FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un tipo Fantozziano... (https://fobiasociale.com/un-tipo-fantozziano-70617/)

Brutton 05-03-2020 21:26

Un tipo Fantozziano...
 
Come da titolo, qualcuno si sente un pò inadeguato senza accorgersene ma con dimistichezza e filosofia uniche come il mitico Fantozzi, capace comunque di crearsi una vita e una famiglia propria e indipendente...

XL 05-03-2020 21:27

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2416486)
Come da titolo, qualcuno si sente un pò inadeguato senza accorgersene ma con dimistichezza e filosofia uniche come il mitico Fantozzi, capace comunque di crearsi una vita e una famiglia propria e indipendente...

Usando un'analogia Fantozzi è il proletariato, io sono il sottoproletariato. Fantozzi tutto sommato ha un mucchio di competenze sociali che io non possiedo. Io non sono solo un po' inadeguato, lo sono più di un po'.

NatoMorto 05-03-2020 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2416486)
Come da titolo, qualcuno si sente un pò inadeguato senza accorgersene ma con dimistichezza e filosofia uniche come il mitico Fantozzi, capace comunque di crearsi una vita e una famiglia propria e indipendente...

In parte sono come lui... La goffaggine, la paura delle persone che conosco,il non reagire alle provocazioni... Che sfigato

pokorny 05-03-2020 22:34

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Per tanti aspetti (essenzialmente l'incapacità di reagire in modo intelligente e quelle rare volte che lo fa gli va male) sono il il suo ritratto, purtroppo.

Brutton 06-03-2020 09:39

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2416487)
Usando un'analogia Fantozzi è il proletariato, io sono il sottoproletariato. Fantozzi tutto sommato ha un mucchio di competenze sociali che io non possiedo. Io non sono solo un po' inadeguato, lo sono più di un po'.

Si ma ogni passo che faceva, dove toccava mano, era una figura di merda...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 06-03-2020 09:43

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2416500)
In parte sono come lui... La goffaggine, la paura delle persone che conosco,il non reagire alle provocazioni... Che sfigato

Non sei sfigato, forse senza accorgertene ti sei semplicemente indifferente e quindi te ne freghi di te stesso o non ti vuoi bene...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 06-03-2020 09:46

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2416516)
Per tanti aspetti (essenzialmente l'incapacità di reagire in modo intelligente e quelle rare volte che lo fa gli va male) sono il il suo ritratto, purtroppo.

Il fatto è che cerca di reagire sempre senza arrendersi mai...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Xchénnpossoreg? 06-03-2020 10:37

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Mi vedo più come Ughina, manca solo il modello saracinesca :figo:

Keith 06-03-2020 12:01

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Mi ci vedo moltissimo, soprattutto quando cerca il riscatto e puntualmente finisce nel trovarsi in una condizione peggiore di quella di partenza :D

Più che un fantozziano mi vedo come un'asociale, ma non di quelli duri e puri, nerd ed eremiti, un'asociale che però sta scomodo nella sua condizione.

Blue Sky 06-03-2020 12:07

Re: Un tipo Fantozziano...
 
Come è già stato notato, Fantozzi (che trovo un personaggio riuscitissimo e mi piace molto) non descrive perfettamente i problemi di questo forum. E' una persona socialmente inserita, ma oppressa da chi è più forte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.