FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento (https://fobiasociale.com/unanima-che-soffre-solitudine-ed-isolamento-70511/)

Marty87 24-02-2020 17:34

Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento

Ciao tutti,

È da molto tempo ormai che non scrivo su questo forum ma desideravo lasciare un messaggio in una delle ormai consuete giornate di solitudine ed isolamento.
Sono un'insegnante, precaria ed in malattia: penso di aver riassunto bene il disagio che provo.
90 giorni di isolamento, questo è il mio secondo mese di " clausura". Talvolta le giornate scorrono più o meno velocemente altri giorni invece (specie nel week end) mi attanagliano un senso di profonda angoscia e smarrimento circa la mia vita sociale ed il mio futuro lavorativo.

Questo è il pensiero singolo di un'anima che soffre molto e so che qui posso condividere ciò che provo.
Un saluto a tutti, in particolar modo a chi soffre molto... qualunque sia la ragione che vi ha portati a questo dolore.
Martina

Marty87 24-02-2020 18:18

Re: Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento

Non riuscivo a reggere la mole lavorativa che comportava il servizio in due sedi distaccate e in diversi indirizzi d'insegnamento: ho chiesto più volte una diminuzione delle ore con la possibilità di lavorare in un'unica sede ma mi è stata negata.
La diagnosi è depressione, il medico mi ha prescritto 90 giorni di riposo, al termine dei quali la scuola mi licenzierà. Purtroppo non ho alternative.

Marty87 24-02-2020 18:24

Non riuscivo a reggere la mole lavorativa che comportava il servizio in due sedi distaccate e in diversi indirizzi d'insegnamento: ho chiesto più volte una diminuzione delle ore con la possibilità di lavorare in un'unica sede ma mi è stata negata.
La diagnosi è depressione, il medico mi ha prescritto 90 giorni di riposo, al termine dei quali la scuola mi licenzierà. Purtroppo non ho alternative.

Masterplan92 24-02-2020 19:06

Mi dispiace...

Masterplan92 24-02-2020 20:54

Un lavoro come insegnante poi..pesante

Astrid 24-02-2020 21:14

Mi dispiace molto per la situazione ,alcuni lavori sono davvero il male .

Ncode 25-02-2020 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Marty87 (Messaggio 2412890)
Ciao tutti,

È da molto tempo ormai che non scrivo su questo forum ma desideravo lasciare un messaggio in una delle ormai consuete giornate di solitudine ed isolamento.
Sono un'insegnante, precaria ed in malattia: penso di aver riassunto bene il disagio che provo.
90 giorni di isolamento, questo è il mio secondo mese di " clausura". Talvolta le giornate scorrono più o meno velocemente altri giorni invece (specie nel week end) mi attanagliano un senso di profonda angoscia e smarrimento circa la mia vita sociale ed il mio futuro lavorativo.

Questo è il pensiero singolo di un'anima che soffre molto e so che qui posso condividere ciò che provo.
Un saluto a tutti, in particolar modo a chi soffre molto... qualunque sia la ragione che vi ha portati a questo dolore.
Martina

Ciao Martina, la vita può essere dura in certi periodi ma tutto ha un ciclo tra alti e bassi, vedrai che passerà! Mi pare di aver capito che ti senta poco energica, demotivata... ma non ho capito se il motivo sta in qualche trauma/delusione o proprio a livello fisico: stanca e demotivata. L'energia fisica ha una relazione molto stretta con la nostra positività e voglia di fare.

choppy 27-02-2020 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Marty87 (Messaggio 2412890)
Ciao tutti,

Martina

Mi dispiace moltissimo per te. Pure io sto insegnando e io forse non sto diventando matto solo perché ho trovato una supplenza su un numero ridotto di ore.

JasonB 29-02-2020 01:29

Un pensiero per te... 🌺 Anch’io sto passando un brutto periodo al lavoro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.