FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento (https://fobiasociale.com/unanima-che-soffre-solitudine-ed-isolamento-70511/)

Marty87 24-02-2020 17:34

Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento

Ciao tutti,

È da molto tempo ormai che non scrivo su questo forum ma desideravo lasciare un messaggio in una delle ormai consuete giornate di solitudine ed isolamento.
Sono un'insegnante, precaria ed in malattia: penso di aver riassunto bene il disagio che provo.
90 giorni di isolamento, questo è il mio secondo mese di " clausura". Talvolta le giornate scorrono più o meno velocemente altri giorni invece (specie nel week end) mi attanagliano un senso di profonda angoscia e smarrimento circa la mia vita sociale ed il mio futuro lavorativo.

Questo è il pensiero singolo di un'anima che soffre molto e so che qui posso condividere ciò che provo.
Un saluto a tutti, in particolar modo a chi soffre molto... qualunque sia la ragione che vi ha portati a questo dolore.
Martina

Marty87 24-02-2020 18:18

Re: Un'anima che soffre: solitudine ed isolamento

Non riuscivo a reggere la mole lavorativa che comportava il servizio in due sedi distaccate e in diversi indirizzi d'insegnamento: ho chiesto più volte una diminuzione delle ore con la possibilità di lavorare in un'unica sede ma mi è stata negata.
La diagnosi è depressione, il medico mi ha prescritto 90 giorni di riposo, al termine dei quali la scuola mi licenzierà. Purtroppo non ho alternative.

Marty87 24-02-2020 18:24

Non riuscivo a reggere la mole lavorativa che comportava il servizio in due sedi distaccate e in diversi indirizzi d'insegnamento: ho chiesto più volte una diminuzione delle ore con la possibilità di lavorare in un'unica sede ma mi è stata negata.
La diagnosi è depressione, il medico mi ha prescritto 90 giorni di riposo, al termine dei quali la scuola mi licenzierà. Purtroppo non ho alternative.