![]() |
Telefonatori compulsivi: come liberarsene?
Non mi telefona nessuno, e questo è un bene per come sono fatto io, però a volte capita che qualche collega mi telefona per sfogarsi o molto raramente qualche vecchio amico (ma solo per bisogni pratici).. vuole parlare.. io non ho voglia. Ormai per come è strutturata la mia vita ho anche poco tempo libero e il poco che ho non voglio trascorrerlo al telefono.
La gente è sola, ha bisogno di parlare, sfogarsi, io trovo più benessere a comunicare nei gruppi o nei forum. Oppure messaggiano di continuo, ma lì è più facile, basta non rispondere. Ma al telefono non me la sento di non rispondere.. a volte raramente, riesco a troncare la telefonata, ma poi sensi di colpa, paura di passare per asociale.. che poi è quello che sono, ma chissà perché ho vergogna di sembrarlo.. Esperienze? Tecniche per non rispondere senza sembrare troppo maleducati? |
Re: Telefonatori compulsivi: come liberarsene?
Boh.....mai avuto questi problemi.
A me nessuno mi chiama,nessuno mi messaggia,nessuno mi chiede consigli,nessuno si sfoga,nessuno mi sfrutta...... Insomma il nulla |
Quote:
|
Non c é questo pericolo :mrgreen:
|
Quote:
-Stasera ci sei andiamo li? -si ok fine |
pensavo ti riferissi al marketing telefonico :D
non so aiutarti, non ho mai avuto questo problema :interrogativo: vedila dal lato positivo, sei una persona sulla quale gli altri sanno di poter contare! |
Il campanello della porta.
Fallo suonare, è sempre una buona scusa.. scusami ma devo staccare, mi reclamano :). Però non dovresti sentirti in obbligo con persone che si ricordano di te solo ed escluvamente nel momento del bisogno. Non farti usare. |
Quote:
Quote:
non c'è neanche bisogno che vado fuori, lo posso far suonare da PC Quote:
|
Dopo tanti "non posso ora", "non sono a casa", "sono impegnata, ti chiamo io domani" ho detto chiaramente che non mi piace stare al telefono.
Quelle chiamate della durata di una/due ore per me erano una tortura. Con un'altra semplicemente non rispondevo mai, alla lunga ha capito che se avesse voluto parlare con me avrebbe dovuto mandarmi un messaggio. |
Quote:
La telefonata ricevuta per me è una violenza, un'invasione della mia privacy. |
Quote:
|
Quote:
|
Solo me non mi chiama proprio nessuno? Si vede che io sono totalmente inutile in questa società.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche per questo mi scoccia parlare con questa gente, perché mi devo misurare, controllare.. non mi sento libero. E la gente è mediamente più furba di me.. ci mettono poco ad usarmi per i loro scopi.. non tutti, ovvio,ma qualcuno si. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |