizio?

Da'at 28-05-2020 13:53

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2453981)
Ma che cosa strana...i volti minacciosi...non so quanto sia inconscia la cosa, consciamente posso dire che i volti sorridenti mi spaventano di più, mi danno più fastidio e li noto parecchio. Cioè non so, non mi convincono queste tecniche anche se non costa molto provare... più che per l'ansia sociale mi sembrano esercizi per chi ha paura di essere aggredito da gente malfamata, e questo non c'entra granché con la fobia sociale...
L'op ha provato questo esercizio?

Claire, quando soffrivo di AP i sorrisi altrui mi sembravano ghigni. Sta cosa secondo me andrebbe approfondita.

Kitsune 28-05-2020 15:07

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
https non mi va da firefox mentre http sì ma non mi fido :(

Biancalatte 28-05-2020 15:32

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2454124)
Claire, quando soffrivo di AP i sorrisi altrui mi sembravano ghigni. Sta cosa secondo me andrebbe approfondita.

Cosa é ap?

Biancalatte 28-05-2020 15:36

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Comunque mi sembra orribile come cosa

claire 28-05-2020 15:39

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2454124)
Claire, quando soffrivo di AP i sorrisi altrui mi sembravano ghigni. Sta cosa secondo me andrebbe approfondita.

Si può servire per qualcuno magari, per la fs non credo, non mi pare parta dagli assunti giusti.
Il fobico medio non ha particolarmente paura della gente seria, ha paura della gente e basta e inoltre della felicità altrui rosica, percui se va a caccia di sorrisi in giro se ne torna che sta peggio di prima.Giá si sta sempre a notare le "coppiette felici" e tutta la felicità o presunta tale in giro, non mi pare il caso di insisterci.
Anzi forse è più terapeutico un giro nei bassifondi fra pianti e stridore di denti.

Biancalatte 28-05-2020 15:59

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454160)
Si può servire per qualcuno magari, per la fs non credo, non mi pare parta dagli assunti giusti.
Il fobico medio non ha particolarmente paura della gente seria, ha paura della gente e basta e inoltre della felicità altrui rosica, percui se va a caccia di sorrisi in giro se ne torna che sta peggio di prima.Giá si sta sempre a notare le "coppiette felici" e tutta la felicità o presunta tale in giro, non mi pare il caso di insisterci.
Anzi forse è più terapeutico un giro nei bassifondi fra pianti e stridore di denti.

Non credo, secondo me se ci sono in giro per strada per esempio dei sorrisi sinceri, da clochard da bambina o dal giornalaio per esempio io ne faccio tesoro

Biancalatte 28-05-2020 16:00

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2454166)
Non credo, secondo me se ci sono in giro per strada per esempio dei sorrisi sinceri, da clochard da bambina o dal giornalaio per esempio io ne faccio tesoro

Anzi faccio tesoro anche di quelli piú formali

claire 28-05-2020 16:17

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2454166)
Non credo, secondo me se ci sono in giro per strada per esempio dei sorrisi sinceri, da clochard da bambina o dal giornalaio per esempio io ne faccio tesoro

Ma rivolti a te o fra gli altri?
Comunque sì siamo tutti diversi, a me ad occhio per come conosco i fobici non mi sembra questo bias cognitivo il fulcro del problema, sarà che con una diagnosi di fs ho provato la tcc senza alcun risultato percui resto scettica, ma se a qualcuno può giovare ben venga.
Però tu hai scritto che ti pare una cosa terribile,come mai?

Biancalatte 28-05-2020 16:25

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454169)
Ma rivolti a te o fra gli altri?
Comunque sì siamo tutti diversi, a me ad occhio per come conosco i fobici non mi sembra questo bias cognitivo il fulcro del problema, sarà che con una diagnosi di fs ho provato la tcc senza alcun risultato percui resto scettica, ma se a qualcuno può giovare ben venga.
Però tu hai scritto che ti pare una cosa terribile,come mai?

Rivolti a me. Mi sembra un programma o gioco da ció che ho letto, ridicolo

Biancalatte 28-05-2020 16:28

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454169)
Ma rivolti a te o fra gli altri?
Comunque sì siamo tutti diversi, a me ad occhio per come conosco i fobici non mi sembra questo bias cognitivo il fulcro del problema, sarà che con una diagnosi di fs ho provato la tcc senza alcun risultato percui resto scettica, ma se a qualcuno può giovare ben venga.
Però tu hai scritto che ti pare una cosa terribile,come mai?

Meglio giocare nella vita reale a sto punto, e frequentare località, posti piú autentici, dove trovare una civiltà rimasta piú verace, puó far bene.

Biancalatte 28-05-2020 16:32

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454169)
Ma rivolti a te o fra gli altri?
Comunque sì siamo tutti diversi, a me ad occhio per come conosco i fobici non mi sembra questo bias cognitivo il fulcro del problema, sarà che con una diagnosi di fs ho provato la tcc senza alcun risultato percui resto scettica, ma se a qualcuno può giovare ben venga.
Però tu hai scritto che ti pare una cosa terribile,come mai?

Capisco benissimo, quando si é nel pieno della fobia sociale si puó percepire i sorrisi degli altri fra di loro eccetra con tristezza e invidia, o avere percezioni distorte molto forti, ho avuto e probabilmente mi risuccederà ovvio spero di no poiché sono migliorata grazie agli psicofarmaci, il mio é il migliore di Roma mi fido. E ne ho avuti di cagnetti. Se volete potete scrivermi in pvt lui fa anche visite via cam

mmmax 31-08-2020 18:12

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2454158)
Cosa é ap?

Attacchi di panico?

Bluevelvet93 31-08-2020 18:22

Re: CBM (videogame per l'ansia sociale)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2454160)
Il fobico medio non ha particolarmente paura della gente seria, ha paura della gente e basta e inoltre della felicità altrui rosica

:applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.