FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Suicidio (https://fobiasociale.com/suicidio-70530/)

Brutton 26-02-2020 19:19

Suicidio
 
Chi ha mai pensato almeno una volta o lo ha pensato o lo pensa costantemente tuttora ma per vari motivi (se li volete menzionare oppure no a vosta discrezione) non lo ha fatto/non lo fa?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ansiolino 26-02-2020 19:22

Re: Suicidio
 
per favore, lo ripeto sempre, evitiamo queste discussioni che non portano davvero da nessuna parte se non a deprimersi ancora di più. Grazie

Brutton 26-02-2020 19:35

Re: Suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2413683)
per favore, lo ripeto sempre, evitiamo queste discussioni che non portano davvero da nessuna parte se non a deprimersi ancora di più. Grazie

E che sto passando un momento infernale da troppo troppo tempo e non so con chi condividerlo se non con voi ;consolare;

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

lowman's 26-02-2020 20:03

Re: Suicidio
 
è capitato molteplici volte, l'ultima un mese fa circa

Da'at 26-02-2020 21:14

Re: Suicidio
 
E' normale, fa parte della sintomatologia depressiva.
Fino a quando mi limita a passarmi per la mente una o due volte al giorno non mi preoccupo, riprendo in mano il pensiero che sia solo un sintomo e che passerà, e mi tranquillizzo abbastanza.

Quando iniziano a diventare più frequenti affronto il pensiero in chiave analitica, pesando pro e contro. E decido che non lo potrei fare né vorrei farlo davvero, perché a prescindere da quanto possa essere poco doloroso il metodo, solo immaginarmi di pianificarlo amplifica la sofferenza anziché placarla, e lo sforzo per ignorare tale dolore è tale che mi risulta preferibile fare qualcos'altro di doloroso ma almeno utile ad aggiustare la mia vita.

Dorian Gray 27-02-2020 01:14

Re: Suicidio
 
Io, tutti i giorni. Anche omicidio e omicidio-suicidio e omicidio di massa.

Astrid 27-02-2020 14:32

Re: Suicidio
 
Praticamente tutti i giorni ,a volte di più a volte di meno .

gaucho 19-04-2020 12:42

Suicidio
 
Vorrei lanciarmi, penso che la vita mi abbia formato così, il vissuto ha portato a ciò che sono, forse è colpa di quello che ho visto, forse sono io, ma non penso sia un errore il fatto che mi voglia suicidare, è quello che sono, soffocare questa cosa mi provoca ancora più dolore, penso che chi mi sta vicino debba capirlo e vivere ciò che qualcosa mi ha fatto fare.

Masterplan92 19-04-2020 13:12

Re: Suicidio
 
Non ne posso piu..

Brutton 19-04-2020 16:34

Re: Suicidio
 
Alle volte il pensiero del suicidio è un qualcosa di paraddossalmente positivo, perchè si attiva un meccanismo di autodifesa che significa che ci si tiene alla propria vita

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

incompresa88 19-04-2020 17:04

Re: Suicidio
 
Ci penso sempre, da sempre. Per me era già tutto scritto comunque. Se non morirò prima di morte naturale, la fine sarà quella.

choppy 23-04-2020 07:59

Re: Suicidio
 
Giuseppe_ann penso proprio di no, a me è un'idea che non mi verrebbe mai, a parte che non sono così disperato, e poi è vietata dalla mia religione. Veramente faccio altre cose che sono vietate, ma a tutto c'è rimedio, fuorché alla morte, dice il proverbio.

Brutton 02-07-2020 05:47

Re: Suicidio
 
L autoesplosione?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.